Oroscopo del giorno 12 maggio 2011, giovedì

Alle 8 e 30 (orario di Greenwich) intesa Marte Nettuno

ARIA
Qualche giorno fa ho parlato di un gioco di specchi nei commenti del blog. Uno di voi mi ha chiesto se in questo periodo era possibile che le sensazioni dei nati aria fossero amplificate. Ho risposto di si ma non ho spiegato bene, lo faccio adesso. La vostra mente funziona spesso al recupero, vede e sente cose senza rendersi conto di ciò che accade veramente. La vostra mente si accontenta spesso della prima sensazione, del primo dato di fatto e su quello ci costruisce un progetto, un'idea, una strategia. Questo modo di comportarvi ha funzionato finora e per molti di voi è diventato un'abitudine. Ma il cielo cambia e non potete esimervi dal farlo anche voi. Ecco quindi che nella giornata di oggi potreste rendervi conto che la prima sensazione si è rivelata sbagliata e che sarebbe meglio dare spazio alla seconda. Il loro modo di sentire sta cambiando. Molti di voi potrebbero rendersi conto poi che le sensazioni non sono più vaghe, lontane, scollegate dalla realtà; sono diventate vibrazioni che arrivano al cuore…

TERRA
Il cielo vi darà grandi soddisfazioni nei prossimi tempi ne sono certo, potreste però perdervi il gusto di ciò che accade presi dalla parte pratica e fruttuosa delle vostra azioni. Vi invito a non staccare la spina del cuore anche se in questo momento sentirete le emozioni come fossero ostacoli da superare invece di angeli che vi proteggono. Sarebbe un errore molto grave dimenticare ciò che avete imparato con molta sofferenza, ciò che avete capito sul mondo e sul vostro modo di gestire la sofferenza. Certo, vi aspetta un momento molto diverso, più leggero forse, di sicuro costruttivo come piace a voi. Ma insieme a tutto questo deve restare la bella sensazione esistenziale che vi permette di mettere in discussione schemi e regole troppo rigide. Se siete cambiati davvero vi verrà naturale, se avete fatto finta diventerete una roccia inamovibile ma non vi lamentate se tutti si siedono sopra di voi…

ACQUA
Ci sono molte cose pratiche da mettere a posto in questo periodo, non che prima non le abbiate viste, siete stati solo presi da ben altro. La sensazione principale di oggi sarà di aver bisogno di un appoggio e insieme con questo ragionamento potrebbero tornare i vecchi schemi e le cattive abitudini che vi hanno accompagnato silenziosamente per molto tempo. Non lo fate, sarebbe molto sbagliato; il periodo che avete appena passato vi dovrebbe aver insegnato a puntare su voi stessi, a non chiedere aiuto, a bastarvi. Non c'è niente di male infatti a prendere sul serio ciò che accade pensando che sia stato mutuato dai vostri desideri e non sia stato il fato a procurarvelo. Sradicate l'idea che la vostra vita sia in mano a qualcuno, che non siete in grado di reagire, che le regole del gioco non sono decise da voi stessi. Tutto questo non può essere vero se siete consapevoli di ciò che siete…

FUOCO
Sembra un paradosso ma il rapporto con gli altri potrebbe migliorare da adesso in poi. Credo infatti che finora, nonostante la presenza di pianeti che vi hanno invitato molte volte a confrontarvi, non siate riusciti a cogliere il loro valore o a trovare il percorso giusto per comprenderli meglio. Adesso che i pianeti veloci usciranno uno dopo l'altro dal vostro elemento, sarete più sereni, meno concentrati sugli obiettivi e quindi più disponibili. Se le mie parole risuonano nel vostro cuore, fate in modo che questa giornata sia la prima veramente diversa, trasformate l'astio in collaborazione anche se avete davanti nemici giurati e persone poco simpatiche. La forza del vostro elemento è passata dal cielo a dentro di voi, per questo non avete bisogno di dimostrarla, si percepisce, si intuisce. Partite da questo nuovo punto di partenza e usate l'intelligenza per gestire le nuove battaglie che vi aspettano…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E' tornata l'ora legale.   LEGENDA  Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento    Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento    Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento    Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

  • nad |

    @mat, merci beaucoup!! 😀

  • Niki |

    @Gloria,scusa il ritardo ma grazie x avermi risposto!Seguirò i tuoi consigli e non mi sarà difficile:sono pesci/acqua,i sogni sono il mio pane,gli schemi li uso se sono costretta ma non mi appartengono…
    @Matteo,si è fatto vivo il capricorno/aria/fuoco e purtroppo con tanta tristezza,ho constatato che le sue emozioni sono rimaste ostacoli, altro che angeli…e temo che sulla roccia abbia gia’ attechito il muschio e non si lamenta neanche di gli si siede sopra e nonostante se ne renda conto,si tiene il peso! Stavolta l’ho mandato via! Non gli permetterò piu’ di venire a rigirare il coltellino con la scusa dell’amicizia…lui non è cambiato ma io si’!!! Come dici tu,adesso la mia vita è in mano mia :)))
    Grazie a tutti e due!
    Un abbraccio a tutti!

  • matteo |

    @cinzia. valuto i transiti al grado, fare diversamente potrebbe giustificare comportamenti sbagliati. detto questo, non è un dramma anzi… come detto altre volte l’opposizione è illuminazione e non divisione…
    @nad. il sole di terra è unico, non ha alleati… la luna pesci si allea ad urano quindi leggi acqua… possiedi poi un’aria molto forte ma è tecnicamente invisibile, quindi non sempre a disposizione…
    @giuliana. di sicuro con questa terra andrà meglio perchè insieme a lei torna anche la capacità dia affrontare i problemi in modo pragmatico senza le dinamiche infuocate degli ultimi tempi… se vuoi, datti tempo fino al 21 giugno per risolvere o almeno avviare alla soluzione le tue complicazioni…
    @patrizia. entra nel cuore del problema e prova a risolverlo con schemi diversi dal solito, non vaghi ma pragamatici… =)

  • patrizia |

    Ciao Matteo, mi sento giù, giù e ancora giù……non sò che dire avrei solo voglia di una parola di conforto….. Patrizia (1a dec acquario, ascen acquario, luna sagittario)

  • Giuliana Piva |

    Matt… tu non hai idea di quanto sia azzeccata l’acqua… E’ davvero il mio quadro. Sono venuta qui a cercare conforto e tu praticamente mi dici che quello che sto vivendo è in linea con le stelle. Questa consapevolezza che tutto dipende da me… ma quanto è difficile. Quando sembra che le cose stiano andando a posto, ecco una nuova complicazione, e parlo di cose molto pratiche, mutuo, banche, periti, casa, soldi… La tentazione di chiedere aiuto è fortissima ma tanto ho già capito dal recente passato che alla fine sono io sempre e solo io a dovermela cavare. Ma come andrà? Voglio la luce, quella vera…

  Post Precedente
Post Successivo