Oroscopo del fine settimana 28 29 maggio 2011

Sabato 
Alle 14 e 40 (orario di Greenwich) quinconce sole Plutone R
Alle 14 e 55 (orario di Greenwich) quintile Marte Nettuno 

Domenica 
Alle 13 (orario di Greenwich) luna in toro 
Alle 15 e 45 (orario di Greenwich) mercurio e Plutone R karmici 

ARIA 
Se avete ancora la sensazione di non sapere come gestire emozioni e sensazioni, in questo fine settimana potreste cambiare idea e trovare un percorso luminoso verso la serenità interiore. Il consiglio del cielo per la giornata di sabato è di proseguire per il cammino che avete imboccato continuando a guardare con attenzione dettagli, piccole cose, gesti. Non credo sarà facile trovare la vostra energia e portarla a consapevolezza, proprio per questo penso sia giusto abbassare la guardia della ragione e aprire il cuore. I passaggi terra e acqua che interagiscono con il vostro elemento possono risultare un arricchimento a patto che abbiate capito che non siete fatti solo di pensieri. E allora seguendo questa strada nella giornata di domenica potreste fare un incontro interessante, accendere una passione comune, seguire il filo dei ragionamenti senza perdere di vista quello che sentite. Nel pomeriggio di domenica mercurio e Plutone fermo in cielo si tenderanno una mano facendovi capire che pensieri e sensazioni non sono così diversi…

TERRA 
Non credo di avervi mai parlato di Dioniso, in questo fine settimana potreste accogliere i suoi suggerimenti oppure potreste incontrare un degno figlio di questa divinità. Cresciuto come fosse una femmina, rappresenta un amore per madre natura che rasenta la carnalità più spinta. Dioniso porta con s√© e trasferiva alle donne che lo seguivano, una sorta di pazzia, un tremito estatico che oggi ci prende sono di fronte ad opere d'arte o ad un tramonto speciale. Molti di voi in questo fine settimana dovrebbero confrontarsi con questa energia simbolica senza il timore di diventare eccessivi e perdere il controllo. Se quindi vi troverete coinvolti da una passione carnale che potrebbe farvi dimenticare ciò che avete vissuto finora, se sentirete attrazione incontrollabile per una persona appena incontrata, non fermate niente di tutto questo. Lasciate che sia e diventi un'esperienza significativa della vostra vita, permettete al corpo e al cuore di guidare le vostre scelte…

FUOCO 
Se nella giornata di sabato vi avvarrete degli atteggiamenti positivi che avete coltivato ultimamente, raccoglierete una piacevole conferma; la forma dubitativa è indispensabile per farvi capire che molte delle cose che state facendo sono di nuovo guidate da strategie vecchie e non più dall'energia che avete vissuto nel mese di aprile. Molti di voi hanno già dimenticato quel nuovo modo di vincere le battaglie, di ascoltare e valutare il nemico, molti di voi non hanno voglia di pensare e improvvisano sia in campo familiare che emotivo. Se avete fatto un buon lavoro o avete mantenuto la strada maestra, sarà chiaro nella giornata di domenica. Nel primo pomeriggio potreste avanzare un'ipotesi, prendere coraggio e confrontavi con la realtà di una situazione, capire che la ragione guida il corpo, la mente e vi salva dalle esagerazioni del cuore…

ACQUA 
Vi aspetta un fine settimana dinamico, la vostra energia non sarà a disposizione ma con un piccolo sforzo potreste trovare qualcosa di simile. Non sto dicendo che vi dovete accontentare, credo infatti che ogni momento debba essere vissuto con l'energia che regala il cielo non con le idee che abbiamo di lui. Detto questo, nella giornata di sabato potreste risentire delle questioni irrisolte del passato, potrebbero tornare sullo stomaco come un bel peperone arrostito o immerso nell'aceto 🙂 credo sia arrivato il momento per provare a digerirlo anche con l'aiuto di un bel bicchiere di bicarbonato 🙂 è possibile che il peperone sia tornato per richiamare l'attenzione su una questione dimenticata, potrebbe però essere tornato anche per vedere se siete cambiati nei suoi confronti ovvero se avete capito che vi risulta indigesto e non vi conviene mangiarlo. Per la giornata di domenica la raccomandazione è di tenere sotto controllo l'alimentazione e parlo non solo del cibo per il corpo ma anche di quello della mente…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E' tornata l'ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

  • Mari |

    @Mat…neanche io sono minimamente sorpresa dal mio mal di stomaco!!! spero di riuscire a venire ad Abano, così possiamo approfondire un pò la mia elaborazione ;)….magari riesci a darmi qualche piccolo consiglio 🙂 🙂
    Buona serata

  • matteo |

    @mari. lo stomaco rappresenta il luogo dell’elaborazione delle esperienze. quindi, visto che il caso non esiste non mi sorprende che tu abbia avuto un dolore lì… =)
    @mel. la sincronicità è la vera guida del cielo e dell’astrologia…

  • Mari |

    @Gloria grazie mille!! 🙂

  • gloria |

    brava @Mari!
    hai colto molto bene il segnale del tuo stomaco: non preoccuparti di quella che chiami distrazione perch√© non lo è: il corpo parla per noi (come i sogni), ma non per sgridarci, solo per ricordarci le cose importanti.
    e quando si aggiusta la rotta verso di s√© (cioè aumenta la consapevolezza di ciò che facciamo) non si può tenerla ferma fin da subito e scivolare un po’ è assolutamente normale!
    ora cerca i peperoni della tua vita e liberatene : )

  • mel |

    “Se avete ancora la sensazione di non sapere come gestire emozioni e sensazioni, in questo fine settimana potreste cambiare idea e trovare un percorso luminoso verso la serenità interiore”, è quello che pensavo ieri prima di addormentarmi, senza aver ancora letto Astroecologia.

  Post Precedente
Post Successivo