Oroscopo del giorno 12 gennaio 2011, mercoledì

Alle 4 e 50  (orario di Greenwich) tensione Marte Nettuno 

TERRA

Il confronto con un grande ideale e un sogno che avete inseguito per moltissimo tempo potrebbe tornare alla ribalta in questi giorni e nei prossimi tempi. Il cielo vi chiede di essere pronti a riprendere in mano un progetto, un sentimento, una situazione abbandonata per mille ragioni. In questa giornata potreste arrivare ad una conclusione importante probabilmente suggerita dalla parte di voi che desidera cambiare registro nel 2011. Il passo da fare oggi è solo volto al recupero e di ciò che è stato rendendovi conto che potete tornare sui vostri passi senza problemi. Se la sensazione di aver sbagliato vi attanaglia il cuore e il senso di colpa serpeggia nei vostri pensieri, potreste farvi consigliare i fiori di Bach giusti per i vostri stati d'animo e Pine potrebbe essere presente nella boccetta. Non abbiate quindi paura di cambiare schema e riprendere in mano la parte che sogna e vive per ideali e desideri. Nei prossimi tempi tutto questo vi sarà molto utile e sapere fin da ora che sarà presente potrebbe aiutarvi a rinascere…

 

Alle 10 e 30 (orario di Greenwich) intesa Marte Urano 

FUOCO

La combinazione che ho scelto per voi non coinvolge direttamente il vostro elemento ma sembra comunque aiutarvi ad assumere una posizione diversa nei confronti della vita e delle cose importanti che accadono davanti a vostri occhi. Il consiglio è di fare il punto della situazione chiedendo aiuto al cosmo e alla parte di voi che si sintonizza senza alcuna difficoltà sulle onde dello spirito. Ci sono questioni del vostro presente che richiamano moltissimo ciò che avete vissuto nel passato recente e forse remoto. Ci sono persone delle quali non riuscite a liberarvi ed altre delle quali non ne avete mai abbastanza. In questa giornata provate a gestire le vostre relazioni affettive e professionali in modo diverso, risvegliando il cuore, il desiderio ma anche la parte di voi che vuole restare con i piedi per terra. è quest'ultima forse la novità più interessante del periodo, non abbiate paura di ritrovarvi coerenti, comprensivi, disponibili senza perdere la vostra energia….

 

ACQUA

Da qualche settimana Marte vi sta aiutando a organizzare meglio il vostro quotidiano, vi ha forse aiutato a tagliare i rami secchi del vostro cuore, ha ispirato comportamenti molto diversi, guidati dalla ragione e non solo dalla parte di voi che vuole vibrare in armonia con l'universo. Son le ultime battute di questo percorso, siete quindi pronti per un passo deciso in avanti e per una posizione ben diversa da quella che avete assunto negli ultimi anni. La mossa vincente da valutare adesso e da mettere in pratica nei prossimi tempi, è di ritrovare la libertà perduta. Fra qualche giorno avvertirete un bisogno irrefrenabile di respiro libero, di azioni senza costrizioni, di confronto senza mezze misure. Ecco quindi quanto può essere utile il passaggio astrale di oggi, quanto può aiutarvi a oltrepassare e ad abbandonare. Guardando bene il presente che state vivendo ci sono parecchie cose che devono essere riviste, migliorate, guarite. Lo farete, adesso però occupatevi di capire quali sono….

 

Alle 16 (orario di Greenwich) quintile Mercurio Saturno

ARIA

Vi aspetta un pomeriggio molto interessante, potrebbe accadere qualcosa che vi regalerà un'emozione, una sensazione nuova e intensissima. Sembra arrivato il momento per imboccare nuove strade, per accogliere con la massima apertura le esperienze che stanno per arrivare. In questa giornata è indispensabile che lasciate aperta la porta delle vibrazioni, quelle che arrivano dal cosmo e riempiono il cuore di vita amore energia. Non farete fatica, sarà come tornare quelli che siete sempre stati, sarà come rivedere all'improvviso la vostra vita da un'altro punto di osservazione con la certezza che tutto ciò che sta per accadere sarà la cosa giusta. Non ci sono controindicazioni quindi, seguite il flusso di energia universale che avvertirete con il sesto senso o il quinto chakra. Lasciatevi trapassare dalle emozioni degli altri, permettetevi di restare nell'Aura di una persona che ha bisogno di rassicurazioni senza partecipare in modo fisico al suo dolore. Imparate e ritrovate la vostra vera essenza, regalate ciò che siete con tutta la forza che possedete….    

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E' tornata l'ora solare.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

 

  • Valeria |

    Grazie Matteo…ultimamente in molti mi dicono che devo pensare prima a me e poi agli altri… Ma sembra che non ne sono capace…

  • Letizia |

    ciao Ele,
    da un lato mi conforta che non sono l’unica..spero per entrambe che le cosa si risolvano per il meglio. buona giornata e al prox post. 🙂

  • fabio |

    grazie matteo..è la conferma di quello che so e di cui ho paura..di questo periodo di trasformazione della vergine, del suo essere fredda anche verso gli affetti + veri per il suo egoismo di fondo..

  • maria antonia |

    Ciao Matt.. Il fuoco si è calmato… E’ come riposare su una zattera dopo essere scampati alla tempesta, aspettando che qualcuno venga a riprendermi… Vecchio o nuovo… Chissà… C’è molta curiosità in merito.. Un bacione! Chissà se x l’ariete io son quella di cui non riesce a liberarsi, o quella di cui non ne ha mai abastanza… Troppo ambivalente x capire.. Potrei essere sia l’una che l’altra, io intanto aspetto il fuoco che arriverà….

  • Ele |

    @Letizia: mi ha colpito il tuo post, siamo nate lo stesso giorno ma di anni diversi e anch’io vivo la tua stessa e identica situazione. Non so cosa fare, non so cosa voglio e quando mi sembra di arrivare ad una soluzione…puff ritorno indietro!!

  Post Precedente
Post Successivo