Oroscopo del giorno 18 gennaio 2012, mercoledì

Luna in scorpione e sagittario
Giove semisestile urano

Questi consigli sono collegati agli eventi interiori e pratici del 28 giugno 2011 e quelli del 13 dicembre 2011.

FUOCO
Se avete fatto il lavoro richiesto dal cielo dovreste aver costruito un luogo sicuro dove far ardere il vostro elemento, dove riscaldarvi il cuore, dove restare ad osservare quello che accade rapiti dal movimento dalle fiamme che avete acceso. In parole più semplici spero che il percorso vissuto abbia aiutato molti di voi a scoprire come usare quello che possiedono. Spero sia chiaro che se viene usato male brucia e non ritorna, se viene ben sfruttato diventa la base solida sulla quale costruire ciò che volete. Con la giornata di oggi spariranno molte menate legate all’uso delle vostre risorse, sentirete di essere tornati liberi di esprimervi, di dare forza, di rivoluzionare, di assumere responsabilità. Posso aggiungere che tutto questo è vero ma l’invito alla moderazione resta; non vivetelo come un freno a mano tirato ma come un’opportunità di crescita. Fino a quando ? Vi chiederete 🙂 fino all’8 febbraio prossimo…

TERRA
è stato un percorso impegnativo quello che avete vissuto e molti di voi l’hanno scritto anche nei commenti di questo blog. L’uso del vostro elemento avendo consapevolezza che fosse ben altro, è stato un viaggio che ha portato via mezze misure, false illusioni, comportamenti eccessivamente moderati, il controllo della mente su tutto ciò che accade. Molti di voi si sono trovati ad usare l’istinto, ad esprimere i veri desideri, a rappresentare con forza passione, ambizione e determinazione quello che hanno sentito. Non dico che tutto questo non vi appartenga ma lo avete sempre espresso con i vostri modi e quindi solo quando era necessario. Il vostro elemento è molto diverso adesso, lo potete vedere dalle piccole cose, dai comportamenti che assumete, da quello che scegliete di vivere. Non ci sono più giustificazioni valide per tirarsi indietro, per rinunciare ad una passione, ad un progetto ambizioso che vi vede guerrieri solitari, non ci sono più misure opportunistiche, non esistono più sperimentazioni : quello che siete diventati è nel qui ora e deve essere vissuto come appare dentro di voi. Avete poi la fortuna di avere la protezione di Giove attiva nel vostro oroscopo, usatela e godete…

ARIA
Il cielo non vi chiede di osservare ancora una volta ma di constatare un cambiamento sostanziale dentro che chiamerà presto una trasformazione esterna importante fra qualche mese. Si certo a primavera, non prima. Ecco quindi svelato l’ostacolo di oggi. Avrete una gran voglia di cambiare pagina e di ripartire da zero, di riprendere in mano la parte entusiasta del vostro carattere quella che non si ferma davanti a niente ma i tempi per farlo non sono immediati. Agire se volete ma con la consapevolezza che le conferme attese non debbano arrivare all’istante. Il percorso è lungo, ci sono ancora vibrazioni pratiche da integrare ma nessuno nega che da oggi in poi vi possiate sentire più energici, più gioiosi, più carichi di emozioni. Non voglio però che viviate questa mia affermazione come una previsione di qualche mio collega 🙂 Come forse avete capito, uso l’astrologia per colorare il qui ora, la ritengo uno strumento validissimo per dare un valore agli avvenimenti, anche quando si sono già verificati, perch√© no?. Non sto quindi spostando la vostra rinascita alimentando nuove speranze, non vi sto invitando a far passare ciò che accade in funzione di qualcosa di più gratificante. No. Ogni evento, ogni momento, ogni emozione ha un valore nel qui ora ed è utile anche se non sembra, alla costruzione della parte migliore di voi. Se partiamo da questo punto di partenza ogni transito è utile e se non sembra tale, dobbiamo convincerci che potrebbe dipendere da false convinzioni 🙂 …

ACQUA
L’attrito fra due pianeti lontani dal vostro elemento vi hanno dato l’occasione di rinnovare, di avviare, di sperimentare nuove sicurezze con piena consapevolezza. Il cerchio si chiude oggi e dovreste avere la forza di mettere in pratica quello che avete desiderato o sperimentato fino ad oggi. Nel vostro caso si tratta di questioni emotive e non di occasioni pratiche; mi auguro infatti che abbiate costruito un nuovo atteggiamento verso l’amore e abbiate imboccato una nuova direzione che passa attraverso il rispetto del vostro sentire, che abbiate avviato un processo di trasformazione profonda volto all’affermazione di ciò che siete veramente. Non siete lontani da tutto questo anche se non ne siete convinti, anche se non vi sembra vero, anche se c’è qualcuno che vi convince del contrario. Se avete sconfitto il demone della paura grazie alla luce, alla gioia di vivere, tenendo alto il tono vitale godendo delle piccole cose restando nel qui ora, siete pronti per spalancare le braccia al mondo e trovare tutte le conferme che avete desiderato, per instaurare relazioni emotive equilibrate senza dipendere da ciò che siete stati…

