Oroscopo del giorno 2 maggio 2011, lunedì

Alle 6  (orario di Greenwich) luna in toro

Alle 13 e 35 (orario di Greenwich) quinconce luna Saturno R

Alle 20 e 40 (orario di Greenwich) armonia luna Plutone R

 

TERRA

Inizio di settimana rassicurante anche solo per la presenza della luna del vostro tipo. La cosa importante da sapere è però che l'astro notturno sta cambiando fase, domani sarà nuova e per questo oggi farete fatica a gestire i suoi suggerimenti. Questa combinazione astrale vi chiede coerenza, apertura di mente e sensibilità; sono queste infatti le caratteristiche che dovreste aver coltivato negli ultimi tempi. Se quindi la mattinata potrebbe risentire di qualche strano stato d'animo o di una sensazione inedita, il pomeriggio potrebbe diventare una buona occasione di confronto e valutazione. Usate questa giornata come l'ultima di un periodo di convalescenza, ad essere malato non era il cuore, non la testa ma solo l'anima. Da domani vi sentirete liberi dalle dinamiche aggressive che avete usato senza troppa consapevolezza, da domani sarete più forti…

 

ARIA

Dopo aver vagato senza meta in luoghi strani dell'anima e nei posti oscuri della mente, oggi avrete il bisogno di fermarvi e pensare a fondo prima d muovervi. Le combinazioni fra pianeti non sono bellissime, potete però contare sull'accordo dinamico fra sole e Saturno fermo in cielo nel primo pomeriggio. Grazie al cielo potreste trovare il modo giusto per trattare una persona nuova, per accettare una critica, per ascoltare la voce dell'anima che troppo spesso avete soffocato o dimenticato. La cosa certa è che tutto questo fuoco vi ha trasformato in guerrieri, in persone che non perdono di vista il loro percorso e non hanno però bisogno di nessuno per costruirlo. Ci sono molte cose da affrontare e parlo di questioni pratiche, lo farete dalla metà di maggio in poi. Nella giornata di oggi potete intanto capire quali sono le priorità dell'anima, quelle del cuore e quelle della mente…

 

ACQUA

Madre terra vi tende una mano e proverà a fermarvi davanti ad un luogo che non avete mai preso in considerazione. Potrebbe essere un posto dell'anima ricco di creatività  e idee vincenti, una casa dove passare il tempo libero, il cuore di una persona che troverete indispensabile per la vostra crescita. è molto importante che entriate in uno di questi posti senza sovrastrutture mentali, con la certezza che lì potete trovare quello che state cercando. Come vi ho suggerito molte volte, dovete avere la massima accortezza nell'usare l'immaginazione e la forza della mente; siete voi le persone che possono chiamare nella loro vita ciò che desiderano proprio grazie alla volontà e al risveglio psichico. Detto questo, i passaggi astrali di oggi potrebbero aiutarvi parecchio a capire quali sono i segnali validi ed eliminare subito quelli inutili…

 

FUOCO

Il cielo vi darà un'occasione speciale per sperimentare in anticipo ciò che capiterà dalla metà di maggio in poi. La presenza della luna in toro anticipa simbolicamente i percorsi di mercurio Venere Marte e Giove dal 4 giugno; l'invito di oggi è quindi di osservare a fondo ciò che sentite, guardandolo in tutte le sue sfaccettature, da ogni angolazione, in ogni dettaglio se vi è possibile. La strada che avete percorso è stata costellata di soddisfazioni egoistiche e forse vanitose, adesso vi viene chiesto di usare questa energia per guarire il presente e muovere passi decisi verso la stabilità. Molti di voi potrebbero vedere i passaggi di terra come una corsa ad ostacoli, eliminate questa immagine dalla mente e pensate ad una bella corsa campestre durante la quale potete fermarvi ed osservare un panorama splendido ogni volta che volete…    

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E' tornata l'ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

 

  • Matteo Pavesi |

    Leila credo che tu debba dare psazio alle cose pratiche della tua vita. Rispettare i tempi delle cose e della vita credo faccia parte del gioco. Arriverà anche quello ma come dico sempre, quando vuole lui e non noi :))

  • Matteo Pavesi |

    Mel mi fa piacere. Con la luna di terra da domani sarà sempre melgio. Lo scorpione srebbe un segno alla ricerca della stabilità da adesso in poi quindi aspettati sorprese. Tutto questo però dipenderà dalla consapevolezza che il tuo scorpione ha di se stesso e del tuo amore :))

  • mel |

    Ciao Matteo, dopo tanti mesi il lavoro ha ripreso. e sono felice, come un capricorno, appunto. l’amore, con scorpio, è invece ancora in stallo. il mio ascendente bilancia equilibrerà le cose?
    Le tue righe mi fanno molta compagnia.
    Divertente leggere la chat.
    Serenanotte a tutti

  • simon |

    Grazie Mat, il mio amore per lui è profondo, e vorrei che anche per lui fosse così.
    Spero veramente di capire da domani che strada prenderà questa storia e spero intensamente che sia una bella strada.
    Ciao a tutti e buona serata.

  • Leila |

    Matteo sei fantastico! azzeccamele anche a me le previsioni ti prego. Svolte epocali nella mia vita, casa e lavoro che vanno bene. Ma l’amore mi tormenta.30-11-71 ore 11.20 (PO)

  Post Precedente
Post Successivo