Oroscopo del giorno 18 aprile 2011, lunedì

Durante la notte la luna piena

Alle 6 e 20 (orario di Greenwich) luna in scorpione

Alle 16 e 15 (orario di Greenwich) opposizione Marte Saturno R

 

ACQUA

Con la luna del vostro tipo dovreste riuscire a trarre il meglio da ciò che avete vissuto nelle ultime settimane. Molti di voi, al risveglio di questo lunedì, potrebbero sentirsi lontani, forse in un altro paese o un'altra città. La sensazione di non appartenenza al presente e alla vostra vita potrebbe urlare forte dal vostro cuore. Tutto questo dovrebbe essere tenuto sotto controllo anche perch√© dopo lo  sradicamento emotivo arriverà presto una buona occasione per rimettere a posto radici, amore, famiglia, casa, stabilità. Il cielo dice chiaramente che la combinazione astrale fra Marte e Saturno metterà un punto all'agitazione, vi aiuterà a trovare il centro del presente e da quello riuscirete a ripartire come rinnovati, rinati, pieni di energia… Provateci con determinazione e coerenza…

 

TERRA

Grande luna piena; anche se si forma in un elemento dinamico in questo lunedì mattina, sembra chiamare una buona energia su di voi. Godete delle prime ore dopo il risveglio e lasciatevi andare ad intuizioni geniali, a sensazioni speciali. Ad un certo punto della mattinata e sarà diverso per ognuno di voi, vi renderete conto che qualcosa nel profondo dell'anima sta cambiando. Non vi aspettate un evento clamoroso, una tappa indispensabile alla crescita spirituale, avrete una sensazione precisa e inedita, sulla quale però dovrete dirigere la vostra attenzione. L'opposizione Marte Saturno potrebbe aiutarvi ad accostare quello che di nuovo avete vissuto con ciò che ha fatto parte del passato. Fate interagire queste due esperienze e cercate punti di contatto…

 

ARIA

La luna piena si forma nel vostro elemento anche se alla fine del segno della bilancia, la dea bianca veste i panni della moglie di Ade, Persefone e da lei sarete invitati ad archiviare, bruciare, eliminare i ricordi inutili degli ultimi tempi. Al risveglio potrebbero arrivare suggerimenti teorici mentre durante la mattinata, potreste essere spronati all'azione. Se volete liberarvi della dipendenza psicologica da qualcuno, se non amate chiedere consiglio, se ritenete sia arrivato il momento di fare tutto da soli, cercate l'archetipo della dea Ecate dentro di voi; una donna dea dimenticata perch√© colpevole di essere l'unico legame mitologico col passato del culto della Grande Madre. Non vi sarà difficile riaccendere la sua forza, basterà avere idee chiare e seguire l'intuizione…

 

FUOCO

Interessante ma forse impegnativo il cielo di oggi, se da un lato la luna sottolinea a gran voce che il cammino verso la luce sembra essere giunto a buon punto, dall'altro l'ingresso della luna in un elemento dinamico e l'opposizione Marte Saturno, potrebbero scaricare la vostra energia. Questa potrebbe però essere solo la prima sensazione, in verità credo che moti di voi useranno questa giornata come una buona occasione per ridimensionare tutto quello che non amano più e che forse ha accecato la vista con illusioni e ipotesi vaghe. Dovete anche sapere che la vostra occasione di crescita interiore sta per arrivare a compimento; l'opposizione di oggi è la penultima in programma celeste, fra due settimane arriverà quella fra Venere e Saturno e con lei, i giochi saranno fatti. Accendete quindi il bisogno  di valutare con realismo quello che state facendo, abbandonate esagerazione e vaghezza inutili…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E' tornata l'ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

 

