Oroscopo del giorno 8 giugno 2011, mercoledì

Alle 7 e 05 (orario di Greenwich) armonia luna Plutone R 
Alle 16 e 30 (orario di Greenwich) luna quadra mercurio 

TERRA ARIA 
Sono molti anni che sostengo che terra e aria siano due elementi più vicini di quanto normalmente si pensa. Anche se l'aria è invisibile e la terra non riesce ad esserlo, aria e terra hanno in comune il piacere di comprendere. La ragione terrena sviscera i particolari, trova spiegazioni, a volte semplici giustificazioni; l'aria sente ma non come l'acqua, interpreta grazie ai simboli ai numeri agli archetipi perch√© per un nativo dominante aria tutto può avere un significato recondito. In entrambi i casi è la mente che si muove e che guida le azioni. In questa giornata terra e aria saranno in contatto diretto e molti di voi riusciranno ad affrontare le situazioni che finora hanno visto solo con una parte del cervello. Ed ecco che voi terra riceverete un'intuizione geniale, qualcosa che potrebbe aiutare l'evoluzione di un progetto o risolvere una questione che avete visto chiusa e oscura. Per voi aria invece le sensazioni seguiranno un cammino razionale e vi porteranno a creare una strategia vincente. Fate tesoro di questa giornata. Se siete terra lasciate che la mente sconfini, travalichi l'apparenza e lasciate che qualcosa o qualcuno vi sorprenda. Se siete aria, imbrigliate la mente con schemi costruttivi, lasciate che i pensieri si strutturino e vi diano modo di affrontare meglio la realtà… 

ACQUA 
Ho accennato poco sopra che il sentire d'acqua è molto differente dalle vibrazioni mentali di un nativo d'aria. Nella giornata di oggi forse potreste percepire anche voi la differenza. Non vi aspettate quindi una sensazione travolgente attraverso la quale crederete di essere tornati come sempre, non avrete emozioni che faranno battere il cuore all'impazzata, capirete semplicemente il senso di molte cose e forse dopo che questo sarà successo, avrete un sussulto di gioia. Ogni cosa avrà una vibrazione precisa quest'oggi, vi farà capire la ragione per la quale è arrivata nella vostra vita, alcuni di voi quelli che magari possiedono una buona quantità di pianeti d'aria, sapranno in una frazione di secondo dove tutto questo li porterà. Gli altri si dovranno accontentare del senso di completezza di un'esperienza appena vissuta…

FUOCO 
Il cielo dipinge la giornata perfetta per gettare le fondamenta di un progetto o avviare un nuovo corso della vostra vita. Vi chiedo di farlo con i passaggi di terra e aria perch√© se ciò  succedesse con il vostro elemento, probabilmente non durerebbe. Ho iniziato una piccola battaglia con voi che desidero vincere, attraverso le mie parole sto cercando di farvi capire che non esistono solo i passaggi del vostro elemento e non ha senso che voi vi sentiate bene solo con quelli. Continuo a ripetervi che lo zodiaco è un cerchio e tutto è in contatto con tutto. Se vi concentrate solo sui passaggi del vostro elemento rischiate di sottovalutare i risultati che ottenete, vi troverete coinvolti in situazioni che dite di non aver scelto ma che sono state chiamate per farvi capire che esistono. Ecco perch√© voglio che scendiate dal vostro piedistallo e desidero che entriate in contatto con persone cose avventure situazioni che non fanno parte del vostro elemento. Solo così ritroverete il senso del reale e riuscirete ad interagire con il resto del mondo…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E' tornata l'ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

  • Matteo Pavesi |

    @Elisa. I peperoni tornano sempre … Ma spero che questa volta tu l’abbia mangiato a piccoli pezzi e abbia poi bevuto un digestivo… Altrimenti la consapevolezza dove sta ? Un suggerimento per rendere il peperone meno indigesto è di levargli la pelle esterna :)) quindi mangia solo il cuore…

  • Raffahellas |

    @Mat Toscana per me = Veneto, troppo lontano. P.S. oggi le previsioni dell’acqua erano azzeccate in pieno !

  • Elisa |

    @Ernesto: bellissimo il tuo pensiero, chepeau! 😉
    @Matt:..giusto per testimoniare (e ripeto che io sono fortemente aria e acqua):..mi sono di nuovo trovata il peperone nel piatto..fortunatamente il tempismo nn ha permesso che il pasto fosse servito proprio mentre cercavo di aggrapparmi a qualcosa…e con un pò di sano distacco, l’ho presa con quel pizzico di leggerezza che timidamente pare riaffacciarsi in sordina..non so se ho fatto bene i compiti con Poseidone o con Ade….ma ieri, nonostante tutto il caos che si muove nel deserto che ho dentro e fuori…davvero ho sentito come dicevi tu, una sconfinata fiducia nel cosmo..e malgrado il pensiero che qlcno possa essere intollerante a me, e necessiti di disintossicarsi…la fiducia nel cosmo mi fa leggere oggi una bellissima ricetta che in qualche modo mischia due elementi che io vorrei tanto prima o poi s’incrociassero per nn separarsi mai più…nn so se da tutto questo tu hai capito qlcsa…ma in sintesi: sembra che a distanza tu stia “vagamente” tratteggiando una scenografia che mi apre di riconoscere intorno a me… ;-))))

  • Mari |

    Per Romagna Toscana Abruzzo e Marche ci sono anche io!!!
    Per Abano ho già la valigia in macchina…troppo presto?!?!? 😀

  • Angie |

    Ciao a tutti !
    Sono stata ad Abano ben 2 volte per i seminari di Matteo, che adoro ovviamente! Vi posso garantire che la combinazione Matteo e Terme è veramente efficace sia per il fisico che per la mente. Bastano anche solo 2 giorni. Io salterò questo giro, ma di sicuro non mi perderò il prossimo in autunno.
    Luce
    Angie

  Post Precedente
Post Successivo