Oroscopo del giorno 16 marzo 2011, mercoledì

Durante la notte abbraccio mercurio Giove

Alle 14 e 45 (orario di Greenwich) armonia luna Giove

Alle 16 e 05 (orario di Greenwich) armonia luna mercurio 

 

FUOCO

Vi aspetta una giornata speciale anche perch√© sarete protetti da molti accordi del vostro tipo. I messaggi dell'abbraccio mercurio Giove sono interessanti ma non definitivi, potreste infatti capire meglio una dinamica interiore che ha radici nel passato e che sembra condizionare anche il presente ma sarà un percorso lungo almeno un mese. Come ho scritto qualche giorno fa nell'articolo dedicato al fuoco pubblicato sul mio sito, la sfida è di cercare un uso del vostro elemento diverso dal solito e senza dubbio più variegato. Accontentarsi delle semplici e vitali vibrazioni di Ares Marte potrebbe soddisfare momentaneamente la vostra necessità primaria di vincere e ottenere successi momentanei. Se desiderate ottenere cose diverse e anche risultati che restino nel tempo dovete fare un lavoro sottile sul vostro elemento, cercate allora dentro di voi le vibrazioni di Efesto, Atena ed Estia e lasciate che siano loro ad ispirare la vostra condotta…

 

ARIA

Il cielo sembra gratificare senza mezze misure le azioni guidate dalla parte elevata della vostra personalità, quella che appare a sprazzi in questi giorni ma che sarà la guida dei prossimi tempi. La strada da proseguire è in piena luce, il cielo può aiutarvi a risplendere come pianeti e a diventare punto di riferimento per tutte le persone che vi interessano. Credo che sia questa la sfida che potrebbe delinearsi davanti agli occhi in questi giorni, dal canto vostro dovreste valutare la possibilità di diventare attore protagonista della vostra vita con la serenità con la quale avete ottenuto i risultati migliori del vostro percorso. Sapete bene che date il meglio quando non avete pressioni esterne di alcun tipo e quando restate centrati sui vostri obiettivi grazie alla passione. Ci sono molte novità all'orizzonte, molte di queste possono attraversare la vostra vita bruciando ideali, convinzioni, limiti, agitazioni, pre sensazioni. Vi sto invitando a non fermare questo treno per nessuna ragione al mondo…

 

ACQUA

Se siete saliti a cavallo di una nuova esperienza sorprendente, farete di tutto per vincere il rodeo, grazie alla rinnovata passione e all'aver ritrovato la volontà perduta. Se non avete ancora trovato il coraggio di salire in groppa al cavallo che avete scelto, in questa giornata potreste fare il primo tentativo. Se volete tentare, dovete promettere al cielo di non partire con la convinzione che anche se non ci riuscite, nessuno si farà del male. Questo atteggiamento qualunquista è una difesa, un tentativo di proteggervi e di non vivere in modo troppo esagerato le eventuali sconfitte. Dovreste mettere in archivio tutto questo e provare ad immaginare di uscire vincenti da questa battaglia. Siete pronti a giocare il tutto per tutto ?

 

TERRA

Molti di voi sono consapevoli di essere intrattabili in questo periodo, di far fatica ad accettare le situazioni che finora hanno trascinato o lasciato intatte per timore di perderle. In questa giornata sentirete in modo chiaro il risveglio  del fuoco, la nota principale della prossima primavera. Sarebbe quindi sbagliato restare fermi, evitare il confronto, sotterrare l'ascia di guerra senza provare a vincere. Non riuscirete a tenere sotto controllo la passione o quella vibrazione che in principio potrebbe essere una semplice agitazione e nel migliore dei casi, potrebbe trasformarsi in una potente energia di rinnovamento. Molti di voi temono il fuoco, perch√© vi sembra un'energia lontana, qualcosa che distrugge al posto di conservare. Come detto in altra sede, potete contattare il fuoco che appartiene ad Atena ovvero la strategia oppure quello di Estia che illumina protegge ed eleva spiritualmente. In alternativa consapevole potete usare la forza di Ares senza eccedere o quella di Efesto senza cadere nella trappola dell'insicurezza. Le alternative ci sono e quindi perch√© non usarle ? …

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E' tornata l'ora solare.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

 

  • Mirella |

    La tua aria se ne è andata perchè tu gli hai chiesto di più. La tua aria era gia a vedersi con un altra come te. Come si dice morto un papa se ne fa un altro.

  • elli |

    Grazie Matteo per le risposte 🙂 Giove è diretto quindi immagino di avere buone possibilità di vivere un periodo migliore magari dopo aver maturato nuove consapevolezze ed aver imparato dagli errori del passato recente.

  • matteo |

    @elli. due cose. la prima: nel post del 25 gennaio scorso, giorno in cui giove è entrato in ariete. la seconda : su questa bacheca è impossibile spiegare, ti posso però dire che se il tuo giove di nascita è retrogrado allora puoi aspettarti eventi interiori se è diretto novità che peraltro hai già coltivato… =)

  • elli |

    @ matteo Io sono Leone terza decade, quando sentirò Giove?ma soprattutto cosa posso aspettarmi di positivo dal suo transito? perchè in questo momento nonostante i vari pianeti in Ariete sono parecchio giù, introspettiva sicuramente ma senza forza di reazione.

  • matteo |

    @dada. il compito del fuoco è proprio questo e da voi impareremo un sacco di cose… quindi non ci sono scuse… =) inizierai da dove ti dice l’istinto… =)
    @hermione @mari @elli. l’appartenenza al fuoco è anche impazienza… avete tempo fino al 4 giugno… se poi siete della seconda e terza decade giove non l’avete ancora sentito…
    @cinzia. bentornata =) prima di tutto spero di vederti ad Abano, per secondo non credo sia una forzatura perchè se sei bilancia… se hai letto il mio articolo sul fuoco hai ispirazioni e idee per gestire la nuova energia in arrivo…

  Post Precedente
Post Successivo