Oroscopo del giorno 17 marzo 2011, giovedì

Durante la notte opposizione luna Venere

Alle 20 (orario di Greenwich) opposizione luna Nettuno

Alle 20 e 55 luna in vergine

 

ARIA

Gli aspetti della giornata sono molto interessanti anche se sembrano indicare la fine di un comportamento o di una sensazione che vi ha accompagnato per moltissimo tempo. Non intendo qualcosa che fa parte della vita presente e pratica ma un'ideale o un convinzione che potrebbe aver ispirato la vostra condotta per anni. Vi renderete conto all'improvviso che molta dell'energia che avete usato per tenerla in piedi sarebbe potuta servire per molte altre cose. Alcuni di voi si renderanno conto di aver costruito una relazione coniugale o affettiva attraverso schemi antichi, istintivi forse ma che adesso non vi appartengono più. Il consiglio è di non avere paura di cambiare, di non temere il confronto con schemi più coinvolgenti, profondi ed adulti…

 

FUOCO

Siete vicinissimi alla lettura dell'ultima pagina di un romanzo che vi ha aiutato a capire cose molto importanti sul vostro rapporto con gli altri. Grazie a questo percorso di consapevolezza potreste aver tracciato nuovi limiti di gestione emotiva e la cosa buffa è non in difetto ma per eccesso. Intendo dire che negli ultimi anno per mille ragioni potreste aver cambiato comportamento nei confronti di voi stessi, siete diventati meno indulgenti più aperti alle sensazioni. Il percorso che potreste intravedere oggi scende in un luogo nascosto e sconosciuto della vostra anima, per questo forse potrebbe risultare impegnativo. Vi posso garantire che se avete lavorato bene su voi stessi e se siete disponibili ad allontanare ancora di più i paletti che vi impediscono il contatto con l'anima degli altri, sarete felici di entrare in una nuova dimensione forse più fumosa ma di certo affascinante…

 

TERRA

Vi ho parlato molte volte della vostra predisposizione alla spiritualità, avete infatti una tendenza profonda ad interagire con l'altra dimensione. Molti di voi resteranno sorpresi di questo, se siete fra loro vi posso dire che siete convinti di essere iper razionali e che la sensazione nella vostra vita, non ha spazio. Posso aggiungere che questo comportamento ha segnato il tempo e che proprio voi, negli ultimi 10 anni, siete stati costretti ad aggiungere nuovi schemi per interpretare eventi che non potevano essere spiegati solo con la mente. Se avete integrato quindi la vostra forma mentis con le strane esperienze vissute, proprio oggi potreste capire di aver fatto la scelta giusta. Nei prossimi tempi vi stupirete della vostra capacità di gestire eventi improvvisi e incontri appassionati. Questo almeno, sembra il modo migliore per vivere i tempi moderni…

 

ACQUA

In questa giornata molti ideali, sensazioni ed esperienze vissute potrebbero cadere come foglie in Autunno. La sensazione che però deve pervadere la vostra anima non è quella di una fine di qualcosa ma dell'inizio di una nuova. Se resterete bloccati all'idea di un passato che è stato meglio del presente e più intrigante di un futuro possibile, potreste rendere la vostra vita un'interminabile serie di eventi noti ma senza emozione. Sapete meglio di me che l'intensità con la quale vivete la vita è il metro della vostra felicità, proprio per questa ragione dovete avere il coraggio di cambiare schema anche se non siete convinti o avete paura di sbagliare. Amate l'energia dell'autunno dentro di voi, adesso però dovreste sintonizzarvi sulle onde della primavera, una meravigliosa bella stagione lunga qualche anno…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E' tornata l'ora solare.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

 

  • Iside86 |

    matteo ma che periodo è questo per i cancro della prima decade(ascendente bilancia,dominante terra e acqua)..ogni volta che credo di aver raggiunto un equilibrio e so quello che voglio poco dopo mi risento persa e balìa delle mie forti emozioni..c’è un uomo nella mia vita (acquario terza decade)che non riesco a lasciar andare, entro ed esco dalla relazione riscoprendomi sempre più scontenta, perchè ogni volta mi lascia un vuoto che mi fa tremolare..dici che durerà ancora per molto?

  • Matteo Pavesi |

    @mari. Attendi fiduciosa giove sul sole :))

  • Mari |

    Ciao a tutti!!!
    Auguri @Titty e tanti auguri alla nostra Italia! 🙂
    @Mat io oggi ho fatto una gran fatica a non esplodere…avrei voglia di mandare tutto e tutti a quel paese e andare via…il più lontano possibile!! però ho la sensazione che sta per accadere qualcosa che mi travolgerà completamente e quindi devo attendere…..sarà solo una sensazione???
    Mari (ariete terza decade – domin. acqua)

  • cinzia |

    Gentile Matteo,
    …e con oggi hai “confezionato” un vestitino fatto su misura per l’aria, almeno per quanto mi riguarda. Il mio schema antico era profondo e adulto, forse troppo? :)) Se dovessi comportarmi diversamente dovrei essere più superficiale e ragazzina, ma se questo è il cambiamento… 😉
    Saluti a tutti

  • matteo |

    @titty. auguri !!
    @cecilia, potresti sentirti così perch√© in questo momento devi usare e risvegliare la volontà e quella foglia deve andare nella direzione che desideri non in un’altra e non al vento… =) come sono felice che ci leggi sempre =))
    @dada. in quello che scrivi c’è tutto quello che sei e che spesso sono i leone con luna capricorno ovvero persone decise che non amano le vie di mezzo e le esitazioni. queste titubanze hanno fatto parte della tua vita ma le hai subìte, non le hai amate ma fanno parte del gioco e questa sarebbe la prima cosa da accettare anche se aspetti un svolta decisiva. il primo passo per liberarti da queste catene è lasciarti sorprendere, come detto altre volte l’astrologia non si sostituisce alla volontà umana, cerca solo di interpretare quello che accade. quindi perchè ti dovrei dire che non svolterai ? perchè devo levarti le speranze ? tanto non saranno i pianeti a decidere per te… loro servono ad illuminare gli stati d’animo e per farci capire come siamo fatti. adesso hai un dato in più, possiedi giove retrogrado e sai che tutte quelle esagerazioni che di solito lo riguardano a te non vanno, sei una persona esistenziale e questa non è una cosa da combattere ma da accettare, non è un ostacolo da superare ma una carta da giocare =)
    @tutti. w l’Italia =)

  Post Precedente
Post Successivo