Oroscopo del giorno 30 maggio 2011, lunedì

5 pianeti di terra, poca acqua, poco fuoco, poca aria

 

TERRA

Dovreste aver capito che la presenza di parecchi pianeti nel vostro elemento sembra darvi una gran forza interiore e una determinazione che non avete avuto negli ultimi mesi. Questa non è però una giustificazione a decidere in prima persona anche le questioni che non vi riguardano direttamente. è vero che siete centrati ma siete al contempo ipersensibili ad ogni tipo di vibrazione sottile. Molti di voi mi scrivono sorpresi del fatto che sentono e vedono al di là della realtà, percepiscono un mondo alternativo che troppo spesso fate finta che non esista. Per esperienza vi posso di che più ci sono pianeti legati alla ragione e al pragmatismo, più la mente è portata ad usarli come base ma a partire per viaggi fantasiosi alla scoperta di simboli, significati reconditi e metafore. Immaginate quindi che questa buona quantità del vostro elemento risvegli sì la ragione ma sia il trampolino per raggiungere luoghi della mente che solo adesso vi sembrano accoglienti e sicuri. Siete pronti per sperimentare nuovi limiti e per rompere il muro di gomma fatto di convinzioni categoriche che avete costruito da soli…

 

ACQUA FUOCO ARIA

La mancanza o la debolezza di un elemento porta spesso ad amplificarne il suo funzionamento, ad amplificarne il suo bisogno, ad esagerarne la sua presenza. Se quindi in questo momento tutti voi vi sentite molto legati alle vostre caratteristiche nonostante tutto, siate consapevoli che questa dinamica è una trappola. Noi tutti abbiamo la tendenza a cercare ciò che non possediamo, lo facciamo istintivamente anche nelle relazioni d'amore, nel lavoro, nella quotidianità. Sembra che la nostra mente percepisca quello che non esiste e sottintenda ciò che appare in gran quantità. Dovete essere consapevoli di tutto questo e mettere un limite a tutto ciò che potrebbe portarvi a vivere situazioni complicate e per l'appunto estreme. La compresenza dei pianeti di terra sembra mettere sale sulle ferite. Con la mancanza del suo elemento una dominante acqua potrebbe quindi essere iperemotiva ed arrivare alle lacrime con grande facilità; ad un fuoco dominante accadrà di perdere la pazienza per un nonnulla diventando aggressivo gratuitamente; un'aria dominante invece potrebbe risultare vaga e distaccata, lontana dai problemi del corpo. Usare queste sensazioni in modo inconsapevole vi porta ad un limite estremo,  sembrate ancora di più collegati al vostro elemento perch√© avete bisogno di provare a voi stessi che non siete cambiati, che i valori nei quali credete non sono diversi. La presenza dei pianeti di terra tende poi a rallentare le azioni,  a renderle più difficili da accendere e quindi a maggior ragione, molti di voi hanno la tendenza a drammatizzare ogni tipo di situazione, ogni emozione, ogni sensazione. Credo che il cielo vi stia dando una lezione importante, credo in secondo luogo che il percorso da seguire non sia disseminato di ostacoli ma pieno di occasioni per accettare come siete fatti davvero. Accettare che la vita sia guidata da Kairos, la divinità del buon momento, vi invita ad osservare il cielo dentro di voi e ad accettare che esiste il momento giusto per fare ogni cosa. Solo pensando che la vita è una ruota vivrete ogni cosa con intensità nel qui ora, senza impedirvi di apprezzarla per il solo fatto che ne vorreste un'altra…

 

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E' tornata l'ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

  • rossella |

    dopo il lavoro, prima di risalire in macchina per casa, due passi.. un parco di strada, sono andata a trovare l’albero, ho accarezzato il suo tronco e qualche foglia bassa, foglio che ricordavo d’autunno di un giallo leggero..Ciao, semplicemente quello che gli ho sussurrato..da questa terra molto presente nel mio tema natale – e tanta in toro e in casa XII – ma invisibile per la mia aria al cubo, non so proprio come aiutarmi e muovermi..le prove ci sono – ma ci sono per tutti – non mi spaventa dover nuovamente cominciare da capo a fare una cosa che per giunta non mi piace..è solo che sono così stanca e dove vorrei appoggiare la testa per abbandonarmi un attimo trovo silenzi che mi sfiniscono di più..Tornerò a salutare l’albero, lui c’è, io pure, vediamo..
    buon tempo

  • hermione |

    Ciao Matteo,
    hai ragione in pieno. E’ stato un week-end intenso e orribile allo stesso tempo. Spero che avendo ascendente toro e tanti pianeti in segni di terra le cose possano iniziare ad andare per il verso giusto….

  • Mari |

    Mat sto tanto male, ma questa volta so che è sicuramente meglio così! è l’anno dei cambiamenti, della mia rivoluzione totale, ho già allontanato tanta gente che mi faceva stare male e continuerò a farlo! potevo risparmiarmi questa delusione così tremenda se avessi ascoltato prima tutti i segnali che il mio corpo mi stava inviando, non ho ascoltato la vocina che mi diceva che questa persona non mi faceva stare bene!! Adesso non ho più scuse e non posso nascondermi dietro a niente e nessuno, devo affrontare le mie paure…non posso continuare a scappare!!!
    ….un timido sorriso….
    Mari

  • matteo |

    @mari e raffa. ho l’impressione che abbiate mangiato ancora una bella peperonata dimenticandovi che non vi piace o vi rimane indigesta come scritto ieri… a colte le situazioni tornano nella nostra vita per farci capire se siamo cambiati, se abbiamo le stesse aspettative, se siamo in gradi di mettere in atto nuove dinamiche… quindi se c’è stato un ritorno o un due di picche partite da un nuovo punto di partenza senza pensare di aver perso qualcosa…
    @giuliana. credo che tu sia ben consapevole di ciò che senti e partendo da questo credo anche che tu non voglia essere diversa. in questi giorni farai più fatica ad amministrare le tue emozioni ma ti garantisco che alla lunga tutto tornerà a posto… vivi la tua emotività come una carta da giocare e non un limite…

  • Ernesto |

    Uuuuuhhhhh!!!!…aspetto di assistere ad un’olimpiade di crisi isteriche. :)))

  Post Precedente
Post Successivo