Oroscopo del giorno 18 marzo 2011, venerdì

Alle 8 e 40 (orario di Greenwich) armonia luna Plutone 
Alle 13 e 55 (orario di Greenwich) opposizione mercurio Saturno R

ARIA 
Il cielo vi chiederà di dare fondo a tutta l'energia mentale che possedete e che in questo periodo avete sublimato in progetti, ideali e mille nuove prospettive. Questa cosa vi verrà facile ma al contempo dovreste tenere sotto controllo il bisogno di attirare di nuovo l'attenzione, quella voglia di dimostrare che siete diversi che vi accompagna da qualche settimana. Certo, avete molte cose da dire adesso, le persone desiderano collaborare con voi, vogliono avere il vostro parere sul da farsi. Fate attenzione a non cadere quindi nelle trappole dell'ego. Questa sensazione di essere amati e ricercati è infatti fantastica ma deve diventare un percorso verso nuove mete, una consapevolezza diversa di voi stessi. Esprimetevi con competenza allora, accettate il confronto, rispondete a tono ma senza perdere il senso della misura…

FUOCO
Ecco arrivare la fase astrale più significativa della primavera 2011, l'opposizione fra aria fuoco più precisamente fra ariete e bilancia, si formerà frequentemente fra pianeti veloci lenti e lentissimi nei prossimi due mesi. Ciò significa che in questa giornata inizia il percorso di trasformazione che vi farà diventare persone belle, più equilibrate, senza presunzione. Come detto all'inizio dell'anno, la sola presenza di Giove nel vostro elemento non spiega l'energia che state vivendo e vivrete. Si deve parlare di Giove opposto a Saturno e quindi del confronto di due grandi del cielo, due pianeti che rappresentano gli strumenti che ogni individuo possiede per crescere interiormente e diventare più luminoso che mai. Se quindi finora vi siete accontentati di brillare di luce vostra, di esprimere gioia, solarità, simpatia da oggi dovreste usare il vostro elemento in modo differente. Se non sapete come fare potete iniziare così : ascoltate le parole degli altri e date loro valore come fossero vostre. è un buon punto di partenza…

TERRA 
La protezione dell'intesa luna Plutone sarà una buona base sulla quale costruire un progetto, un'armonia, una prospettiva che avere cercato per molto tempo e ancora non trovato. Con uno stato d'animo positivo quindi dovreste affrontare la piccola sfida che si presenterà oggi al vostro cuore. Molti di voi vedranno o meglio scorgeranno, la verità su una relazione, su un'amicizia, su un accordo professionale. Capirete in un lampo che cosa gli altri vogliono da voi e cosa non siete disposti a sacrificare in loro favore. Questo comportamento è diverso dal solito, ogni persona del vostro elemento possiede una lista di situazioni che si sono presentate e che non si sono realizzate perch√© non avete avuto la forza di difenderle. Qualcosa è cambiato, adesso il coraggio lo avete e non avete nessuna intenzione di fare un passo indietro sapendo di meritarvi un posto al sole…

ACQUA 
Rivolgete uno sguardo al cielo per ringraziare quello che sta succedendo nel vostro presente, anche se non è chiaro, anche se non avete le conferme che vorreste. In questo periodo e soprattutto oggi, sarete in grado di capire in quale posto vorrete restare per un po', in quale direzione dovete investire la vostra energia. La sensazione principale sarà legata alle cose che dovete fare nei prossimi giorni, al massimo nelle prossime due settimane. Concentratevi allora, fate un programma preciso e cercate di rispettarlo naturalmente. L'opposizione mercurio Saturno fermo nel cielo, sembra dare il via a un'evoluzione veloce ma non così facile da comprendere. Per fare un passo avanti verso la luce, immaginate che potete fare programmi, la paura del domani sembra finalmente svanita. In cambio state vivendo una realtà presente molto ma molto più ricca, con qualche difficoltà in più ma con la certezza che l'assunzione della responsabilità della vostra vita sia la strada vincente…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E' tornata l'ora solare.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

  • gloria |

    @Ross… ma questo è un po’ Vesta!
    “mettiamola sul ridere: lunedì devo progettare una rete antincendio, vedo di predisporla anche per me”
    quando con calma ci prendiamo cura di casa e corpo (fisici e spirituali) non cerchiamo sempre il modo di “prendere due piccioni con una fava”?
    e questo vale anche nel mondo interno: se c’è un modello che funziona, dentro di noi, bisogna esportarlo là dove siamo in difficoltà: per te potrebbe proprio essere quel “metterla sul ridere” e aguzzare l’ingegno.
    buon we a tutti! : )

  • rossella |

    @matteo: macchè nemmeno una falesca..una miriade di pianeti in terra, ma che mi hai detto essere inconsistenti rispetto all’aria che mi domina.
    E l’esperienza condivisa credo sia il più bel modo di crescere…
    Adesso che col passare delle ore ho ritrovato calma e misura,mettiamola sul ridere: lunedì devo progettare una rete antincendio, vedo di predisporla anche per me..

  • Matteo Pavesi |

    @rossella. Se il tuo fuoco è assente fai fatica a farlo funzionare come Estia probabilmente riesci ad esprimerlo solo come Ares anche se vorresti usarlo in modo diverso.. Te lo dico per esperienza, se naturalmente vale qualcosa… Siamo felici anche noi condividi con noi i tuoi pensieri, davvero 🙂

  • cinzia |

    Antonio, sai che io vivo in quest’altalena da 1 anno? Credimi, sono stanca di queste altalene e poi fanno solo girare e vagabondare la testa… :))oltre che starci malissimo…
    Se devo stare con una persona e starci male, preferisco stare da sola… Ma questo vale per me ovviamente.
    Condividere la vita a due si può secondo me, ma non dipendere…
    Un abbraccio a tutti

  • rossella |

    @matteo: l’articolo sul fuoco l’ho letto e riletto e cercato basi, punti assonanze somiglianze nella mia vita:io penso di sublimare il fuoco che nel mio cielo è assente come Estia Vesta,lo spirito del fuoco, ma penso che gli altri vogliano che io sia il fuoco di Marte Ares, e lo sono stata, anni e anni fa, e non mi piace: è solo che gli altri si aspettano questo da me ed il mio spirito no: è questo che volevo dire nel post precedente, che forse è stato anche il camino da cui far uscire un po’ di pressione prima di incenerire qualcuno!
    grazie a tutrti per la possibilità di confronto e riflessione che mi date

  Post Precedente
Post Successivo