Oroscopo del giorno 15 aprile 2011, venerdì

Alle 18 e 25 (orario dei Greenwich) attrito fra mercurio R e Nettuno 

ACQUA 
Al primo sguardo questa combinazione planetaria sembra portarvi fuori strada, potrebbe amplificare qualche timore ancestrale e chiedervi di tenere sotto controllo questioni e sensazioni incontrollabili. Il consiglio è di non provare a fare questo e di assumere la responsabilità del cuore che molto probabilmente, potrebbe aiutarvi ad arrivare in luoghi favolosi nascosti nella vostra anima. Tutto questo però solo con un atto di coraggio. Il secondo consiglio è di accettare l'aiuto inconsapevole di qualcuno, questa persona sembra fare di tutto per portarvi nei suoi luoghi tenebrosi, sembra accendere le dinamiche dalle quali siete fuggiti, sembra invitarvi ad esprimervi con strumenti esagerati e inesorabili. Alcuni di voi hanno bisogno di provare a loro stessi di essere in grado di farlo, altri e spero siano la maggioranza, potrebbero scendere nelle tenebre armati di luce e certi che sconfiggeranno il drago che temono da millenni…

TERRA 
Il dato positivo consiste nel fatto che la combinazione mercurio fermo in cielo e Nettuno  all'inizio dei pesci arriva con la vostra luna. Se fosse capitato con diverse condizioni astrali sarebbe stato peggio ma è solo un'ipotesi. Nella giornata di oggi non dovete fare altro che far vincere le sensazioni sui dati di fatto e sui timori esistenziali che potrebbero apparire all'improvviso e che forse vi stanno accompagnando da qualche giorno. Non dovete quindi basarvi troppo su quello che vedete ma solo su quello che sentite. Come ho affermato ad Abano all'inizio di aprile scorso, non siamo abituati a ritenere le emozioni dati di fatto e quindi al momento giusto, quando dovremmo seguire l'intuito o il sesto senso, rinunciamo per la buona vecchia razionalità. Dovremmo abituarci invece ad usare quello che sentiamo come un punto di partenza e non come un'aggiunta a qualcosa che pretendiamo di conoscere. Se la vita è una buona torta con le fragole, abituiamoci a pensare che le emozioni non sono quelle che mettiamo alla fine per adornarla ma che siano l'impasto…

FUOCO 
Contrastante questo periodo, per molti del vostro tipo si sta rivelando una delusione per altri una gran bella illuminazione. A coloro che si aspettavano una rivoluzione e in realtà hanno visto solo qualche timido accenno al cambiamento, dico che hanno fatto male i loro calcoli. Proprio senza aspettarsi nulla, spalancando la porta della spiritualità e della conoscenza questo fuoco avrebbe dato loro nuove interessanti prospettive. Questa giornata potrebbe aggiungere alla situazione un dettaglio non trascurabile. Se siete delusi potreste esserlo ancora di più, se siete felici e stabili potreste diventarlo ancora di più. Perch√© tutto questo ? Il fuoco del periodo come detto all'inizio del 2011, non è puro ma misto, risente della posizione di Saturno in bilancia. Se avessimo avuto solo i passaggi di fuoco avreste goduto della solita energia, mentre il cielo vi chiede di fare cose diverse. Nella giornata di oggi allora, soprattutto nella sua parte finale stravolgete tutto quello che non vi piacere più comprese le questioni che avete appena avviato e che non sembrano darvi le soddisfazioni che cercate. Potrebbe essere la mossa giusta se sapete quali sono le conseguenze; se non ne avete la minima idea, forse vi converrebbe lasciare stare. Uno strano fiume cosmico potrebbe comunque arrivare dal cielo e toccare il chakra della base, con questa sensazione potreste dare valore reale a ciò che cercate, potrete buttare via tutto quello che falsamente vi attrae…

ARIA 
Dai commenti di questi giorni voi siete i segni più in crisi dello zodiaco, almeno sembra. Questo dato conferma che la regola della complementarietà degli elementi è pressoch√© sconosciuta e che molti di voi non hanno la più pallida dea di come usare il fuoco in un modo diverso da Ares 🙂 Non è il caso di farne un dramma e non vi voglio neanche colpevolizzare, credo però sia interessante aiutarvi a capire. Siete normalmente persone intuitive e immediate, in questo momento vi siete ritrovati con una lancia in mano e con la forza per dirigerla al centro del bersaglio. Sarebbe tutto semplice se voi sapeste che cosa volete e se il bersaglio non fosse mobile e invece sembra che vi stiate muovendo in un bosco molto fitto e questo maledetto centro continua a cambiare posizione. La cosa migliore da fare è fermarsi sotto un albero e attendere che il bersaglio arrivi a voi. Molti non sono capaci di farlo perch√© hanno smania, agitazione, impazienza, voglia di fare, eccitazione, bisogno di provare a loro stessi che sono cambiati. Calma, attendete e godete delle agitazioni dell'anima immaginando che solo attraverso di loro capirete chi siete davvero…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E' tornata l'ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

  • mel |

    tutto è immobile, dicevo ieri. e oggi suggerisci di stare sotto a un albero e attendere il bersaglio. aiuto! è quello che sto facendo da mesi,cercando di controllare la mia agitazione e voglia di fare. peccato che quando scocco la freccia il bersaglio si rivela un fantasma. e nel bosco perdo pure la freccia.

