Oroscopo del fine settimana 16 e 17 aprile 2011

Sabato

Alle 7 (orario dei Greenwich) luna in Bilancia

Alle 10 e 10  (orario dei Greenwich) luna oppone urano

Alle 18 e 50 (orario dei Greenwich) luna quadra Plutone R

 

Domenica

Durante la notte luna oppone Marte

Durante la notte abbraccio luna Saturno R

Alle 5 e 50 (orario dei Greenwich) luna oppone mercurio R

Alle 13 e 05 (orario dei Greenwich) luna oppone Giove

 

ACQUA

Vi aspetta una giornata di sabato perfetta per fare il punto della situazione e fermare la mente quando avrà oltrepassato il confine indispensabile per salvarvi. Credo sia arrivato il momento giusto per guardare in faccia la realtà della vostra anima, senza il timore di trovare cose che non vi piacciono. Molti di voi potrebbero avere una situazione ingarbugliata in famiglia. Come fosse una rete, con grande pazienza, il cielo vi chiede di liberare la cima per tornare presto a pescare. Alcuni di voi sono convinti che la normalità sia il silenzio, altri l'aggressività gratuita o l'incomprensione, se così fosse provate a cambiare punto di osservazione. Per la giornata di domenica il cielo vi consiglia di mantenere la calma e proseguire per il cammino iniziato sabato. Potrebbe essere un po' più difficile perch√© apparirà l'impazienza e il bisogno di dimostrare che siete vivi. Lasciate che le persone intorno a voi illuminino le parti incomprese della vostra vita, permettete che entrino nel vostro cuore e facciano pulizia. Tutto questo non vuol dire riaccendere le dinamiche legate alla dipendenza e al sostegno, significa solo che siete ben felici di ricevere un aiuto costruttivo qualora vi siate fermati o non riusciate più a muovervi…

 

FUOCO

Un fine settimana molto diverso, a due facce forse. Nella giornata di sabato potreste sentire il peso di una responsabilità o di un cammino che avete avviato senza la dovuta preparazione. Il consiglio del cielo è di muovere passi decisi solo se sono supportati da stati d'animo chiari e netti, solo se giustificati da fatti concreti che vi hanno fatto soffrire. Inutile dirvi che le reazioni non devono essere aggressive, la tentazione di ruggire o di combattere saranno molto forti. Nella giornata di domenica potreste avere qualche ostacolo da superare ma solo in campo relazionale. Potreste trovarvi in un gruppo di amici che non condivide le vostre idee o che pensa a tutto fuorch√© alla vostra presenza. Molti di voi potrebbero agire amplificando i comportamenti, mimando la forza di Ares; molti altri e spero siano la maggioranza, potrebbero trovare la giusta misura fra l'attirare l'attenzione e restare in silenzio. Questa giusta misura non è indispensabile solo adesso ma sarà importantissima anche dopo che i pianeti saranno usciti dal vostro elemento…

 

ARIA

Potreste passare un sabato malinconico; lo scontro con una dinamica del passato o una persona che lo rappresenta potrebbero mettervi alla prova. Il consiglio √™ di mantenere la calma, di evitare i soliti schemi e ascoltare soprattutto. In questo momento la lingua vuole funzionare, vuole compensare ma spesso si ferma a questa necessità primaria e non al senso di ciò che significa. Tutto questo per dire che sabato potreste parlare tanto ma dire poco, proprio per questo vi consiglio il silenzio e l'osservazione dinamica. Nella giornata di domenica, nonostante gli accordi del cielo siano ancora seri e compassati per via di Saturno, il cielo vi invita a ritrovare la parte simpatica della personalità, vedete gente attraente sia dal punto di vista fisico che intellettuale, frequentate posti esclusivi, accettate  l'invito per un brunch in un ristorante del centro. Se dovesse succedere una di queste cose,  vivetela con intensità ma portate nel vostro cuore la lezione del cielo : ascolto, moderazione, sensibilità…

 

TERRA

Fine settimana dinamico, le combinazioni astrali di sabato vi metteranno davanti ad un presente che richiama il passato, ad una decisione che assomiglia molto a quella che avete preso altre volte, forse sbagliando.  Potrebbe essere l'occasione giusta per cambiare schema ma questo accadrà solo a coloro che si sentono pronti per rivoluzionare con coraggio gli schemi di comportamento. Coloro che vogliono conservare ancora una storia che è finita, un pullover troppo liso, un paio di scarpe con la suola bucata, un cappotto con la fodera sdrucita, possono farlo ma a loro rischio e pericolo. Intendo dire che in questo momento restare fermi non vi serve, mantenere il controllo ancora meno. L'invito del cielo è di buttare via, purificare, eliminare il superfluo senza pensare che debba arrivare un degno sostituto nell'immediato. Se sarete entrati in questo stato d'animo vivrete un'ottima domenica di sperimentazione, se lo avete tenuto sotto controllo, potreste incontrare una persona che vi farà capire che siete sulla strada sbagliata…    

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E' tornata l'ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

 

  • Matteo Pavesi |

    Ciao glo. La prima cosa da dire è che sei dominante acqua perchè la tua terra a meno che si chiamata dall’ascendente è invisibile. La seconda cosa è di seguire quello che senti, il fuoco ti potrebbe indicare la strada giusta a sotto che ti abbia voglia di seguirla 🙂
    @Maria Antonia. Sai meglio d me che il fuoco si accende e brucia e poi sparisce e poi riappare. In questo momento è cosi magari con i pianeti di terra migliorerà….

  • Maria Antonia |

    Ti sono vicina GLO stessa situazione con un’ariete x certi versi simile al tuo,, dom fuoco acqua… Difficile, molto difficile… 🙂 Speriamo di trovarla una stabilità!

  • GLO |

    Ciao Matte!
    io sono cancro, luna in pesci, venere gemelli (dominante acqua-terra, 3 pianeti in vergine) e sto rimettendo in piedi una storia con un ariete Vero, sole, marte e venere in ariete, luna e mercurio in pesci, dominante fuoco-acqua.
    Mi sento sulle montagne russe, so che in parte è cambiato e che ha in lui la volontà di cambiare, anche io sono cambaita, siamo stati separati per mia scelta qsi 6 mesi, poi il destino me lo ha fatto incontrare di nuovo e da allora ci stiamo provando e le cose sn migliorate. Ma continuo ad essere schiava delle mie paure, della mia gelosia (giustificata, un tempo) e faccio molta fatica a fidarmi e capire una natura così imprevedibile. Che dici? troveremo una stabilità? bacio

  • jac |

    bravo !!! penso di essere riuscito a PESCARE ! vedremo. i tuoi consigli aiutano sempre.
    un abbraccio
    J

  • matteo |

    @valeria, sei libera di piangere quanto ti pare ma dai un senso a questa sofferenza altrimenti sarà inutile … =)
    @hermione. il primo passo è la consapevolezza, tutto il resto viene da solo…
    @antonio. se ti rispondo da gemelli ti dico di scappare, se ti rispondo da terra forte ma invisibile ti dico di osservare e lasciare che sia… =)
    @marika. grazie a te di leggermi =)
    @cecilia. la nostra mente ragiona col tempo quindi ciò che è passato cinque minuti fa è già passato, tutto è passato quindi come tutto è possibilmente futuro… il legame col tempo è il legame con la terra e con la dimensione del corpo, inevitabile. la soluzione è dopo aver capito che cosa non vuoi più del passato resta nel presente e amalo, perch√© solo così diventerà un futuro amabile… =))

  Post Precedente
Post Successivo