Oroscopo del giorno 6 luglio 2011, mercoledì

Alle 12 e 20 (orario di Greenwich) armonia Marte Saturno

ARIA
La giornata sarà guidata dall’armonia di due pianeti nel vostro elemento e questo dato rende la prospettiva molto interessante. Aggiungo che nell’arco delle 24 ore potreste capire una strategia o risolvere un arcano. La testa funzionerà a pieno regime, ciò significa che ogni esperienza ed ogni evento saranno interpretati dalla mente e dagli schemi che possiede. Sarà quindi inutile cercare passione, illuminazione, stabilità, ogni cosa assumerà un ruolo preciso ma vago, quasi voluto dal cielo. Aspettatevi quindi un inizio di pomeriggio particolarmente significativo, l’accordo fra Ares marte e Crono Saturno potrebbe risvegliare il bisogno di armonia e diplomazia a tutti costi. Il rischio è di rendere ogni cosa asettica, tendenzialmente perfetta, quasi senza anima ma questo sembra il solito problema : avete una tale paura di lasciarvi andare alle emozioni pure da cercare di tenerle sotto controllo attraverso il ragionamento. Siete come sempre liberi di fare quello che volete, ricordate solo che che avete un’anima anche voi…

FUOCO
La giornata potrebbe diventare molto interessante a patto che sappiate prendere sul serio le necessità del cuore all’unisono con quelle della mente. Il cielo vi chiede di usare la parte matura di voi, quella che non perde la pazienza, che affronta serenamente il confronto, quella che ama parlare dei massimi sistemi senza diventare antipatica. Molti di voi potrebbero chiudere oggi un accordo, comprendere il valore di una relazione, modificare il comportamento con una persona che vi ha letteralmente stufato. Il mondo sembra girare tutto intorno agli altri e alle loro scelte e questo è il dato che vi piace di meno. Se posso darvi un consiglio credo sia giunto il momento di fare il punto della situazione e qualche domanda a bruciapelo sul vostro stato interiore. Intendo dire che molti di voi se la sono un po’ raccontata e adesso il cielo sembra metterli nelle condizioni di seguire la verità soltanto la verità…

TERRA
Respirate liberi se potete, correte in un prato senza che nessuno vi dica quando fermarvi, accogliete l’energia del cielo meditando o praticando yoga; la vita quotidiana di questo momento ha bisogno di un riverbero con ciò che possedete in fondo al cuore e se non lo conoscete ancora, credo sia importante avviare un percorso per illuminarlo. Sono partito come sempre da consigli elevati e spiritualmente impegnativi ma vi potete accontentare di esperienze più semplici ma legate alla vita sociale e di relazione. Nella giornata di oggi i contatti con il resto del mondo e in particolare con le persone che vi sono simili, potrebbero assumere un’importanza decisiva nella vostra crescita. Lo scambio di opinioni misto alle emozioni che vi permetterete di sentire, darà un risultato inaspettato. Provo ad immaginare che vi sentirete al centro del vostro mondo rimanendo però collegati con ogni persona che sentite simile a voi. Chiudete gli occhi e visualizzate fili invisibili che escono dalle mani e abbracciano come dita allungate, le persone in armonia con voi. Non siete soli…

ACQUA
Sarebbe inutile trasformare questa giornata in una serie di contrattempi o di imprevisti che peraltro dovrebbero essere interpretati come segnali, vi suggerisco di osservare con molta attenzione le reazioni di fronte a ciò che accade perch√© proprio lì si nascondono le piccole grandi cose da modificare per ottenere una nuova felicita. C’è stato qualcosa nel vostro modo di comportarvi che ha allontanato anche le persone che vi piacciono e con le quali avreste voluto instaurare una relazione stabile di amicizia, di passione, d’amore. Quando vi succede di restare soli o vi sentite abbandonati, non sempre accade a causa degli altri; posso infatti immaginare che una parte di voi non sia disponibile al confronto per la paura atavica di sentirvi gestiti. L’ostacolo da superare quest’oggi potrebbe essere questo, analizzate senza farvi del male le relazioni degli ultimi tempi, ricordate come vi siete comportati quanto vi siete effettivamente aperti, quanti particolari avete omesso per non sentirvi invasi ? Provate a cambiare qualcosa, sorridete aperti alla vita e ricordate che senza l’apporto degli altri non siamo mai completi…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E’ tornata l’ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