IMPORTANTE : nel mese di gennaio 2012 troverai i post previsionali on line in queste date : 20, 23, 24, 27 – 28

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • sonia |

    @Mat, si ti seguo 😉 infatti il mio riferimento all’attesa della primavera teneva conto delle tue previsioni.
    Intanto spero in una boccata d’aria con il Sole e la luna nuova il 23 nel mio segno, mi sembra di avere capito, leggendo qua e là, che un pò di luce si vede… Giusto per ricaricarmi un pò

  • Shutaru |

    @matteo e collehi bilance
    Hai ragionissima, di solito e’ cosi’. Lo e’ sempre stato Ultimamente pero’ non evito piu’ niente, anzi…da un anno e mezzo a questa parte vado in fondo a tutto, sopratutto nelle cose che in passato lasciavo perdere perche’ avevano la targhetta ‘alto rischio’ attaccata. Avro’ cambiato…e ci ho preso gusto direi, perche’ non ho smesso. E spero di non tornare indietro!!! Tante botte prese, ma anche molta crescita. Bilancia ascendente bilancia, marte in sagittario, aria dominante. Spero di non scocciare con sti post e di offrire spunti…grazie mille!

  • matteo |

    @vavosona. è molto cancro aspettare un ritorno che non può avere luogo… molto spesso su questo blog ho invitato le acque a cambiare comportamento. forse è questa la ragione per cui la tua vita sentimentale non va =)
    @mari. la solita fretta =) imparare ad interpretare i segnali è un percorso e non si impara in un giorno… quindi non mollare….
    @letizia non ti scoraggiare è un momento, adesso non c’è fuoco e anche poca acqua =) quindi ci sta… =)
    @sonia. certo se hai letto le previsioni aria per il 2012 su qs blog sai che il trattamento è simile fino alla primavera…
    @shutaru. sbagli, i venusiani fanno di tutto per evitare le delusioni e a volte trascinano le storie talmente a lungo da farle diventare amicizia o altro. i venusiani non sono impazienti, lo sono i marziani =)
    @elisa. alla fine del passaggio di nettuno sul sole tutto sarà più chiaro… considero 1 grado per tutti i transiti indistintamente =)
    grazie a te silvia =)
    @claudio. speravo qualcosa di più di credibile… ma siccome sei un commentatore di vecchia data ti perdono =) però forse hai ragione siccome amo colorare il presente e non illudere il futuro, credibile è la parola giusta e poi è molto capricorno =)
    @dory5. credo che sia una metafora di ciò che leggi qui e che probabilmente elabori senza parlarmi =)
    i pesci hanno solo marte in opposizione e se hai letto le previsioni 2012 per acqua o il post dell’11 novembre quello dell’ingresso di marte in vergine non devi farti queste domande. ok ?

  • virgi |

    dory5@grazieeeee..le tue parole mi sorprendono particolarmente…ovviamente tu non sei lui ma molte cose coincidono..al di la di tutto, si ottiene molto di più stando vicino a qualcuno in un momento difficile che incolpandolo inconsciamente…lo farò…anche solo con il mio silenzio…
    ..spero che anche tu possa trovare un pò di serenità..a breve:)!..

  • dory5 |

    @Virgi: non so che sta succedendo a tutti i pesci, ma per quanto riguarda la mia parte pesci (e sono pesci asc pesci purtroppo) sono sprofondata, nel vero senso della parola! è iniziato tutto ad inizio anno, quindi più di 1 settimana fa, quando sono tornata da un viaggio sia fisico che psicologico che stavo facendo da qlche mese, e al mio ritorno mi son ritrovata devastata tra mille macerie…senza riuscire a trovare un’ancora a cui aggrapparmi e da cui ripartire. mai visto così buio intorno, mi sono lasciata andare in tutti i sensi, mi sono trascurata molto, e ora ne sto pagando le conseguenze (la ruota intorno e sopra di me ha continuato a girare e io sono rimasta indietro e tutta ammaccata, senza alcuna voglia di prendere la rincorsa per raggiungervi). L’unica cosa che sto sperando è che noi pesci proprio da momenti così duri, troviamo una forza incredibile, ci mettiamo parecchio, abbiamo bisogno di spazio e silenzio, vogliamo esser lasciati in pace, soli, perchè non sappiamo chiedere aiuto, perchè crediamo di non poter esser capiti e soprattutto non vogliamo appesantire gli altri. Poi arriva la saturazione e ripartiamo..ma stavolta è più dura di sempre, vogliamo davvero una svolta..e spero che pian piano la troviamo (stai vicino con delicatezza al tuo pesci)
    un abbraccio Virgi

  Post Precedente
Post Successivo