Oroscopo del giorno 9 giugno 2011, giovedì

Durante la notte intesa Giove Nettuno 
Alle 13 e 30  (orario di Greenwich) Marte e Plutone R karmici
Alle 14 e 25 (orario di Greenwich) Venere in gemelli

TERRA 
Con la giornata di oggi potreste capire che è tornato il momento di agire, di reagire forse, di chiarire la vostra posizione in campo emotivo o psicologico. Il consiglio del cielo è di mantenere la calma e provare a sovvertire l'ordine delle vostre aspettative. Spesso immaginate scenari interessanti che però non si verificano perch√© manca l'anima. Cercate allora di respirare insieme a quello che decidete, solo così capirete se vi aspetta un momento emozionante o se invece avete strutturato una prospettiva razionale tanto perfetta quanto lontana dalla realtà. Per alcuni di voi questo percorso alla ricerca della verità e della vita interiore potrebbe evidenziare qualche ostacolo, ade Plutone potrebbe apparire all'improvviso e chiedervi di seguirlo nelle tenebre. Potete accettare se volete a patto che vi ricordiate di continuare a respirare… 

ARIA
Poco prima dell'arrivo della vostra Venere chiuderete una questione importante dentro di voi, probabilmente deciderete di non vedere più una persona o prenderete le distanze una volta per tutte da un'esperienza sbagliata. Il suggerimento è di arrivare ad un punto fermo e non cambiarlo per nessuna ragione. Se seguirete questo consiglio, Venere Afrodite soffierà un vento leggero sul viso e vi farà capire che l'estate sta per arrivare. La protezione della piccola fortuna durerà fino al 4 luglio prossimo e attraverso di lei potete costruire o consolidare una nuova amicizia, prendere una decisione importante che riguarda  il benessere, investire energia in un progetto professionale che vi appassiona. Il punto fermo di cui sopra è che abbiate le idee chiare e che possiate quindi proseguire il cammino verso la consapevolezza con la massima serenità…

ACQUA 
Avrete l'impressione di essere diventati invisibili o forse di non essere più in grado di partecipare alla vita come un tempo. Ciò può dipendere dalla mancanza di pianeti nel vostro elemento ma anche dal fatto che dal pomeriggio si risveglierà l'elemento aria. Come anticipato ieri le sensazioni dell'aria sono ben diverse dalle vostre, voi partecipate col cuore l'aria si accontenta di inserirle in un contesto più ampio. Non dico che dovreste fare lo stesso, non sarebbe possibile per molti di voi, credo però che potreste divertirvi a tenere un passo indietro l'emozione svegliando contemporaneamente la capacità innata che avete di associare, comparare, collegare le cose che capitano. Non dovete quindi viverle con passione ma osservarle e annotarle, è inutile accenderle per viverle poteteguardarle mentre si muovono e decidere se vi appartengono oppure no…

FUOCO
Il lavoro che avete fatto nello scorso aprile si è fermato e forse si è sparito dalle vostre priorità. Potrebbe essere questa la sensazione che avete da qualche tempo, da quando la terra ha in mano lo scettro del cielo. Da questo pomeriggio potrebbe cambiare qualcosa, torna l'aria e quindi un'energia maschile complementare alla vostra. Dovete però fare attenzione: il percorso da riprendere in mano passa di nuovo dalla valutazione obiettiva delle parole e dei gesti degli altri. Molti di voi potrebbero riaccendere sentimenti di lesa maestà, altri potrebbero usare le parole come fossero spade. Il cielo non vi chiede nulla di tutto questo, il comportamento giusto sarebbe di osservare senza giudicare, di confrontarvi senza il timore di scoprire cose che non vi piacciono. Potrebbe essere la prova del nove, capirete se il lavoro dell'inizio primavera è stato ben interiorizzato oppure no…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E' tornata l'ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

  • Gi |

    @Giorgia. 😉

  • Giorgia |

    @Gi: eeh si mi sa che siamo sulla stessa barca 😉
    il mio è un acquario asc vergine… davvero instabile!!!

  • cri |

    terra: ma che belle parole… ancor piu belle se se ne capissero il senso… sembrano una fiaba…

  • Elisa |

    Ti rassicuro: ho preso solo un assaggio di peperone..giusto per ricordarmi se il sapore mi piaceva ancora tanto quanto la mancanza a volte ci fa supporre…mo’, se gli ho tolto la pelle e sono riuscita a mangiare solo il cuore, sinceramente, mica te lo so dire..è la nebbia di Nettuno, stiamo tranquilli! In effetti in tutta questa nebbia, mi pare ritrovarmi in una palude/deserto…dentro e fuori..e mi resta molto difficile essere completamente presente a me stessa in questo percorso di conosapevolezza che tu indichi come via d’uscita…chissà che però inconsciamente io nn ne stia già assumendo la prospettiva: siamo positivi! E poi: ieri nella ricetta vedevo mischiarsi terra e aria…oggi nella mia aria intuisco che ci sono porte da chiudere se si vuole andare avanti, incontro a ciò che Venere sta preparando per me (attualmente è in 12^…ma presto…sull’ascendente e in trigono allo stellium in MC Venere-Sole-Mercurio)..e io voglio davvero vivere il presente senza aggrapparmi al passato, di questo sono certa! Ma..la mia sconfinata fiducia nel cosmo lascia schiusa infondo al cuore anche la strana sensazione che l’asincronia di due elementi non possa escludere il ritrovarsi, in futuro, di due elementi che sono diversi e fanno fatica a trovare un equilibrio, pur attirandosi senza saperlo…insomma nn escludo e forse un pò ci spero, di scoprire più in la che nn era un peperone!!! ahahhaaahhaha!!! scusa lo sproloquio: è la Luna in Cancro e la Venere in Pesci!!!!! Cmq tranquillo: VIVA IL PRESENTE!!!! E SOPRATTUTTO W LA LEGGEREZZA!!!!!! ;-)))))

  • Gi |

    @Giorgia. Le nostre situazioni mi sembrano molto simili! Ma in questo momento io non riesco a sperare come te 🙁

  Post Precedente
Post Successivo