Oroscopo del giorno 19 aprile 2011, martedì

Alle 13 e 45 (orario di Greenwich) quinconce luna Giove

Alle 15  (orario di Greenwich) abbraccio mercurio R e Marte

 

FUOCO

Il cielo rappresenta in modo molto chiaro i valori collegati ad Ares Marte, sarete quindi presi all'improvviso da scatti d'ira, bisogno di affermare le vostre idee e parecchia aggressività. I consigli sull'uso del fuoco sono sempre utili ma è anche vero che molti di voi sentono di essere arrivati al capolinea, hanno bisogno di fare una mossa dimostrativa. Se proprio dovete farlo, il consiglio è di muovervi con destrezza e intelligenza, accendendo quindi la parte elevata del vostro elemento e non solo quella distruttiva. Ho cercato di spiegarvi che si può destare l'attenzione degli altri senza mettersi al centro del palcoscenico o rendersi antipatici. Un ostacolo da superare potrebbe essere il senso della misura; i paletti che avete messo con amore fra voi e le situazioni che non sopportate, potrebbero essere divelti da un tornado. E voi ? Siate consapevoli e reagite in modo nuovo…

 

ACQUA

Traete il massimo della forza da questa combinazione astrale, sapete che in questo momento dovete uscire dalle ombre e dimostrare che siete in grado di gestire la responsabilità della vostra vita. Coloro fra voi che non hanno ancora capito come farlo, potrebbero avere un'occasione speciale quest'oggi. Non avete un buon rapporto con il corpo e la fisicità quindi molti di voi sceglieranno di esprimersi a parole invece che con gesti dimostrativi. Non ci sono controindicazioni, il cielo proteggerà gli audaci, non avete nessuna giustificazione a restare nell'ombra. Anche se domani potreste guardare ciò che avete fatto con stizza e rifiuto, oggi vale moltissimo quindi agite…

 

ARIA

Occhio alle fiamme che potrebbero uscire dalla vostra bocca, fate attenzione a quello che dite e a come lo dite. Il drago dentro di voi si è risvegliato e non vedere l'ora di bruciare tutte le inutili cose che lo circondano. è inutile darvi il consiglio di moderare le fiamme e usarle per accedere il fornello di casa, oggi non sarà possibile. Sarà tutto esagerato e di questo dovete essere consapevoli. Il senso della misura, la diplomazia che avete usato, il controllo delle emozioni del quale avete abusato, saranno distrutti da fuoco e fiamme, da azioni chiare e decise, da prese di posizione che lasceranno senza parole i vostri contendenti. Sapete meglio di me che tutto questo non è definitivo ma è indispensabile per  trovare la giusta posizione. Siate consapevoli di ciò che fate…

 

TERRA

Una giornata starna vi aspetta, avrà un epilogo molto diverso a seconda di come userete le energie simboliche del cielo. Le strade sono due ma diametralmente opposte, provo a spiegarvele lasciandovi la massima libertà di scelta. Potete usare la forza della luna e la sua combinazione con Giove per raggiungere un nuovo livello di consapevolezza; per farlo dovete però armarvi di lancia e scudo e affrontare il mostro che si nasconde nei meandri della vostra mente. Lui prende forza dai vostri errori, dagli schemi rigidi nei quali incastrate le vostre emozioni, dal distacco che ostentate di fronte ad ogni cosa che muove il cuore. Se siete coraggiosi, tornate vincitori. La seconda strada parte da una piccola cosa pratica, da un dettaglio che accenderà un fuoco di fila nella vostra mente. Come un fulmine a ciel sereno vedrete davanti a voi una verità insospettabile, la radice di una sconfitta, la ragione di un comportamento eccessivo. Anche in questo caso deve essere intrapreso un cammino verso la luce, partite per il viaggio…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E' tornata l'ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

 

  • Mirella |

    Avalotesvara hai ragione. Ma almeno tu te ne sei accorta in 5 anni. I o invece anche se lo sapevo me ne sono accorta in una vita intera.

  • gloria |

    avrei dovuto fare fuoco e fiamme, in quanto aria, invece mi sono ammalata. : )
    a ben pensarci, però, sospendere tutto e restare scollegata dai doveri è un altro modo di bruciare tutto e di dare voce a ciò che sento: tanta stanchezza e troppa responsabilità.
    Mat, hai ragione al 100%. e il fatto che tu debba ripeterci ogni tanto la verità dice che si tratta di una lezione tanto fondamentale quanto difficile da digerire…
    torno in letargo. ciao.

  • Ernesto |

    C’è materia per meditare. Quante volte son caduto in quel giochino perverso e tant’è ci ricadrò . Ma voglio dire che è cresciuta la consapevolezza di quello che sono e non è poi così male. Buonanotte a tutti. 🙂

  • Acquaria |

    Grazie Matteo,
    :-))) sei un Maestro

  • Valeria |

    Grazie Matteo per il sostegno e le belle parole che hai sempre per noi. 🙂 un abbraccio.

  Post Precedente
Post Successivo