Oroscopo del giorno 13 maggio 2011, venerdì

Alle 8 (orario di Greenwich) quinconce luna giove

Alle 10 e 40 (orario di Greenwich) quinconce luna mercurio

Alle 11 e 05 (orario di Greenwich) quinconce luna Venere

Alle 16 (orario di Greenwich) luna in bilancia

 

TERRA

Non abbiate paura di attirare l'attenzione su di voi o meglio, su quello che state facendo; non temete neanche le critiche di qualcuno o la mancanza di supporto di qualcun altro. Il vostro elemento sta tornando e con lui al vostro fianco, sarà più difficile perdere il controllo. Ad alcuni di voi queste parole sembrano strane, infatti negli ultimi tempi sono loro che hanno perso la pazienza ma anche tanti punti di riferimento. Quel tempo è finito, ora avete da fare moltissimo e le cose più significative partono dalle vostre scelte del presente. La giornata di oggi allora potrebbe essere fantastica se scoprirete di essere finalmente lontani dall'istinto che ha guidato o forse obbligato la mente a non pensare. Adesso è diverso, potete tenere sotto controllo la lingua, potete riutilizzare la diplomazia, potete prendere tempo se non siete convinti di un progetto, di una relazione, di una direzione…

 

FUOCO

Nella giornata do oggi dovrete prendere consapevolezza di una cosa importante: non siete più voi a tenere in mano le redini di un progetto o di una relazione. Se avete a che fare con una dominante terra lasciate che vi suggerisca cosa fare, in questo momento i suoi suggerimenti valgono oro quanto pesano e se leggete le pagine dei mercati sapete che l'oro ha una quotazione altissima. Non abbiate quindi timore che qualcuno gestisca apparentemente la vostra vita pratica, decida questioni che sembrano importanti ma delle quali forse vi siete sempre disinteressati. Gli accordi di oggi potrebbero farvi capire come e quanto è cambiato il vostro ruolo nel presente professionale, potreste all'improvviso comprendere quanto è decisivo avere vicino buoni consiglieri e un gruppo di lavoro col quale confrontarvi. Ci sono molte cose che dovrebbero essere viste da un altro punto di vista e proprio per questo il cielo vi invita ad osservare piuttosto che affrontare di petto una situazione non chiara. Dimostrate di saper usare la vostra energia e l'elemento corrispondente quando nel cielo è presente e usate altro quando non appare, è una prova utilissima…

 

ARIA

Piccole battaglie vi attendono, forse una discussione o un malinteso che dovrebbe essere subito chiarito. Gli accordi fuoco-terra non vi coinvolgono direttamente ma risvegliano la parte della vostra vita che non amate gestire. Per questo sarebbe sbagliato partire per un viaggio verso una meta sconosciuta o ancora di più per una battaglia contro i mulini a vento. Sono sicuro che molti di voi si dichiareranno stufi di questo momento di blocco, di trasformazione, di cambiamento sottile ma profondamente collegato al vostro presente e alla parte pratica della vita. Lamentarsi non serve e non serve neanche sperare in altri passaggi planetari, questo è il cielo e questo ci teniamo 🙂 la strada più semplice è usare un pizzico di adattabilità in più, quella che avete dimenticato negli ultimi tempi e che si era trasformata in strategia e muta richiesta di attenzione. Siate qui, adesso, ora, nel presente, non pensate  ad un futuro possibile o ad un passato sofferente. Il vostro presente è ciò che siete ora e solo in un secondo momento, quel che siete stati…

 

ACQUA

Anche per voi la giornata potrebbe sembrare difficile, in realtà ha solo vibrazioni differenti, qualcosa che dovreste conoscere bene ma che molti di voi fanno finta di non vedere. Sapete meglio di me che amate l'ombra e sostenete il sole solo se vi costringono, solo se avete capito che vi evolvete attraverso la luce.  In questa giornata di luce ne trovate quanta ne volete, di calma e ragione ne avrete a disposizione ma se vi conosco un pochino, cercherete quello che non esiste un po' per una predisposizione alla sofferenza inconsapevole un po' perch√© in questo modo rimandate lo scontro con quello che dovete risolvere in questa vita. Il giochino della luna, che appare e scompare deve finire, le questioni da affrontare sono di vitale importanza sia che riguardino la vostra persona che siano legate al benessere. Il fatto è che queste nuove regole non possono essere più rimandate, devono essere applicate il più presto possibile e senza nessuna ansia. Prima lo fate meglio sarà…

 

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E' tornata l'ora legale.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento  

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

 

 

 

  • matteo |

    @avalotevsvara. un’epopea ? wow =)
    @nadia, se desideri col cuore sarà… dipende da te non agli altri…

  • Nadia |

    Scusa se riporto (spero non sia contro la netiquette):
    “che vuoi un ritorno dal passato al posto di una novita’”
    Spero che qualcuno o qualcosa mi aiuti a capire, ‘ch√© io non l’ho ancora capito cosa voglio.
    Ma voglio 🙂
    Buona giornata a tutti.

  • Giorgia |

    @Matteo grazie per la risposta e confermo l’eccessiva dipendenza e la smania di certezze hanno sempre caratterizzato la mia esistenza! Questa luna.. Dalle 16 in Bilancia e prevedo un calo! Nel mio tema natale risiede nel Capricorno.
    Continuo a lavorare su di me, giusto, tanto l’estate arriva comunque e quando ci sarà, si vedrà……
    Un salutone a domani!

  • avalotesvara |

    @Matteo con te ogni giorno è un epopea. L’aria mi calza perfettamente…
    valeria aria dominante acqua asc.terra

  • matteo |

    @giorgia. prima di tutto grazie. la tua terra è importante solo se è guidata dalla luna nell’elemento, altrimenti è da ritenere invisibile e non sempre disponibile… la questione che devi affrontare tu riguarda la dipendenza. non per niente hai trovato un nativo del segno più libero dello zodiaco… =) quindi ti invito a continuare nel percorso di gratificazione personale e solo in un secondo momento potrai pensare al tuo acquario… l’estate sembra un momento buono per rivedervi…

  Post Precedente
Post Successivo