Oroscopo del giorno 11 gennaio 2011, martedì

Durante la notte mercurio quadra urano

ACQUA

Sono le ultime battute del percorso che avete vissuto negli ultimi quattro mesi. Se avete scoperto nuove caratteristiche e situazioni stimolanti è possibile però che vi siate bloccati davanti al primo ostacolo. Questa difficoltà a muovervi con leggerezza potrebbe ancora segnare il vostro quotidiano, il cielo vi chiede di non dimenticarvi quello che siete stati ma al contempo vi suggerisce di valutare ma ancora non esprimere, quello che volete fare, ancora non sembra il momento giusto. Dette queste parole molti di voi avranno una gran voglia di restare in poltrona ad aspettare l'arrivo di Giove e il fuoco che potrebbe rimarginare le ferite che avete nel profondo dell'anima. L'attesa invece dovrebbe essere oltre che creativa anche costruttiva. è questo il momento giusto per selezionare le occasioni, per aumentare la consapevolezza di voi stessi, per mantenere il centro nonostante l'umore mutevole. Dimostrate a voi stessi che siete cambiati, non c'è bisogno per adesso di esprimerlo agli altri. Fate qualcosa per voi stessi e concentrate le vostre energie per chiamare i cambiamenti che desiderate con tutto il cuore. Dopo aver chiamato questa energia vedrete il primo segnale di trasformazione, ne sono certo….

 

TERRA

Per molti di voi questo periodo potrebbe essere stato pesante e con molte sensazioni di blocco, un po' per il passaggio dei pianeti in capricorno che sono del vostro tipo ma hanno portato l'inverno dentro e fuori di voi. Come figli prediletti del nostro pianeta dovreste accettare di buon grado questo momento stagionale, alcuni di voi però si fanno prendere spesso da agitazione, irrequietezza e dal bisogno di cambiare anzitempo. Saper aspettare il momento giusto è un'arte. Gli antichi greci avevamo addirittura una divinità preposta a questo, Kairos. Non dovete fare altro che chiamare nella vostra vita questa energia simbolica e rendere la vostra attesa piacevole e costruttiva. Kairos colorerà il vostro tempo solo se vi staccherete dal concetto di consequenzialità e da quello di cronologia. Questi due concetti sono nelle mani di Crono e spesso influenzano il vostro modo di osservare il mondo, rendendovi consapevoli del fatto che rispettate troppo rigidamente le tappe di evoluzione di qualcosa. Il cielo vi chiede di adattare il vostro percorso a seconda dei segnali che arriveranno, solo in questo modo avrete fatto entrare Kairos nel vostro modo di essere e solo così sentirete di essere tutt'uno con l'universo….

 

Alle 20 e 40  (orario di Greenwich) mercurio quadra Giove

ARIA

Combattere contro le regole delle quali avete bisogno sarebbe un harakiri e quindi prima di farlo pensateci un attimo. è vero, in questo momento sembra tutto bloccato, avete belle novità dentro di voi ma ancora non vedete la forza e il coraggio di esprimerle e di rappresentare senza timore. Non dovete avere fretta e questo sembra l'ostacolo più grande da oltrepassare. Sapete meglio di me che normalmente siete sempre un passo avanti, voi capite quello che accade prima degli altri; quando lo avete fatto correte via e passate ad altro. Comportarvi così sembra sbagliato e improduttivo. Il cielo vi chiede di restare dove siete e di muovervi solo con la forza dell'anima. Molti di voi potrebbero trarre giovamento dalle pratiche orientali che fermano la mente e arrivano al corpo attraverso il movimento fisico, parlo dello yoga naturalmente, della danza e della meditazione se questa prevede un minimo di movimento prima e dopo. Fermate la mente e per reazione immediata metterete le ali alla vostra anima….

 

FUOCO

Nonostante la presenza di Venere nel vostro elemento non siete ancora pronti a muovervi con destrezza nelle novità che vedete o che forse avete chiamato. Il consiglio del cielo sembra passare attraverso un percorso di scelta guidato dalla sensibilità e non solo dall'istinto che non vede l'ora di essere riacceso. Molte volte abbiamo parlato della vostra incapacità di seguire il cuore al di là della parte di voi che desidera tutto e subito. Ci sono molte cose che attendono di essere osservate da un altro punto di vista, quello che passa dal sesto senso e che sembra allontanarvi dalla ragione che usate spesso come ultima spiaggia quando non sapete cosa dire. Fate funzionare queste parole nella vostra vita come una bussola, come qualcosa che potrà portarvi nel posto giusto senza alcuno sforzo, senza il timore di sbagliare, senza la paura di sentire troppo. Accettate questo momento come la prova del nove, come la conclusione di un viaggio alla scoperta del vostro vero ego…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E' tornata l'ora solare.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

  • grace |

    è vero: in questo momento sembra tutto bloccato. Come sospeso nel tempo Matt in attesa che qualcosa arrivi a dar un senso nuovo alle giornate. La mia aria sembra chiusa in una gabbia dorata!

  • domitylla |

    Matteo dici di adattarmi ai segnali che arriveranno, ma perchè questi segnali non riesco a vederli? Eppure ti giuro che cerco di essere aperta e ricettiva, positiva e fiduciosa…mi sembra che nulla si muova. Come si fa a restare in attesa senza ascoltare lo scandire del tempo che passa?

  • hermione |

    Qui Fuoco: la paura di sentire troppo al momento e’ veramente forte….. gia’ mi sembra di sentire un sacco cosi’ e a volta il dolore sembra insostenibile…. comunque andiamo avanti e speriamo che ci sia un cambiamento…..

  • Mari |

    Buongiorno Matteo 🙂
    Le tue parole di oggi, sia acqua che fuoco, sono andate dritte al cuore!!!
    Grazie x i tuoi preziosi consigli

  • avalotesvara |

    aria acqua, grazie mat si combinano perfettamente, tra l’altro. E guarda caso è proprio quello che avevo scelto di fare.

  Post Precedente
Post Successivo