Oroscopo del giorno 6 giugno 2011, lunedì

Durante la notte attrito Marte Urano 
Durante la notte quinconce mercurio Plutone R 

TERRA 
L'inizio della settimana potrebbe risultare esplosivo per alcuni di voi; fin dal risveglio avrete voglia di rimettere a posto alcune cose sospese e lo potreste fare all'improvviso senza avvertire nessuno. Capirete subito che non sarete disponibili a scendere a compromessi e questa direzione se da un lato può essere molto utile alla costruzione di un nuovo ruolo personale, dall'altra potrebbe scardinare abitudini e relazioni bloccate. Sapete meglio di me che avete molta paura di questo secondo punto, temete il cambiamento anche se viene suggerito da passi inevitabili e razionalmente accettabili. Il consiglio del cielo è di sintonizzarvi sul cielo che verrà, sugli accordi planetari che vedranno il vostro elemento diventare meno cervellotico, più immediato, meno dogmatico più flessibile. Ce la potete fare, fin da ora…

ARIA
Ermes scende nel profondo della terra, accompagna anime e pensieri fino alla porta dell'inconscio e questa volta al posto di girare le spalle e fuggire via, sceglierà di restare qualche attimo a contemplare ciò che nasconde la parte più nascosta della sua persona. Se volete, potete scendere anche voi nel vostro Ade personale pur mantenendo l'integrità e la leggerezza che vi contraddistinguono, potete chiedere di vedere lo zio Ade per scambiare qualche parola con lui. In questo momento non avete paura di niente, non temete la fine delle cose, non siete attaccati a quel che è stato. Proprio per queste ragioni Ade non riuscirà a convincervi a restare con lui negli abissi della Terra. è possibile che Ade vi costringerà a pensare che non avete corpo, che siete invisibili come lui, vi regalerà un cappello magico come il suo, forse sua moglie Persefone vi porgerà un melograno dal quale potreste mangiate qualche chicco. Alcuni di voi potrebbero essere tentati dal restare, molti capiranno che cosa vuol dire tutto questo e quando torneranno ad osservare madre natura ameranno loro stessi più che mai…

FUOCO 
Bisnonno Urano sembra conquistare potere di giorno in giorno, la sua posizione nel vostro elemento lo ha messo in contatto con il valore profondo del su passato e lo sta convincendo in alcuni casi, a riportarlo nel presente. Ricordate sicuramente che Urano per timore di essere detronizzato gettava nel Tartaro i figli appena nati dalla moglie Gea. In questo momento coloro fra voi che hanno un genitore difficile o si confrontano tutti i giorni con un partner complicato, un collega geloso, un padre inibente potrebbero trovare il modo per contrapporsi e limitare questa invasione. Lo scenario appena raccontato potrebbe appartenere agli uomini dell'elemento, perch√© dietro a queste battaglie psicologiche potrebbe nascondersi la solita lotta per diventare il numero uno. Spero nel mio cuore che gli uomini siano cambiati e che abbiano capito che il potere fine a s√© stesso (come quello che ha voluto Urano) è destinato a finire, sarebbe giusto combattere per il potere condiviso che ha vita molto più lunga…

ACQUA 
In questa giornata, come vi capita spesso negli ultimi tempi, sarete alla ricerca di maniglie alle quali attaccarvi nei momenti di disorientamento. Alcuni di voi punteranno sulle radici e saranno alla ricerca di una nuova stabilità; altri potrebbero sintonizzarsi sul valore delle esperienze, entrando in una dimensione diversa più rarefatta meno emotiva; altri ancora potrebbero scegliere di usare le risorse per realizzare un progetto ambizioso. Queste tre possibilità restano a disposizione non solo oggi ma anche durante il periodo, oggi però potreste comprendere meglio la direzione da imboccare. Il comportamento da evitare passa dal mettersi sul piedistallo per reazione o dal riportare ogni piccola cosa alla vostra realtà. Così facendo potreste amplificare le sconfitte e sottovalutare le conferme…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E' tornata l'ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

  • Mari |

    @Mat….colpita ed affondata 😉
    Ne parliamo meglio ad Abano 🙂

  • Matteo Pavesi |

    @Ernesto dipende dalla tua terra e il tuo ascendente. La scenda frase invece è guidata dalla tua aria 🙂
    @barbara. T farai del male solo fino a quando non avrai capito. E quando succederà starai sicuramente meglio. Perchè non vieni ad Abano per velocizzare il percorso :)))
    @mari. Spesso permettiamo agli altri di farci del male perchè forse non sappiamo quello che vogliamo ma magari non è il tuo caso 🙂

  • Mari |

    @Mat io sicuramente questa sofferenza avrei potuto evitarla, quindi non è stato solo lui a farmi del male, ma a volte si cerca di dare un’altra possibilità e ci si fida di persone che non conoscono per niente la parola rispetto! cmq adesso cercherò di comprendere come mai mi sia ritrovata per l’ennesima volta in una situazione del genere!!!
    @Barbara condivido pienamente quello che dici

  • Barbara |

    @ Mari: grazie per la solidarietà e a questo punto non penso che sia una questione di segni zodiacali, ma di maturità e consapevolezza che certi uomini (e a anche donne, per carità) spesso non hanno;
    @ Matteo: grazie, ecco un altro bello spunto per meditare… Capire perchè cerco sempre di farmi del male, spesso, e soprattutto questa volta, con una consapevolezza quasi masochistica… Uff… Quanto è difficile…

  • Ernesto |

    @Matteo: ricevuto. E’ che non riesco più ad attaccarmi a ciò che non è in grado di reggere. Spesso costruiamo da soli le nostre prigioni. Meglio viaggiare con bagaglio leggero e non appendere pesi. Ma, è possibile che sia in errore.

  Post Precedente
Post Successivo