Oroscopo del giorno 3 maggio 2011, martedì

Alle 6 e 50 (orario di Greenwich) luna nuova

Alle 10 e 45 (orario di Greenwich) quintile sole Nettuno

 

TERRA

Sono felice di darvi questa bella notizia, da oggi sentirete l'energia simbolica del vostro elemento tornare forte nel profondo di voi, da adesso in poi riuscirete a vedere una prospettiva e non vivrete più solo nell'oggi come siete stati costretti a fare finora. L'unica raccomandazione del cielo è di non avere fretta e di ricordarvi che il ciclo di lunazione che parte dal giusto elemento ci mette 28 giorni circa a completare la sua fortificazione dentro di noi; nel caso corrente l'energia simbolica di terra diventerà ancora più chiara e disponibile dalla metà di maggio prossimo con il transito di mercurio Venere e Marte nella stessa posizione. La prima cosa da fare è chiedervi dove siete arrivati, dove state andando, che cosa volete ottenere, che cosa abbandonare. Alcuni di voi diranno "ancora una volta ?" vi rispondo, se ve lo siete chiesto prima era sbagliato. Al di là di tutto, le risposte arriveranno non veloci ma chiare da oggi e nei prossimi 14 giorni…

 

ACQUA

Potete sotterrare l'ascia di guerra e fumare il calumet della pace con i vostri nemici, se avete voglia di pensare a cose diverse dalla vostra affermazione. Se siete ancora nella fase di attacco, fate attenzione perch√© da oggi in poi col ciclo lunare legato al toro, dovrete valutare con un pizzico di razionalità in più ciò che accade. Se vi siete liberati dall'ansia di dover dimostrare quanto valete perch√© avete ottenuto un buon risultato o perch√© sapete che sottovalutarvi non serve a nulla, potete dedicare del tempo alle radici e alla parte casalinga della vostra vita. Ci sono questioni legate alla casa, alla mamma, alla famiglia in generale che devono essere affrontate con intelligenza ma senza quel senso di lesa maestà che potrebbe avervi accompagnato negli ultimi mesi. Immagino quindi che questo ciclo lunare vi aiuti ad evolvere in positivo le questioni che si sono presentate e a radicare in modo definitivo ciò che desiderate…

 

ARIA

Il ciclo lunare che parte oggi e vi accompagnerà alla porta cosmica del vostro segno all'inizio del mese di giugno, dovrebbe mettere alla prova solo le questioni che non valgono niente e quelle che non vi interessano più. Posso suggerirvi però di usare questo mese per sfruttare gli eventi pratici che vedrete dalla metà di maggio, con la massima apertura. La tentazione di cadere in un vortice oscuro, in una dimensione che non vi piace e che sembra gestita da qualcuno vicino a voi, potrebbe essere una realtà. Nei prossimi 14 giorni dovreste farvi forza e usare l'apertura del cuore che avete imparato negli ultimi mesi. La sfida da vincere sarà di restare centrati nonostante la scoperta di essere come gli altri esseri umani, quindi chiamati a guadagnare dei soldi, avere una casa stabile, creare relazioni che possono essere rese stabili. Tutto questo normalmente non vi piace, anzi lo evitate come fosse deleterio per la vostra integrità e il benessere del cuore. Provate a valutare il presente con altre dinamiche, con schemi diversi un po' più terreni forse ma di certo validi. Scopritevi umani senza pensare di dovervi volatilizzare al più presto, non pensate al teletrasporto, ad un futuro lontano, pensate all'oggi, a madre terra e alla vita che vi sta accompagnando…

 

FUOCO

Molti miei colleghi ritengono i passaggi di terra difficili per voi, io credo invece siano significativi e siano gli unici che vi permettono di concreatizzare buon risultati e raccogliere soddisfazioni. Ciò che si scontra con i vostri schemi è semplice da capire : voi rappresentate la gioia di vivere, la forza, l'entusiasmo; la terra rappresenta la ragione, i passi ben ragionati, la tenacia e la resistenza. Sono quindi due modi diversi di vedere il mondo ma a quanto ho sperimentato, molto utili reciprocamente. Vi consiglio quindi di non immaginare l'arrivo della terra come la fine del vostro periodo, come l'inizio di una nuova battaglia. Se una battaglia ci sarà potrebbe coinvolgere solo progetti già esistenti e potrebbe essere qualcosa che vi permetterà di costruire un benessere al quale avete pensato molte volte e mai raggiunto. Sono sicuro che molti di voi, sentendo l'ammanco della loro energia si sentiranno persi, non dovete fare in modo che accada. Come ho detto altre volte, lo zodiaco è un cerchio, una ruota che prima o poi vi riporterà le occasioni che volete e che sono semplici e vitali come siete voi…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E' tornata l'ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

