Oroscopo del fine settimana 14 15 maggio 2011

Sabato

Alle 10 e 10 (orario di Greenwich) abbraccio luna Saturno R

 

Domenica

Alle 9 e 30 (orario di Greenwich) luna oppone Giove

Alle 15 e 55 (orario di Greenwich) luna oppone mercurio

Alle 16 (orario di Greenwich) luna oppone Venere

Alle 16 e 30 (orario di Greenwich) luna in scorpione

 

ARIA

In questo fine settimana vivrete la vera essenza del 2011 e capirete l'importanza del percorso che avete fatto finora;  molti di voi hanno tentato di procedere da soli, altri hanno chiesto aiuto. In nessuno dei due casi però la decisione è stata nelle mani degli altri, l'ultima parola spetta sempre a voi. Spero quindi che in questi giorni riusciate a darvi un nuovo ruolo all'interno del mondo, adesso sapete molto bene quali sono gli ostacoli che impediscono la vostra evoluzione. La partenza del percorso potrebbe coincidere con il periodico abbraccio fra luna e Saturno fermo in cielo nella mattinata di sabato. Nella giornata di domenica una chiusura col passato, una nuova prospettiva o il semplice  desiderio di rimettervi al punto di partenza sarà più proficuo di sempre. Dal tardo pomeriggio lasciate aperta la porta del cuore e permettete agli amici di entrare nella stanza della vostra vita. Al posto di sentirla un'invasione la vedrete come un regalo del cielo….

 

FUOCO

Ho la sensazione che questo fine settimana coinciderà con un passo avanti definitivo per molti di voi; non credo che avrete bisogno di combattere ancora o di dichiarare guerra ai nemici, credo invece sia giusto che deponiate le armi e accendiate il fuco sacro che alberga nel cuore. Vi sarà forse difficile decidere di farlo nella giornata di sabato, soprattutto in piena mattinata con l'abbraccio luna Saturno fermo in cielo. Qualcuno o un evento vi chiederanno di abbandonare definitivamente una posizione, un atteggiamento, una strategia in favore di qualcosa di molto più morbido. Molti di voi vivranno questo momento come un ostacolo, come un drago da sconfiggere, come un'ennesima battaglia da combattere; dovete sapere che il cielo sottolinea a gran forza che non ci sono più persone sbagliate intorno a voi, che la battaglia da vincere adesso è solo con voi stessi. Ecco quindi che la giornata di domenica potrebbe risvegliare una dinamica psicologica che avete dimenticato o che solo non avete più voluto affrontare. Qualche ora di silenzio e di riflessione profonda, una chiacchierata con un saggio maestro interiore potrebbero aiutarvi moltissimo a ritrovare il centro…

 

ACQUA

Ho parlato più di una volta della sensazione di solitudine che vi accompagna in questi giorni, ho dichiarato a chiare lettere che non deve essere vissuta come una privazione o un momento malinconico ma come una necessaria tappa di ricarica energetica. Durante questo fine settimana molti di voi avranno bisogno di dedicare tempo al corpo, all'anima alla mente soddisfacendo i desideri che molto spesso hanno sacrificato. Vi dico subito che la tendenza a privarvi di ogni gioia sarà costante e proprio per questo, sarebbe giusto fare il contrario senza eccedere, naturalmente. E allora costruite una giornata come la volete voi, metteteci dentro un incontro piacevole, un appuntamento al buio, una cena romantica, un film d'amore, un nuovo libro e un paio di vestiti nuovi. Avete bisogno di rappresentare i vostri desideri in modo libero, senza condizionamenti. Questo è il nuovo territorio di conquista…

 

