Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Oroscopo del fine settimana 14 15 gennaio 2012

Sabato
Luna in vergine e bilancia dalle 14 e 30
Venere in pesci

Domenica
Luna bilancia
Intesa Venere Giove

ACQUA
L’ingresso di Venere piccola fortuna nel vostro elemento regalerà immediatamente ma prospettiva emotiva che non pensavate possibile fino a ieri, se avete chiamato luce e sentimenti si ciò che desiderate come suggerito nel post di ieri, il vostro desiderio verra ricompensato. Aldilà di tutto, credo che la presenza di Venere fino all’8 febbraio dalla vostra parte potrà aiutarvi a ritrovare l’equilibrio perduto e a riprendere in mano le redini della vostra vita. I passi da fare sono piccoli e non affrettati, i sentimenti che porterà Venere saranno del tipo universale quindi collegati direttamente a cuore e non alla ragione. Non potrete tentare di controllarli, non riuscirete a dosarli, non sarà facile rappresentarli con l’intensità con la quale li percepirete. Quindi abbandonate tutti i reni inibitori e lasciatevi guidare da qualcosa più grande di voi, dalla luce che combatte le ombre, dalla forza interiore che sposta le montagne senza sforzo. Venere vi farà un altro regalo grazie al suo accordo con Giove nella giornata di domenica; basterà un piccolo cenno e la vita pratica silenziosa risponderà a gran voce. Preparate la terra o il corpo a nuove radici, purificate lo spazio nel quale dimorate, fate spazio a nuove esperienze e sopratutto, non abbiate paura…

TERRA
Il cielo di questo fine settimana brilla di combinazioni che possono gratificarvi senza sforzo, che permettono i passi avanti senza perdere di vista i punti di riferimento che vi regalano sicurezza. Riuscirete a tenere sotto controllo tutto quello che desiderate, potreste frequentare persone interessanti ma solo quelle che vi piacciono o vi danno serenità. In questa situazione controllata però irrompe la vibrazione di Venere d’acqua che da oggi non rappresenterà più ciò che avete coltivato razionalmente ma quello che proviene dal cuore e che troppo spesso nascondete anche a vostri occhi. Dalla giornata di domenica, grazie all’intesa Venere Giove del vostro tipo, il consiglio è di lasciarvi trapassare da questa vibrazione permettendo la cuore di battere la ritmo che preferisce anche se ciò può portare scompiglio o un momento di distrazione. La vita emotiva ha bisogno di uno scossone, di sperimentare una nuova convinzione, di conquistare un nuovo territorio. Non dovreste però trasformare questo percorso in una battaglia, in uno scontro senza esclusione di colpi; è infatti un cammino che coinvolge le due parti della vostra personalità al fine di metterle in comunicazione e di farle lavorare all’unisono, perch√© non provarci allora ? …

ARIA
La sensazione che vi accompagnerà per tutto il fine settimana sarà di liberazione, la porta del cuore rimasta chiusa con un catenaccio per molto tempo, verra scardinata grazie alla magia di Venere. Basterà un tocco con la sua bacchetta magica e da quella stanza uso fanno tutte le paure, le tensioni, le difficoltà che avete sentito negli ultimi tempi per lasciare spazio a nuova luce, ad una vibrazione diversa più intensa e collegata al cuore più che alla mente. Entro l’8 febbraio Venere vi chiede di trasformare una relazione amichevole in un’intesa che passa dal corpo e dalla passione, di muovere un passo deciso verso una dimensione diversa, di scatenare una reazione del cuore senza pensare alle conseguenze. Se siete pronti a tutor questo e fino a ieri non vi sembrava possibile, confidate in ciò che siete diventati, esprimete senza timore quello che sentite, collegate consapevolmente mente e cuore. Nella giornata di domenica, l’accordo piccola grande fortuna sembra sostenere solo quelli fra voi che non torneranno indietro, solo quelli che avranno il coraggio di fare un altro passo deciso verso la piena consapevolezza di avere un corpo, un cuore e non solo un’anima…

FUOCO
Vi aspetta uno strano fine settimana non tanto dal punto di vista degli eventi quanto per l’intensità degli incontri e le sensazioni che arriveranno fino alla porta del cuore. Avrete chiara davanti agli occhi due strade da imboccare : da una parte vedrete un percorso che procede verso il controllo di questa nuova energia fino a farla diventare asettica e innocua; l’altro passa dalla sperimentazione e accende il concetto del rispetto del destino, di un disegno più grande di voi e sul quale niente e nessuno può fare granch√©. è inutile dirvi che la scelta di un percorso piuttosto che l’altro attiverà comunque la meta finale della vostra esistenza; se non ne siete convinti scegliere quella che volete e attendete gli eventi. In ogni caso la dimensione sentimentale sembra tornare alla ribalta anche grazie alla presenza do Venere dinamica da oggi fino all’8 febbraio; dovete però anche sapere che la piccola fortuna anticipa un passaggio molto più grande di lei e di certo ancora più incisivo ovvero l’ingresso definitivo di Nettuno in pesci dal 3 febbraio prossimo. Ecco quindi che in questo fine settimana potete prendervi la libertà che desiderate sempre che teniate attaccata la spina del cervello per ricevere tutti i segnali del futuro che sta per arrivare….

IMPORTANTE : nel mese di gennaio 2012 troverai i post previsionali on line in queste date : 18, 20, 23, 24, 27 – 28

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” :)

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.