  • Dada |

    Oggi Matteo tu scrivi così:…”soprattutto nella sua parte finale stravolgete tutto quello che non vi piace più comprese le questioni che avete appena avviato e che non sembrano darvi le soddisfazioni che cercate. Potrebbe essere la mossa giusta se sapete quali sono le conseguenze; se non ne avete la minima idea, forse vi converrebbe lasciare stare.” CONFERMO, L’HO FATTO!!!!! e ora mi sento meglio. Ho sopportato, sin dal primo giorno del mio inizio di un nuovo lavoro, angherie d’ogni tipo da parte di un paio di colleghe acide e presuntuose. Non sto a raccontare…perchè sarebbe assurdo…, ma stamattina si è toccato il fondo e finalmente ho vuotato il sacco col titolare e NON ME NE PENTO!!!! Mi sono mostrata per la persona corretta che sono difendendo me stessa e la mia serietà con forza e tenacia. E se a qualcuno a cui arriverà forse, chissà, un appunto di qualsiasi tipo e magari per me significherà la fine…beh, chi se ne importa…la cosa più importante per me è il rispetto per me stessa e per i miei valori che NESSUNO PUO’ OFFENDERE O METTERE IN DUBBIO. Mi sento sollevata perchè ho tenuto, ho tenuto … finchè ho potuto, ma ne ho accumulate troppe. E’ vero, pensavo che sarebbe stata finalmente l’occasione lavorativa buona per svoltare e impostare la mia vita come vorrei. Invece la cosa si sta rivelando più complicata di quello che pensavo, ma ripeto…sono felice di aver tirato fuori tutto e di essermi alleggerita, con lo sfogo avuto col capo, di tutta l’amarezza accumulata. Ora mi sento leggera ed è una sensazione fantastica…anche se questo avrà dato o darà fastidio a qualcuno, le colleghe cioè a cui magari arriverà una lavatina di testa, magari. In ogni caso..delle conseguenze non mi importa, IO SONO SICURA DI ME. Mi fido del mio intuito e del mio giudizio. Ricordo Gloria che settimane fa, all’inizio di questa mia esperienza mi consigliava proprio di tenere gli occhi ben aperti e di seguire il mio sesto senso… Sai che ti dico, Gloria e Matteo e tutti? Stasera, ora, io mi sento orgogliosa di aver saputo fidarmi di ciò che sentivo, di ciò che percepivo, che palpavo in quell’atmosfera finta e piena di pregiudizi in cui mi sono trovata a lavorare. E, qualsiasi cosa succeda ora…., non mi importa, ho dato ascolto alla parte di me più vera, quella sensibile, che percepisce appunto con acutezza e sono fiera di averla fatta emergere e parlare. Se dovessi per questo subire ritorsioni spiacevoli magari con un licenziamento…beh…ne sarebbe valsa la pena. Quel che sarà sarà… ma io ora sto molto, molto meglio!!!!! Evviva la libertà di esprimere sempre, quando si è nel bene, la propria verità!!!!!! ciao.
    Leone, asc. bilancia, luna capricorno, giove natale retrogrado, domin. fuoco/terra

  • matteo |

    @letizia. perchè no ?. ci sono persone che hanno il dono della sensitività e quindi usano carte astri o altro solo come porta per entrare nell’altra dimensione. a mio parere, preferisco gli astri perchè hanno un riferimento fisico, le carte si basano sul sesto senso della persona che li legge… ma questo è un mio parere … =)

  • Letizia |

    ciao matteo volevo chiederti se credi nella lettura dei tarocchi. io ho consultato due persone diverse ed entrambe mi hanno detto la stessa cosa. leone ascendente scorpione dominante acqua.
    grazie.

  • Matteo Pavesi |

    @never. Senza il tuo elemento non è facile fare passi avanti. Tieni duro e osserva con attenzione ….
    @neo. Se nkn hai sotto mano una persona così, potresti essere tu stesso. A volte sabotiamo inconsapevolmente i nostri desideri. Si, potrebbe essere iteressante per te leggere anche la terra… 🙂

  Post Precedente
Post Successivo