 

  • Dada |

    ciao Matteo. ti leggo ora dopo giorni in cui non l’ho fatto (per una grande stanchezza!!!). Ma lo sai che mi sembra che le cose stiano davvero cambiando? Le cose vanno meglio…anche con quelle persone (colleghe) con cui i rapporti non erano iniziati proprio col piede giusto. Sia le loro che le mie difese credo si stiano ridimensionando (anche se, credo, sempre con una velata reciproca diffidenza)…ed è vero quando dici che la Terra sta sentendo ritornare il proprio elemento, la propria energia. Ed è vero anche che il Fuoco si sente ora forse un pò stanco (spossato direi!!) Ho come l’impressione di aver vissuto una lotta, una sorta di iniziazione che, a questo punto, credo di aver superato, nel senso che è finita e credo mi abbia lasciato un pò di stanchezza. E’ vero che non so dove questo percorso fatto mi porterà…ma io sto dando il meglio di me, come faccio in ogni cosa che intraprendo. Sento che piano piano si sta delineando una strada , anche se il mio percorso professionale non mi è ancora chiaro (e, particolare non trascurabile, non mi è stato ancora confermato!!!). Forse riguardo a queste conferme lavorative che cerco, che dici, dovrei spingere un pò e chiedere a chi di dovere sull’esito del percorso fatto fin’ora? All’inizio avevo molti dubbi…però ora comincio a pensare che davvero potrebbe essere la mia grande occasione, la mia unica possibilità di provocare quel cambiamento di vita tanto desiderato e mai attuato. Che mi dici? Aspetto come sempre i tuoi consigli…se vorrai. Leone, II decade, asc. bilancia, luna Capricorno, giove retrogrado in 4 casa; dominante fuoco/terra.

  • Estrella |

    ..grazie!..della risposta di ieri,delle belle parole e di ciò che leggo oggi, sia x l’acqua che x la terra! E siccome ogni cosa che hai scritto è stata assolutamente vera .. leggo con entusiasmo e speranza ogni tua parola, a me e agli altri!!e farò in modo di “certificare” quanto di bello leggo .. c’è tutto il mio impegno!!!

  • matteo |

    grazie hermione =)
    @dudy. prima cosa lilith non è un pianeta ma un punto virtuale, un calcolo. al di là di questo la tua aria è molto forte. giusto, terra dominante aria. ti sono mancati entrambi i tuoi elementi, da oggi dalla metà di maggio molto meglio ma veramente bene da durante l’estate prepara questa rivincita…
    grazie a te che ci leggi =))

  • Dudy |

    Aggiungo solo che effettivamente con l’ingresso del Sole in un segno di terra ho riacquistato una grande serenità, attendo le risposte che come scrivi arriveranno nei prossimi 14 giorni cercando per quanto mi è possibile di non fossilizzarmi su preconcetti e di non voler a tutti i costi definire le cose a priori perch√© in questo modo so che la mia parte ‘Aria’ tenderebbe a scappare
    🙂
    Volevo anche ringraziare tutte le persone che intervengono nel blog perch√© è anche grazie alle loro esperienze che sono riuscita a chiarire meglio alcune cose. Mi piace questo tipo di dialogo. Grazie a tutti 😀

  • Dudy |

    Ciao Matteo, qui Sole nel Toro, Luna in Aquario e ben 4 Pianeti in Aria (Plutone in Bilancia, Lilith in Aquario, Urano in Bilancia e Mercurio in Gemelli). Sono Terra dominante Aria, ho scritto giusto? E’ un periodo strano da un lato cerco sicurezze materiali e dall’altro è come se non volessi prendermi responsabilità, poi da un lato vorrei vivere l’amore ma dall’altro c’è qualcosa che mi frena dopo l’ultima relazione che è stata un disastro. E’ come se fossi lì in un limbo e non sapessi cosa fare, ancora in parte ancorata al passato. Ho il Nodo Nord in Sagittario. Non è che le occasioni non ci sono, anzi, ma è come se io fossi reticente nell’afferrarle e ho anche una grande paura che negli anni passati non ho mai sperimentato.
    Grazie per questo Blog e complimenti, non scrivo quasi mai ma ti leggo sempre 🙂
    Dudy

  Post Precedente
Post Successivo