TERRA

Un piccolo sforzo ma col sorriso sulle labbra; questo fine settimana sembra l'ultimo a vostra disposizione per comprendere l'evoluzione del futuro prossimo alla luce del passato. Il cielo non vi chiede però di fermare tutto e restare concentrati un paio di giorni sul significato degli avvenimenti, molte delle cose che capiteranno sembrano destinate e sono quindi segnali da cogliere ed archiviare. Non è il momento per sviscerare l'argomento, per analizzare i dettagli; anche se il fuoco vi ha messo alla prova in molti modi dovreste aver imparato a risvegliare l'istinto a modo vostro. Nella giornata di sabato avrete la sensazione di aver perso l'armonia col mondo ed essere lontani mille miglia dai desideri della maggior parte delle persone. Trasformate questa sensazione in un'occasione per capire quanto vi distaccate dalla norma e quando vi concedete di farlo. La giornata di domenica sembra una serie di incontri, piccoli eventi significativi che sembrano portarvi ad un'illuminazione che potrebbe arrivare dal tardo pomeriggio in poi. Riposizionate la vostra vita all'interno del mondo, datevi un ruolo consapevole, agite in armonia a ciò che sentite. Sono tre strade che vi portano alla felicità… 

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E' tornata l'ora solare.

 

LEGENDA

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

 

  • rossella |

    appunto,era un rafforzativo della negazione del grigio come oppressione ed un esaltazione del suo vero valore; volevo farlo mio questo concetto per sfuggire alla negatività a cui di solito lo si abbina: perchè sai bene la fatica che stiamo durando!

  • matteo |

    @rossella. se ricordi che il grigio è bianco e nero contemporaneamente, non privazione ma completezza potenziale, secondo me ti farai una gran risata =)
    @maria. la felicità è fatta di attimi, pretendere di averla sempre a portata di mano sarebbe una inutile presunzione umana… detto questo, non credo che siano stati i pianeti a scatenare eventi poco piacevoli nella tua vita, credo però che siano stati loro ad illuminarli e a capire che cosa significano nella tua vita… grazie per aver scritto =) e continua a leggerci =)

  • maria |

    buona sera matteo sono una ragazza che legge spesso il suo oroscopo,e molte volte è vero il modo in cui mi sento,ma le posso assicurare che quello che mi è accaduto negli ultimi quattro anni è a dir poco un incubo.Sarà perchè poi sono una persona permalosa,che amplifica molto i fatti,ma nn è cosi semplice da affrontare.Nn è cosi semplice trovare la tanto sperata FELICITA’.Cmq le posso dire che nei momenti in cui mi sono sentita meno arrabbiata e col cuore nn solo letteralmente a pezzi,le parole che lei scrive nei suoi testi sono state x me di conforto,associando il detto se prendi uno schiaffo porgi l’altra guancia.
    MARY 75

  • Dada |

    …in effetti quello che mi sta animando è il cuore… E’ da lì che sento arrivare la forza di cui ti parlavo…. Spero di riuscire a rimanere in sintonia con questa energia e compiere così le scelte più giuste. Spero Matteo, spero. ciao grazie

  • rossella |

    Ho deciso,esco; dopo una mattinata a far ordine negli abiti e scegliere quali continuare ad indossare, penso che sia meglio avere un’occasione per poterli avere addosso, anche se il rispetto per me stessa richiede comunque che indossi qualcosa per lo meno pulito, non semplicemente profumato..e cerco di far mio il pensiero di Matteo di qualche giorno fa, quando parlava del colore grigio.. perchè oggi mi sento addosso tutta la cappa grigio piombo che questo cielo carico di pioggia si porta dietro..
    L’unica cosa che posso dirvi è che mi porto dietro da leggere un saggio, non più i romanzi che preferisco, forse mi aiuterà ad avvicinarmi a queste “dinamiche terrestri” che da buon extraterrestre d’aria al cubo dovrei far diventare complementari al mio Vivere.. Mat,aspetto il lancio del prossimo “sassolino” per vedere quale bivio di questa rotatoria che sto guidando assomiglia di più all’idea di vita che sto vivendo. Nonostante la pioggia voglio che quasto giorno allarghi la mia bocca in un sorriso e mi regali un buon pensiero. Buon tempo

  Post Precedente
Post Successivo