Oroscopo del giorno 27 maggio 2011, venerdì

Durante la notte luna in ariete

Alle 8 e 20 (orario di Greenwich) abbraccio luna Urano

Alle 14 e 45 (orario di Greenwich) luna quadra Plutone R

Alle 22 e 10 (orario di Greenwich) luna oppone Saturno R

 

FUOCO

Ecco la vostra energia che torna e con lei il bisogno di tornare in prima linea, di assumere responsabilità e di gestire le questioni in prima persona. Sentirete fin dal risveglio questa piacevole ondata del vostro tipo, l'invito è però di mantenere la calma e lasciare che questa energia duttile si confronti e diventi anche altri elementi. Col pomeriggio il fuoco si mischierà alla terra di Plutone fermo in cielo e quindi sarà ancora più incisivo. Da quel momento mantenete la calma e gestite ciò che accade con la ragione e senza amplificare ogni critica, ogni proposta, senza esacerbare ogni confronto. Dopocena la luna del vostro tipo formerà un accordo che conoscete molto bene, quello che ha ispirato le azioni del periodo fine marzo – tutto aprile. Se volete tornare a quello stato d'animo, fatelo ma non cadete nelle trappole del vostro elemento, non pensate di essere unici e insostituibili, ricordate che al giorno d'oggi e in questo momento, conoscere i propri limiti non è sintomo di debolezza ma indice di elevata consapevolezza…

 

TERRA

Per voi figli di Demetra, il risveglio non sarà facile, potrebbe essere agitato; il consiglio è di vivere questo momento come un traghetto che vi porterà in un luogo fantastico, sopra le acque, col vento nei capelli; non fatevi troppe domande su dove arriverete e cosa troverete. Il momento migliore della giornata potrebbe coincidere con la tensione fra la luna dinamica e il vostro Plutone; troverete il modo per incanalare le ricche sensazioni e la carica istintuale che per molte ore vi ha impedito di godere del solito placido benessere interiore. La giornata finisce con un'opposizione che non vi coinvolge direttamente ma che sembra aiutarvi a guarire una relazione complicata, un rapporto complesso. Usate la saggezza di Crono Saturno fermo in cielo per sedimentare nuove certezze…

 

ARIA

La luna complementare fin dal risveglio, potrebbe accendere nuove sensazioni e chiedervi di abbandonare il low profile per un comportamento più deciso nei confronti del mondo. Stiamo aspettando di vedere tornare la verve che vi contraddistingue, la simpatia che vi accompagna, la sagacia delle vostre battute. Tutto questo sembra sia stato messo in archivio e coloro che vi conoscono bene sanno che siete diversi, pensierosi, forse esistenziali. Tutto questo potrebbe diventare realtà nel pomeriggio, il comportamento da tenere è lontano dagli schemi, dal silenzio forzato, dal desiderio irrefrenabile di diventare invisibili. La giornata si chiude con un regalo del cielo, l'opposizione fra la luna e Saturno del vostro elemento sembra darvi nuova energia e chiarisce il fatto che questa chiusura nei confronti del mondo non è niente altro che la preparazione di una vittoria, una tappa necessaria e fruttuosa per comprendere le nuove esigenze dell'anima…

 

ACQUA

La potenzialità di questa giornata è molto grande; per riuscire a coglierla, il cielo vi chiede di fermare la mente costringendola a trattare con delicatezza solo quello che esiste già. Se riuscirete ad applicare al presente la sopraggiunta capacità di osservazione, la consueta sensibilità, l'intuizione della grandi occasioni, potreste illuminare un percorso vincente che si aprirà davanti ai vostri occhi senza difficoltà. Alcuni di voi vedranno un futuro possibile e capiranno il modo per chiamarlo nel presente, altri faranno un salto nel passato e vedranno con chiarezza ciò che desiderano si chiuda definitivamente. Ci sono poi coloro che resteranno troppo collegati al presente perdendo la sensazione di essere vivi quasi fosse legata a doppio filo con la malinconia del momento.  Impedire il silenzio e la ricerca sarebbe innaturale, concedetevi quello che volete anche se passa attraverso schemi e comportamenti del passato adesso obsoleti…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E' tornata l'ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

  • Dada |

    ciao matteo. Ho letto ora la tua risposta alo mio post del 24. Ti ho letto volentieri…dopo alcuni giorni oscuri e molto pensierosi. ti ringrazio per i tuoi consigli saggi e certamente più realistici delle mie riflessioni. è vero forse che certe volte sembra che io ragioni ancora da ragazzina, da “bambina”. oggi però giravo tra le corsie di un supermercato e non so perchè (forse perchè ero rilassata, boh!!) mi è arrivata alla mente, senza averla cercata, una frase che mi hai scritto tempo fa: mi consigliavi di “lasciarmi sorprendere dagli eventi…”. è questo forse che devo fare? è di questo forse che ho più paura in fondo? chissà…forse è proprio questo il nocciolo del problema. che dici?

  • cate |

    @gloria: ho letto solo oggi la tua interpretazione del mio sogno…. Mi sono venute le lacrime! Hai centrato in pieno, solo che non so da dove cominciare questo lavoro, forse mi sono incasinata troppo a forza di far finta di niente sempre e comunque che non mi ricordo più come si fa altrimenti…

  • Marika |

    Mat aria: silenzio e una sorta di invisibilità mi ha accompagnata negli ultimi mesi… per usare una tua citazione “ferma sotto l’albero aspettando che la nebbia si diradasse” in effetti non c’era bisogno di parlare n√© di apparire… ora che la nebbia si sta diradando, che un bersaglio √© comparso all’orizzonte sento proprio la necessità di mostrarmi e tornare ad essere quella che ero, con una maggiore consapevolezza di me e di ciò di cui ho bisogno…
    Grazie per questo splendido luogo non luogo, questo blog meraviglioso con le tue parole che sono sempre illuminanti 🙂

  • giorgia |

    io il traghetto per il momento lo prendo domenica per andare in sicilia 😉 però speriamo che mi conduca il tuo traghetto in una terra altrettanto bella 🙂

  Post Precedente
Post Successivo