  • Elisa |

    Matteo..ma come fai a dipingere 3 gg di fila il quadro dei miei 2 ultimi mesi?..ho rotto qlcsa di mooooolto importante..per un mio modo di essere che ha radici lontane, nel mio privato…e in effetti anche perchè nn mi sono data completamente per l'”orrore” di essere gestita. Ora ci sto provando, non a rimettere insieme i cocci, ma ad accendere di nuovo qualcosa che per me è la prospettiva nitida…solo che è dura, lavorare su se stessi, oltrepassando molti dei limiti autoimposti in 30 anni…e trovarsi comunque a dover combattere una diffidenza che ho creato io stessa, in un attimo. MA…uno spiraglio, piccolo ma importante io lo vedo e lo sento: devo davvero riuscire a lavorare su me stessa per far leva e aprirlo del tutto..è la porta sulla mia nuova vita…sulla via alla felicità!!!! PS: in effetti la luna in vergine mi ha creato un fastidioso inconveniente…il posticipo di un appuntamento che in qsto periodo è come l’aria!!!!!

  • giorgia |

    @barbara le persone che ti vogliono bene non ti fanno del male …xò si possono stancare del distacco e della freddezza altrui

  • Barbara |

    E’ da un bel pezzo che rifletto sul mio modo di comportarmi, perchè io, sempre affabile, apprezzata per la mia simpatia e la capacità di stare insieme agli altri ultimamente ho fatto il vuoto intorno a me. Ho avuto discussioni con un sacco di persone, perfino quelle alle quali tenevo di più. So che ci restano male, ma io ho messo su un muro e mi allontano piano piano… Sembra che stia cercando delle scuse per isolarmi… Ovviamente non è una scelta consapevole, ma dopo l’ultimo alterco con una collega/amica ho cominciato a farmi delle domande. In fondo loro sono tanti ed io sempre la stessa, possibile che sbaglino tutti con me? Non sarò forse io la mela marcia?
    Mi accorgo che mi sto isolando sempre di più e chi mi vuole bene e cerca di comprendermi si sta stancado di me e se non la smetto mi ritroverò presto da sola… Fa un po’ paura, ma da una parte mi sento anche sollevata… In fondo gli altri non sono li soprattutto per farci del male? Ho sofferto molto a causa dei comportamenti altrui, sempre, per amore, amicizia o semplicemente per la fiducia accordata agli altri con troppa leggerezza… Credo di aver deciso, inconsciamente, di colpire per prima… Forse se resto da sola nessuno potrà più ferirmi…
    Io ci sto pensando Matteo, da un po’, e tu, come al solito, hai colto nel segno… Le tue parole oggi sono spunto per una maggiore riflessione…
    Grazie e scusatemi se mi sono dilungata un po’ troppo.
    Pesci/Bilancia Luna: Gemelli

  • Matteo pavesi |

    @mari. Ma dai !! Mi fa sorridere questa cosa che tu ed altri mi sognate. Se diamo un significato a questo forse ci incontriamo in un luogo dell’anima collettiva che ci accoglie quando non siamo corpo :))

  • Mari |

    Mat è da ieri che sto analizzando con più attenzione del solito i miei rapporti con il resto del mondo. Adesso ho voglia di stare in mezzo alla gente, di conoscere persone nuove, ma soprattutto ho voglia di farmi conoscere per come sono davvero!!
    ultimamente ho notato che la gente mi si avvicina più volentieri, sarà che finalmente ho smesso di avere l’aria sfuggente e depressa!!!
    un’ultima cosa…stanotte ho sognato che mi avevi mandato una mail con queste parole:” Bentornata alla vita!!!” 🙂 🙂
    Buona giornata
    Mari

  Post Precedente
Post Successivo