Oroscopo del fine settimana 30 aprile 1 maggio 2011

Sabato

Alle 16 e 55 (orario di Greenwich) abbraccio luna Venere

Alle 17 e 45 (orario di Greenwich) opposizione luna Saturno R

 

Domenica

Durante la notte Venere oppone Saturno R

All'alba abbraccio Marte Giove

Alle 15 e 10 (orario di Greenwich) circa abbraccio luna con Giove e Marte

 

FUOCO

Vi aspetta un fine settimana interessante che dovrebbe confermare la vostra evoluzione interiore e spirituale, dovrebbe anche aiutarvi a tracciare un percorso ipotetico verso il futuro con la consapevolezza di ciò che siete diventati, grazie al confronto con le energie simboliche dei pianeti. Potete vivere questi due giorni come la tappa finale dei vecchi atteggiamenti e al contempo, come una buona occasione per ripartire. Le altre due pietre miliari del percorso che dovrebbe avervi portato ad una nuova consapevolezza e al conseguente uso intelligente delle risorse, sono state 28 marzo e 18 aprile. Con la domenica di questo fine settimana Venere e Saturno fermo in cielo saranno in opposizione e il vostro equilibrio interiore, il benessere, il bisogno di sapere che siete diventati importanti per qualcuno saranno priorità. Sentirete fin dal risveglio di domenica la forza evolutiva del 2011, sarà a vostra completa disposizione, usatela con intelligenza…

 

ARIA

Vi auguro che durante il fine settimana troviate i punti di riferimento che state cercando da parecchio tempo e che forse si sono già presentati ma avete sottovalutato. I passaggi astrali per la giornata di sabato sembrano piacevoli anche se non saranno liberamente divertenti come vorreste. Dal tardo pomeriggio godete dell'abbraccio luna Venere, sarà quello il momento giusto per trovare dentro voi stessi un nuovo sentimento e regalarlo alla persona che avete scelto. Se avete deciso di passare un fine settimana fuori città drizzate le orecchie perch√© arriveranno interessanti messaggi dall'altra dimensione. La giornata di domenica potrebbe essere senza mezze misure anche se forse capirete come trattare le persone che vi girano intorno e quelle che incontrerete casualmente. Vi invito a seguire le sensazioni anche se vi porteranno davanti a valutare una verità scomoda. è il momento giusto per affrontare il presente in tutta la sua realtà, siete diventati abbastanza forti per viverlo…

 

TERRA

Gli abbracci fra pianeti e i passaggi di questo fine settimana sono tutti dinamici, potrebbero essere sorprendenti nel migliore dei casi. Ci sono alcune piccole cose da mettere a posto dentro di voi, ce ne sono altre che devono essere archiviate senza reticenze con coraggio.  Credo sia arrivato il momento per mettere al centro della vostra vita un interesse, una strategia, un'idea o un progetto di viaggio per l'estate. Lavorare con l'energia dei desideri è stato importante e costruttivo negli ultimi tempi, dovreste aver capito quali sono le priorità dell'anima e quelle della mente. Se siete arrivati ad una conclusione potete serenamente metterla in pratica con azioni o gesti significativi. Le questioni pratiche, le radici, il lavoro, la situazione economica premono sulla vostra vita e chiedono soluzioni accorte. Tutto questo arriverà a partire dalla metà di maggio col ritorno della vostra energia simbolica. State nel qui ora e camminate decisi verso il futuro prossimo…

 

ACQUA

Il comportamento più probabile durante questo fine settimana sembra guidato dalla smania di dire o fare qualcosa che rappresenti la vostra evoluzione. Molti di voi sono pronti a spiccare il volo verso mete, progetti  sentimenti veri e sinceri. Nella giornata di sabato sentirete in modo chiaro nel vostro cuore, quali sono le persone da frequentare e quelle da eliminare dalla vostra rubrica. Il problema di questi giorni è che poterete partire con grande entusiasmo e bloccare tutto al primo ostacolo. Lo stato d'animo della sconfitta e della vittima che vi rappresentano tanto bene, potrebbero fare capolino nella giornata di domenica. Il consiglio è di correre subito ai ripari, evitando i percorsi oscuri che hanno guidato troppo spesso le vostre azioni. Convincetevi di essere luminosi, diversi, evoluti, liberi e forse anche gli eventi assumeranno un valore molto diverso… 

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E' tornata l'ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

 

  • gloria |

    @cecilia, conoscendo bene il fuoco del drago mi permetto di dirti che il drago interiore ha ben altre magie da spendere, oltre a quella di incenerire chi oltrepassa in malo modo tuoi confini (il primo esagramma dei Ching ne descrive sei, una per ogni mutazione!)
    coraggio, vai in cerca delle altre tue capacità speciali!

  • cecilia |

    buongiorno mat,
    dalle ore 00:58 del 30 aprile fino a ieri sera, non sono riuscita a controllare il fuoco, (forse non sono ancora capace di gestirlo avendolo scoperto solo da un anno circa grazie a te..).
    So soltanto che ho incenerito (per difendermi) il famoso sag. che mi tormenta da circa più di 2 anni.
    Mi sono sentita “una squadra di draghi” e ho dato libero sfogo alle mie fiamme ….
    Ora mi sento svuotata…
    Ma sono io che devo darmi una regolata e contare fino a ….?
    Matteo, ti confesso, io ci sto provando, ce la metto tutta; perchè poi non riesco a farmi scivolare queste situazioni, e ne rimango intrappolata?
    c. 🙁

  • chiappa |

    che dire! sembra che mi spii!!!!

  • Niki |

    Grazie a te per avermi risposto Matteo.
    Scrivo perchè, come io traggo insegnamento dalle vicende e dalle sensazioni di tutti,penso che qualcun altro possa ritrovarsi nelle mie…
    Condivido tutto cio’che mi dici(anche se le dinamiche in amore non sono mai bianche o nere..),obiettivamente anche cio’ che riguarda l’acqua(non dal punto di vista dell’acqua pero’! ;))Per contro c’e’ da dire che siamo capaci di un’enorme sensibilità che fa molto comodo agli altri quando ne hanno bisogno!! Tuttavia auguro di cuore ai terra (elemento molto caro al mio cuore -mio figlio,mia madre,mia sorella,la mia più cara amica-),di vincere le loro battaglie,come dici tu…e un augurio anche agli acqua…di trovare solo lamponi!!! :)) Grazie di tutto,Matteo

  • gloria |

    soprattutto sei onesto e sincero, Matteo, e forse questo a qualcuno può apparire magico… : )
    questo filo d’aria del cielo mi mostra emozioni e desideri che ho tenuto nascoste da troppo tempo.
    E credo sia un buon momento per rimediare alle ingiustizie che ho fatto a me stessa.
    buon we a tutti

  Post Precedente
Post Successivo