Oroscopo del giorno 10 maggio 2011, martedì

Ultime scintille del fuoco celeste 
FUOCO 
Il fuoco che avete vissuto è destinato a cambiare forma e a diventare molte cose; molti di voi si sentiranno privati della loro energia ma vi invito a soffermarvi un attimo su questa sensazione per darle un significato. Molti di voi potrebbero dare sfogo ad un'ultima esagerazione per dare una dimostrazione di essere i migliori e di avere la vittoria in tasca. Potete farlo ma deve durare poco. Nell'arco della giornata vi potrebbe essere utile sentire la presenza del fuoco dentro di voi, per aiutare questo percorso potreste immaginare che la vostra forza non sia solo una fiamma che scalda ma una vibrazione che illumina l'anima. Molto spesso la dea Demetra viene definita come una donna legata a madre terra, in realtà la dea è strettamente collegata anche agli altri elementi, l'acqua in primis ma anche al fuoco. Il fuoco protettivo di Demetra è il grembo della vita il luogo nel quale il seme mette radici e diventa germoglio; sintonizzatevi su questa forza invisibile e portate la vibrazione dorata del vostro fuoco dentro di voi…

ARIA 
La prima sensazione che avrete quest'oggi è di dover chiudere, finire, definire un progetto, una storia, una relazione. Seguite questa traccia senza perdervi nel labirinto della vanità e senza rispondere con troppa veemenza ai pungoli dell'ego. Avete avuto più di un mese per sperimentare e rendere visibile la vostra nuova personalità, adesso non dovete smettere di farlo ma capiterà spesso che qualcuno vi fermerà chiedendovi di riflettere identificando difetti e piccole esagerazioni. Da queste mie parole avrete capito che la giornata di oggi è di sostanziale importanza per dare una forma alla vita del presente senza pensare. La seconda e ultima sensazione e sto facendo delle ipotesi, potrebbe coinvolgere il bisogno di calma e silenzio. Anche voi, normalmente attratti dalle luci del palcoscenico, avrete bisogno di ritirarvi come foste una diva di altri tempi. Darete udienza solo a coloro che insisteranno, presenzierete con la vostra simpatia solo alle grandi occasioni. Non date spiegazioni state cambiando forma un'altra volta…  

Marte sulla porta degli alberi 
TERRA 
Gli alberi che preferite appariranno all'improvviso nella vita presente, saranno grandi, maestosi, forti e cosa da non sottovalutare, potranno proteggervi dal sole, dalla pioggia, dalle persone che non volete più vedere. Alcuni di voi, quelli più coraggiosi, si arrampicheranno sull'albero della vita e guarderanno il panorama del mondo dall'alto. Se non avete abbastanza energia per farlo non importa, potete sdraiarvi alle sue radici o appoggiarvi al tronco per riposare un pochino. Sia nel primo che nel secondo caso è importante che entriate in contatto con l'energia degli alberi, perch√© vi appartiene ed è pronta per rivitalizzare i vostri chakra a partire dal primo vortice della serie. Il cielo vi chiede di chiudere gli occhi per un attimo, solo così rallenterete la corsa della mente e dipingerete di nuovi colori il presente che state vivendo. L'albero che dovete visualizzare ha radici che escono dai piedi, rami dalle mani e chioma che si muove con i capelli…

ACQUA 
è il momento di fare il punto della situazione e questa necessità potrebbe apparire all'improvviso in questa giornata. Passerete da un momento molto legato all'improvvisazione senza prospettive particolari, al bisogno di muovere passi decisi dopo aver pensato moto bene alle conseguenze che porteranno. Non fate l'errore di ragionare troppo, restate sempre collegati alla luce e la vibrazione che vi hanno permesso di attirare l'attenzione e raggiungere soddisfazioni mai immaginate. Il passo veloce che avete avuto negli ultimi tempi potrebbe aver alimentato l'insofferenza, lo stress, la paura di sbagliare; adesso, senza fare sforzi, assumerete un'andatura più lenta e ciò vi permetterà di osservare quello che accade intorno a voi. La corsa degli ultimi due mesi vi ha allontanato da tutto, dall'amore, dalle questioni coinvolgenti, dai veri desideri perch√© siete stati presi da un progetto ambizioso, da una questione che è stata più importante di tutto il resto. Adesso ci siete voi, c'è la verità dei sentimenti che sentite, ci sono le questioni che riguardano il benessere. Lasciate che madre natura vi regali la sensazione che ogni cosa che nasce su questo pianeta ha un ruolo, un senso, una direzione. Anche voi ne avete uno e adesso forse lo sapete… 

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E' tornata l'ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

  • gloria |

    si Niki, può essere.
    Sta a te ora lasciar circolare questa prospettiva nel cuore e vedere dove e cosa ti porta. Ma prova se puoi a non pensarTi per schemi ma a ruota libera, come nei sogni.
    buona giornata : )

  • Niki |

    @gloria:quindi io (pesci)ho attirato nella mia vita un capricorno che mi ha fatto immensamente soffrire ,principalmente perchè rinnega se stesso e quindi noi,perchè io imparassi a non rinnegare me stessa e i miei desideri e necessità (ho sempre pensato prima agli altri che a me stessa!)
    Può essere così?? Grazie dell’illuminazione e attendo risposta,se puoi!!

  • gloria |

    aggiunta a Mat, e a Stella, sul potere del pensiero…
    E’ negativo, infatti, quando ci blocca in un pregiudizio mentale che ci riguarda (il classico: io sono fatto così e quindi…) e che abbiamo imparato da piccolissimi, quando non avevamo risorse, ma che continuano a ripetere sempre uguale pur in circostanze nuove e diverse.
    il potere su noi stessi è positivo, invece, ogni volta che ci muoviamo a “modo nostro”, un modo che rispecchia l’esperienza nel frattempo accumulata. Ma serve una precisa e attiva VOLONTA’ per scegliere il nostro modo di vivere e tanta sperimentazione (esagerazioni e cantonate compresi).
    Ed è una scelta VOLUTA che nessuno mai può fare al nostro posto!
    Spesso, perciò, quelli che chiamiamo incontri “sbagliati” (o difettosi per via di qualcosa che l’altro non fa o non è) sono solo lo specchio di questa nostra non- volontà interiore (paura? pigrizia? timidezza?) di prendere in mano la direzione della nostra vita.
    Ma, credetemi, si sta molto molto meglio quando siano noi a scegliere e i cosiddetti errori hanno conseguenze molto meno pesanti…. : )

  • matteo |

    grazie glo…
    stella. posso dire di si in senso positivo… e mi convinco che lo sia… in senso negativo è egualmente vero ma spesso non ne abbiamo consapevolezza…

  • Stella |

    Mat si c’e’ la luna nei pesci.E comunque e’ vero anche quello che hai scritto dopo..Ahime’la mia storia personale e’costellata di ansiaPosso chiedeerti se il pensiero puo’ influire sul destino?…Aspettero’ fino a giovedi prossimo.Grazie

  Post Precedente
Post Successivo