Oroscopo del giorno 13 gennaio 2011, giovedì

Durante la notte tensione Venere Plutone

FUOCO

 

La combinazione che si forma durante la notte vi chiederà qualcosa di importante durante la giornata. Avrete a disposizione molta energia ma questa deve essere canalizzata in una direzione certa, in un progetto che non potete sottovalutare e con il quale non dovete giocare. Il consiglio è quindi di chiamare a voi tutta la concentrazione e la determinazione che possedete; solo in questo modo riuscirete a movere passi decisi verso l'esperienza che vi libererà dal passato e vi aiuterà a riprendere in mano tutta l'ambizione che avete controllato per un sacco di tempo. Parlo di questioni pratiche e di lavoro, sembra infatti il momento giusto per riprendere i contatti con qualcuno, per spedire curricula e ricordare ad una persona importante di un favore che le avete chiesto. Se invece volete guarire la parte emotiva della vostra vita, allora il cielo vi chiede di scegliere una sola persona, un solo amore e di perseguirli con tutta l'energia che avete….

 

All'alba la luna in toro

TERRA

 

La luna Demetra accompagnerà il vostro risveglio e darà un valore importante ad ogni cosa che farete in questa giornata. Il cielo vi regala una bella energia per rimettervi in corsa verso la meta che avete scelto e che per mille ragioni, avete rallentato nelle ultime settimane. Da oggi anche grazie a mercurio positivo, potete trarre il massimo vantaggio da ciò che avete costruito dentro di voi; parlo di nuove regole, di un progetto vincente che vorrete condividere con altri, di una responsabilità che avete scelto di gestire in prima persona. Siete pronti per fare un passo avanti speciale nel campo che volete, perch√© sapete meglio di me che avete deciso da molto tempo come volete essere in questo 2011. Regalatevi la prima soddisfazione oggi, dite o fate la prima cosa che sottolinea che siete cambiati e volete essere diversi….

 

Alle 11 e 25  (orario di Greenwich) mercurio in capricorno

ACQUA

Se avete messo radici, se avete combattuto per restare centrati di fronte ad una questione complicata, se avete resistito alle critiche da oggi e nelle prossime settimane, potrete dare prova di essere diversi. La corazza che avete costruito dentro di voi può essere portata fuori ed rappresentata con regole precise senza però renderla un blasone da esibire. Il cielo ha soffiato vento freddo sulla vostra vita, ha reso gelido e distaccato un sentimento, ha bloccato una relazione appena nata, ha squarciato il velo davanti ad una verità che avete sempre rifiutato. Con le posizioni di oggi potrete liberarvi della parte morta della vostra vita, perch√© presto tornerà la luce della primavera e voi rinascerete come un fiore….

 

ARIA

Torna la dinamica Ermes Crono, quella che ho spiegato qualche settimana fa. Torna quindi il bisogno di dimostrare di essere diventati grandi, di voler guarire le ferite della superficialità e della vostra incapacità di restare fermi in un solo luogo. Qualche giorno fa vi ho consigliato di usare strumenti di concentrazione e osservazione silenziosa, solo attraverso lo yoga, la meditazione e affini potrete contattare la parte di voi che vive nel cosmo e ha vissuto moltissime vite in tutte le dimensioni. Vi confido un segreto, spesso le persone come voi giungono sulla terra con la missione di divertirsi e di vivere con leggerezza proprio perch√© nelle esperienze precedenti hanno avuto vite complicate, bloccate, fermate da altri. In questa leggerezza ritrovata ed esibita per mille ragioni, potete far entrare la profondità del vostro animo, la parte di voi che conosce le risposte. Tutto questo per dirvi che nel vostro caso l'apparenza molto spesso inganna…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E' tornata l'ora solare.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

 

  • avalotesvara |

    mi prendo il conforto dell’acqua, aspetto la primavera… respirando l’aria

  • Estrella |

    Ciao Matteo,concordo con le tue considerazioni sull’acqua “Il cielo ha soffiato vento freddo sulla vostra vita, ha reso gelido e distaccato un sentimento, ha bloccato una relazione appena nata, ha squarciato il velo davanti ad una verità che avete sempre rifiutato” … ma anche con il liberare “la parte morta della vostra vita”, “la primavera è vicina” .. per davvero, basta sentirla dentro! Dopo tanto inverno arriverà!!!

  • Mari |

    Matteo..posso farti una domanda?
    Ma l’ingresso di giove nel mio segno dal 22 di gennaio, avrà un effetto positivo anche sulla salute??
    Per fortuna il mio non è un problema grave, ma è un fastidio che mi porto dietro da diversi mesi, ho provato tutte le cure possibili ed immaginabili, ma inutilmente!!! sono entrata in un circolo vizioso da cui non riesco ad uscire!!!
    grazie

  • Valeria |

    Grazie Matteo 🙂 veramente, le tue parole mi aiutano sempre 🙂 un abbraccio.

  • matteo |

    @valeria. come detto altre volte, i miei sono suggerimenti… riportali alla tua vita, se funzionano fallo andare, se non sono centrati fai come senti…. è indispensabile mantenere il centro del cuore anche davanti all’oroscopo… =)
    @fuoco deluso. è inevitabile che prima della rinascita arrivino svolte inaspettate e chiudere del vecchio… tutto questo è necessario… quindi state sereni… =)

  Post Precedente
Post Successivo