Oroscopo del giorno 11 maggio 2011, mercoledì

Alle 7 e 05 (orario di Greenwich) Marte in toro

Alle 14 (orario di Greenwich) luna in vergine

Alle 14 e 45 (orario di Greenwich) abbraccio Venere Giove

Alle 20 (orario di Greenwich) abbraccio mercurio Giove

 

TERRA

Godete della leggera vibrazione che arriverà alle vostre orecchie fin dal risveglio. Madre terra si sveglia oggi insieme a voi e inizierà a suonare una musica completamente nuova. All'aprire degli occhi potreste vedere una nuova prospettiva o ancora meglio, sentire che  siete pronti per iniziare un nuovo percorso. Non è importante che lo avviate oggi, non è neanche importante che ne parliate o facciate cose particolari per attirare l'attenzione, credo sia indispensabile però che facciate il punto della situazione prendendo sul serio quello che è accaduto e quello che sentite potrebbe accadere da domani in poi. La presenza di Marte nel vostro elemento dopo parecchi mesi di assenza, sembra portare in primo piano il desiderio di affermazione e definizione, qualcosa che fino ad oggi avete tenuto solo dentro di voi ma che adesso deve essere rappresentato fuori di voi. Avete tempo fino al 21 di giugno per agire nella piena consapevolezza di voi stessi…

 

ACQUA

I passaggi planetari di oggi dipingono una giornata da ricordare sia in campo psicologico che creativo. Il ritorno dei pianeti nell'elemento complementare al vostro sarà una grazia del cielo, da oggi potrete navigare a vista ma senza il bisogno di sforzarvi per raggiungere  una meta o un porto sicuro. Il cielo vi chiede di manifestare in modo concreto quello che avete deciso, non ci devono essere più ripensamenti, non più titubanze. La cosa più importante da tenere presente è il bisogno di stare bene, non importa a quali compromessi scenderete e neanche con quali mezzi lo otterrete. Avrete una gran voglia di stabilità di calma, silenzio, madre natura e di specchiarvi in un lago pieno di ninfee. Non escludo che in questo percorso sarete da soli, se siete diventati autonomi fuggirete dalle solite abitudini e vi ritaglierete moltissimi spazi verdi dove meditare e osservare la crescita d ciò che desiderate…

 

FUOCO

Il calendario dei pianeti definisce questa giornata come importante. La verità è che sembra l'ultima di un ciclo, per questo forse deve essere celebrata. Molti di voi capiranno solo oggi di cosa sono capaci e che cosa hanno ottenuto dalle azioni consapevoli degli ultimi tempi. Il ritorno della terra nello zodiaco potrebbe rivelarsi molto più utile di quanto pensate. La raccomandazione per oggi è di dare un valore diverso ai sentimenti e alle persone che ve li porgono. L'abbraccio multiplo fra mercurio Giove Venere mette un punto alle situazioni fumose e vi invita a guardare in faccia la realtà che avere costruito. Da oggi guarderete il presente con più interesse, dando completa soddisfazione a ciò che sentite senza mettere al primo posto solo quello che desiderate. Non abbiate timore se da oggi il cuore batterà più lento e voi avrete voglia di sedervi a riflettere…

 

ARIA 

La cosa importante da sapere è che attraverso la terra voi evolvete, detto questo vi invito a guardare con occhi smaliziati ciò che accade e vi permette di acquisire conoscenza in campo pratico da oggi in poi. Con Marte dinamico si apre una pagina karmica per molti di voi, intendo per questo una serie di eventi che vi costringeranno a guardarvi dentro e a fuggire dai soliti schemi. La reazione immediata di molti d voi potrebbe essere la fuga da tutto, da loro sttessi, dalla vita sociale, dai contatti superficiali, dal divertimento inutile. Ogni cosa di queste sarebbe giusta a patto che non sia una giustificazione a sparire e a fare altro da quello che sentite davvero. Dovete fare molta attenzione alla ragione sotto vuoto spinto ovvero alla pessima abitudine di rendere ogni evento, ogni persona, ogni lume come un'esperienza senz'anima. Fermatevi un passo prima che accada…  

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E' tornata l'ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

  • matteo |

    @stella piccoli passi adesso. molto meglio in piena estate. ma se il sagittario non vuole tornare, lascialo in pace… non c’è di peggio che pretendere un amore che non si sente o non si vuole =)
    @valeria. te lo auguro… naturalmente. credo tu stia facendo un bel percorso anche se faticoso…
    never.la prima parte del tuo commento mi piace molto , mi ha riportato alle parole che ti ho detto lo scorso autunno… la seconda un po’ meno. anche se per assurdo tu tornassi indietro saresti diversa tu dentro e quindi forse niente sarebbe uguale… ogni momento è un universo a parte, ogni cosa accade e non è mai la stessa anche se a noi farebbe comodo che lo fosse…

  • nevertolate |

    @Gloria: il tuo consiglio è giusto, accetto anche questi sentimenti malinconici, mentre vivo il presente con rinnovata serenità…mi sento all’inizio di un percorso inedito per me , a volte non sempre facile…a proposito…oggi ho abbracciato una albero! 🙂
    Mat: visto il caro augurio di Gloria, che ricambio, posso sapere che valenza ha questo passaggio di Marte per me ? Grazie!

  • gloria |

    ben risvegliata, @Never!
    visto che mi hai citata ti rispondo.
    E’ assolutamente naturale che tu ondeggi tra quello che ora puoi vedere e quello che sei stata fino a ieri.
    E che dentro di te si susseguano sentimenti contrastanti e non immediatamente facili da conciliare. Il segreto è passare dal “o questo o quello” al “questo e quello”: sei questa e l’altra contemporaneamente, e con pazienza imparerai a far collaborare tutte le tue parti (dentro siamo in molti!) nella caccia allo stare bene con te stessa.
    buon marte in toro : ))

  • Nevertolate |

    “serve una precisa e attiva VOLONTA’ per scegliere il nostro modo di vivere e tanta sperimentazione (esagerazioni e cantonate compresi)”… questa ennesima cantonata sentimentale è stata fondamentale per capire in che modo io riuscissi a boicottare me stessa rendendomi infelice sempre allo stesso modo. Da un pò, questa mia consapevolezza mi sta donando tanta serenità ed è stato come risvergliarsi da un lungo torpore, partendo solo da me stessa, accolgo tutto ciò che arriva sperimentando questa mia nuova visione, senza sperimentare il bisogno . Però… a volte, seppur tuta questa serenità ed armonia, il senso di perdita è così forte che, quasi come un paradosso, vorrei tornare indietro e rivivere tutto.Spero passi presto…. Ti sembra possibile? Ciao grazie per l’attenzione. Buona giornata .aria/fuoco

  • Valeria |

    Ciao Matteo,
    come sempre hai ragione 🙂 Sono giorni che ho solo voglia di silenzio e di non aver a che fare con nessuno a meno che non sia strettamente necessario.
    Sto aspettando che il mio bersaglio si avvicini per colpirlo, ma mi sembra che si stia allontanando sempre di più 🙁
    Purtroppo non riesco a stare sempre seduta e ferma 🙁 e credo che sia per questo motivo che ogni tanto mi faccio ancora prendere dalla paura/panico e dalle mille domande, giusto?
    Ma…. riuscirò a centrarlo prima o poi il bersaglio? 😉
    Grazie come sempre per tutto.
    (bilancia, asc. bilancia, luna in leone)

  Post Precedente
Post Successivo