Oroscopo del giorno 7 giugno 2011, martedì

All'alba quintile sole urano 
Alle 19 e 35 (orario di Greenwich) luna in vergine 
Alle 20 e 40 (orario di Greenwich) armonia mercurio Saturno R

ARIA 
L'energia che sentirete al risveglio è delle migliori degli ultimi tempi, avrete fiducia nel cielo, nelle vostre capacità e in tutto quello che accade attraverso la sincronicità. Molti di voi avranno la tentazione di tornare al centro dell'attenzione e di trovare senza difficoltà ciò che hanno rallentato o rifiutato molte volte nelle ultime settimane. L'avvertimento del cielo deve essere messo in pratica da dopocena in poi, da quel momento la luna inizierà un passaggio un po' più delicato e voi potreste veder sparire all'improvviso tutta questa bella fiducia nel cosmo. Nell'ipotesi migliore potrebbe essere rimpiazzata da una buona dose di razionalità che se non altro, vi servirà a ritrovare la giusta misura e il ruolo adatto a voi. Sono sicuro che avrete un punto fermo attorno al quale far girare la vostra nuova vita, non sarà pratico forse ma psicologico si…

TERRA 
L'invito del cielo almeno fino a dopocena è di mantenere il controllo di voi stessi e di non cadere nelle trappole dell'orgoglio. Ci sono situazioni che per voi sono ancora pericolose, immaginate di essere intolleranti ad un alimento; per un paio di mesi dovreste (il condizionale è d'obbligo) smettere di mangiarlo, spesso non accade anche se voi siete metodici e  caparbi; alcuni alimenti si trovano nei cibi ufficialmente ma pochi hanno l'abitudine di leggere gli ingredienti di ciò che consumiamo 🙂 quindi per tornare a bomba, oggi potreste trovavi davanti ad una meravigliosa torta al cioccolato e voi siete intolleranti alle farine oppure vi verrà offerto un fantastico piatto di pasta ma di grano duro e non di kamut. Cercate quindi di essere consapevoli e di fermarvi anche davanti ad un'impellente necessità di consumare l'alimento che non vi fa bene. Spesso si diventa intolleranti perch√© abbiamo abusato del suddetto. Finisco dicendovi che per traslato, poteste essere diventati allergici all'amore ma solo perch√© per troppo tempo non l'avete riconosciuto o forse lo avete amplificato, l'avete fatto diventare l'unica fonte di vita e naturalmente non può essere così, neanche se si tratta di quello vero…

FUOCO 
Approfittate della bella luna nel vostro elemento, sarà accompagnata almeno nelle prime ore della giornata, da un ottimo e particolare aspetto che vi riguarda da vicino. Sarà un gioco da ragazzi trovare una soluzione, accettare un compromesso in vista di un affare più grande, collaborare con serenità alla pari sapendo di essere superiori. Sono piccole strategie che possono farvi capire quanto è importante proseguire con il cammino che vi ha proposto il destino nonostante siate convinti che persone, cose e situazioni non siano esattamente quelle che state cercando. Credo che dobbiate alzare lo sguardo e scrutare oltre l'orizzonte, alzatevi in punta di piedi e fate uno sforzo; quello che vedete vicino non è gratificante, potrebbe essere complicato ma il cielo vi dice di viverlo lo stesso perch√© vi aprirà una nuova strada, vi permetterà un passo avanti, vi aiuterà a costruire ciò che dovete fare in questa vita. Non siate miopi quindi indossate un bel paio d'occhiali per vedere chiaro e proseguite…

ACQUA
Gli accordi di oggi non coinvolgono pianeti nel vostro elemento e la prima sensazione che potreste avere è di essere tornati all'improvviso il brutto anatroccolo della fiaba. Molti di voi nelle ultime settimane hanno fatto un passo indietro, stanno cercando di ritrovare l'equilibrio perduto e lo possono fare solamente se ripartono da ciò che amano. Per questa ragione il consiglio del cielo è di lasciare l'intuizione a briglia sciolta, aperta la porta del cuore permettendo alle sensazioni più strane e profonde che conoscete di arrivare a consapevolezza. State prendendo una distanza da molte cose, è la terra di questo momento, non temete  questo raffreddamento, questa lontananza, questa solitudine quasi ricercata. è tutto sotto controllo ma molti di voi nella giornata di oggi almeno fino a dopocena, potrebbero sentirsi esattamente al contrario di come ho scritto, avranno quindi voglia di rompere gli indugi tornando alla luce. Potete farlo se lo sentite è possibile però che poi vi ritroviate al punto di partenza. Questa non è una buona giustificazione a non fare nulla, siete diversi adesso, siete più consapevoli e quindi non temete niente e nessuno. Almeno lo spero… 

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E' tornata l'ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

  • Matteo Pavesi |

    @cuori infranti. Volevo creare questa situazione ma solo perchè voglio che presto diventi altro. La metafora dell’intolleranza è centrata perchè è temporanea. Avete bisogno forse di cambiare schema, d cercare altre strade, di mangiare altri alimenti che possano rinforzarvi e mettervi nelle condizioni di ritrovarvi. Il rifiuto dell’amore è uno schema temporaneo naturalmente perchè nessuno riesce a stare troppo lontano dall’amore sopratutto se è vero. Ripeto anche che l’amore vero porta solo bene tutte le altre relazioni sono specchi per capire e che a lungo andare potrebbero rompersi….

  • Barbara |

    “…la prima sensazione che potreste avere è di essere tornati all’improvviso il brutto anatroccolo della fiaba…” Mai descrizione fu più azzeccata… E pensare che mi sentivo sulla vetta più alta… Poi, si sa, che più si sale in alto, più la botta è grossa… E fa male…

  • ale |

    @ fabio, mi ritrovo completamente nelle tue parole…
    @ matteo, aria dominante terra(forse…)…mi sento oramai da tanto, troppo tempo, come in stato vegetativo dal punto di vista emotivo…e riprendendo le parole di una canzone “l’unico pericolo che sento veramente è quello di non riuscire più a sentire niente”…speriamo ci sia fuoco sotto la cenere e che un soffio di vento possa riaccendere una fiamma…

  • marcel |

    @Ernesto: assolutamente.
    Infatti era ironia anche la mia. Si, ci sono disgrazie più disgraziate (bella la cacofonia) è solo questione di atteggiamento: ci si prende dannatamente sul serio quando si è un pò blue.
    🙂

  • Ernesto |

    @Marcel: ti offrivo un gancio. Con un’implicita ironia, facevo l’occhiolino. Ma qui è un pò difficile farsi capire. Facciamoci una risata; in fondo si leggono disgrazie più disgraziate. 🙂

  Post Precedente
Post Successivo