  • Dada |

    Ciao Matteo, ti leggo ora. Ma sai che è da ieri sera che sento come se mi fosse scesa una inaspettata, nuova serenità? E ora che ho letto quello che scrivi sulla Terra mi ci ritrovo in pieno. Ma come mai? Anche gli scontri e i chiarimenti avuti la settimana scorsa sul lavoro sembrano aver portato a nuovi equilibri (ho fatto bene allora a seguire il mio istinto e a sbottare per le cose che non andavano!!!). Ma soprattutto io mi sento invasa di una nuova energia ed entusiasmo e qualche sicurezza in più… E’ possibile che sia per il fatto che la Terra sta per avvicinarsi con l’ingresso del sole in toro? Posso allora avere fiducia che finalmente il momento più duro e difficile per me sia ormai alle spalle? Sempre Leone (II dec.), asc. bilancia, luna capricorno, giove natale retrogrado, dominante fuoco/terra.

  • Cinzia |

    ..che giornata intrappolata!

  • Letizia |

    ciao Matteo. cosa succederà dal 20/04 per i segni di fuoco? leone dominante acqua ascendente scorpione. in questi giorni non sto emotivamente bene….

  • Nevertolate |

    Gli ultimi gg per me sono stati molto difficili, altamente emotivi e purtroppo non ho saputo trattenermi dall’attuare il solito schema da persona ferita, attirando ovviamente la solita reazione. Questa mattina sembra una specie di spartiacque, faccio interamente mio l’archetipo di Ecate, nonostante sia forte il rammarico di essere giunta alla consapevolezza ancora una volta in maniera forzata. Visto che ho sempre considerato questo un amore karmiko,cerco di trovare il senso di questa perdita e unitamente a questo momento doloroso sento anche io un vento di cambiamento dentro,e anche se al momento tutto mi sembra statico, voglio ancora, fortemente sperimentare, non darmi per vinta…Mat spero di farcela…. Grazie anche da parte mia per il supporto che offri, ma anche a tutti quelli che scrivono, i quali non sono da meno! (aria/fuoco dom aria)

  • fabio |

    @ Matteo (e arie): parli di questo Matteo?
    “Ecate null’altro è se non l’incarnazione della forza cieca e incontrollabile di madre natura, quella che le permette di restare viva anche se ripudiata, maltrattata, sottovalutata, inquinata. Ecate è la forza dei terremoti, l’energia del cambiamento che tocca ogni essere umano e che sembra provenire dal centro della terra. Di questa energia nessuno parla perch√© essa è invisibile, è difficile poi averne consapevolezza poich√©, proprio nel momento del suo manifestarsi, essa ci costringe a rispettare e ad amare, a seguire i ritmi di un mondo perduto.”
    Sento l’energia del cambiamento,tante cose di cui non ti/vi ho paralto negli ultimi giorni..due donne sono entrate nella mia vita, una di queste è una mia ex con cui avevo grande sintonia ed affinità elettive (come parlavi appunto qualche giorno fa Matteo), l’altra sarebbe comunque troppo lontana per costruire qualcosa di cui ho bisogno ora…
    sto meglio, ho ricevuto complimenti e affetto e conferme al fatto che non sono io sbagliato, ma quella “vergine” che mi ha lasciato nel peggiore dei modi…
    ma tuttavia sono ancora confuso, e in attesa di capire davvero quale sarà la mia prossima strada..intanto sto rinforzando il mio io e i tempi molto molto molto bui e depressi dei primi 3 mesi dell’anno stanno sparendo..
    rispetto ed amo le persone sempre e comunque, e sono risucito a rimanere vivo e me stesso nonostante il ripudio, l’inquinamento e il maltrattamento gratuito subito.
    Ora aspetto solo di essere certo che quello che sta avvenendo dentro e fuori di me sia giusto e quello che voglio davvero..
    come sempre un abbraccio, ti leggo quotidianamente ma commento meno per lasciarmi il tempo di capire quello che sta avvenendo..
    grazie per il supporto “invisibile” che mi offri..

  Post Precedente
Post Successivo