Oroscopo del giorno 31 maggio 2011, martedì

Durante la notte abbraccio luna Venere 
Alle 12 e 30 (orario di Greenwich) attrito Venere Urano
Alle 15 e 40 (orario di Greenwich) abbraccio luna mercurio 

TERRA 
Gli abbracci dei pianeti nel vostro elemento dovrebbero servirvi a costruire una nuova visione della vita, dovrebbero aiutarvi a scoprire quali sono le nuove priorità del corpo e della mente. Tutto questo per alcuni di voi è semplicissimo, per altri risulta una battaglia. Il consiglio del cielo è di prendere sul serio quello che accade davanti agli occhi cercando di immaginarlo come un nuovo inizio. Molti di voi si scontreranno con gli schemi che hanno costruito nel periodo di fuoco, quelli che hanno messo al primo posto le vostre necessità; potrebbero essere ancora valide ma non sembrano darvi la sensazione di completezza che state cercando adesso. Ci sono due dimensioni da scandagliare o da mettere al punto di partenza : la prima riguarda una questione affettiva del presente, qualcosa che vi accompagna ma nella quale per mille ragioni non siete ancora entrati davvero. Inutile dirvi che dovete rompere gli indugi e lasciarvi andare. La seconda riguarda il lavoro, potreste avere oggi una buona idea per risolvere un progetto oppure potreste incontrare la persona giusta per avviare una svolta pratica. Procedete con calma e fermezza…

FUOCO
Il consiglio astrale per la giornata di oggi è di correre veloci insieme alla occasioni già chiare e definite, mentre dovete fermare senza pensarci ancora quelle che si sono appena presentate e non vi convincono per nulla. Questa differenza di trattamento potrebbe essere un primo passo deciso verso scelte consapevoli e percorsi vincenti. Vi ho già  invitato molte volte a non infiammarvi, a non bruciare le occasioni ma spesso come spiegato nel post di ieri, vi lanciate nelle esperienze senza pensare e senza immaginare. Sarebbe giusto adattare i vostri comportamenti al momento celeste che state vivendo ma non si può certo imporre una condotta che non sentite. Provate però a contare fino a 10 prima di dire o fare qualcosa, credo che vi servirà…. 

ACQUA 
Immaginate che gli abbracci che hanno luogo nell'elemento complementare al vostro siano maniglie alle quali attaccarvi nei momenti di panico. Ci sono moltissime cose che il cielo vi chiede di fare, alcune fa queste hanno a che fare con la parte esistenziale della vostra vita. Non vi deve sorprendere ciò che sto scrivendo, credo infatti che questi pianeti di terra se da un lato vi mettono davanti a decisioni definitive, dall'altro sembra accendano il bisogno di distaccarvene. Questa seconda sensazione potrebbe essere accompagnata dal bisogno di sciogliere un nodo che in questo momento vi stringe la gola e che solo adesso, grazie ad un minimo di razionalità in più, potete affrontare. Temo che molti di voi stiano sottovalutando il valore di questo passaggio astrale, spero di sbagliarmi…

ARIA 
Se sentite ancora quella sensazione di blocco e chiusura cercate di non amplificarla, mantenete la calma e date spazio alla parte di voi che in questo momento vuole sedersi su una sdraio, prendere il sole della vita e godersi la bellezza del momento. Uno dei modi migliori per usare i passaggi dinamici di questo momento sembra quello di seguire il bisogno profondo di stare bene attraverso le piccole cose. Normalmente pensate in grande o ancora peggio, fuggite via per non pensare; in questo momento vi viene chiesto di fare diversamente, fermando il corpo e se riuscite, anche la mente, ascolterete la vera voce della vostra anima. Sono convinto che siete collegati alle energie di madre natura e del nostro pianeta in un modo molto più profondo di altri nativi, siete voi infatti che la difendete e sapete di che cosa ha bisogno, siete voi che volete preservare luoghi, coltivare radici, illuminare ogni cosa solo attraverso energia pulita. In altre parole, credo che siate voi gli ecologisti dello zodiaco e che la vostra anima sia di color verde. Per il solito gioco di specchi, cercate quello che non avete…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E' tornata l'ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

  • Mari |

    @Mat @Gloria grazie infinite per il vostro sostegno.
    Vi abbraccio 🙂

  • Matteo Pavesi |

    E.c : abbraccio la tesi di gloria 🙂

  • gloria |

    @Mari… prima ci sei tu, regalati fiducia gratis, senza porti domande.
    è il modo più completo di avere cura di te, anima e corpo.
    buona serata a te

  • Matteo Pavesi |

    @emanuela. Grazie !
    @fabio. Respira serenamente già fin d’ora. E poi le tarlar le Dell stomaco arriveranno magar anche quando non le cerchi più… 🙂
    @raffa. Il lavoro spirituale non finisce mai…
    @Valeria. Quel consilgio era valido il mese scorso fors e due mesi fa. Adesso il cielo è cambiato e sei tu da domani che devi agire.. Quindi forza e coraggio…
    @mari. Abbacchi la tesi di gloria, ma aggiungo che il tuo nodo probbailmente inizierà a sciogleirsi con l’arrivo dei pianeti d’acqua e quindi in piena estate…

  • Mari |

    @Gloria…il mio solito errore è quello di mettermi sempre in secondo piano, mettere a tacere quella vocina che mi dice di mollare perchè rischio di soffrire! con gli amici ho imparato a dire no e a non farmi condizionare dal loro giudizio, ma in amore non ci sono riuscita o almeno non del tutto! il mio spirito di crocerossina mi spinge sempre in storie davvero troppo complicate, alla fine chi ci soffre sono sempre io!! la pugnalata che ho ricevuto ieri, fa meno male forse perchè ero già consapevole che questa storia non aveva futuro, nonostante continuassi a ripetermi il contrario! adesso cercherò di seguire il tuo consiglio, mi merito un pò di relax per rimettermi in forma……il mio corpo mi ha lanciato un SOS davvero grande e luminoso e le cure mediche da sole non servono a nulla!!!
    Ti auguro una buona serata

  Post Precedente
Post Successivo