Oroscopo del giorno 20 gennaio 2012, venerdì

Luna in sagittario secondo giorno
Intesa Venere Plutone
Sole in acquario

FUOCO
Dovreste aver imparato a trovare la vostra energia anche quando nel cielo non c’è, se non avete mai provato a farlo oggi potete tentare questa missione da molti di voi ritenuta impossibile. Per ottenere questo risultato il cielo vi chiede di sintonizzarvi sulla parte dell’anima che desidera cambiare punti di riferimento e basi sulle quali costruire un futuro più solido. Nonostante la mente sia piena, strapiena di pensieri, potete cercare lo stimolo giusto per avviare questo percorso di trasformazione. Ma non vi aspettate le conferme immediate di ciò che state cercando, vedrete però una prospettiva finora rimasta celata e che sembra prometterete bene. Nella giornata di oggi questo lavoro sarà semplificato dalla presenza della luna del vostro tipo per il secondo giorno; il passaggio del sole in acquario da oggi e nel migliore delle ipotesi, può invitarvi a condividere questa nuova necessità. La tentazione di indossare una maschera sarà forte solo per coloro che non hanno ancora capito che ogni transito del cielo è un’occasione di crescita e non solo una prova da superare…

ARIA
Con l’ingresso del sole nel vostro elemento si chiude un periodo delicato, complicato fra l’altro dalla presenza di molti pianeti dinamici; con questo passo avanti del sole e per circa un mese, avrete moltissime occasioni per rimettere al punto di partenza questioni che avete analizzato fin nel minimo dettaglio e che adesso devono essere cambiate senza perdere altro tempo. Una parte di voi, quella che si sintonizzerà sul bisogno di dimostrare di essere cambiati, rischia di prendere il sopravvento suggerendovi comportamenti esagerati e forse un po’ troppo incisivi. Se ne sentite il bisogno non sarò certo io a bloccarvi, vi avverto solo del pericolo di richiamare l’attenzione in modo indifferenziato, questo percorso non porta mai risultati duraturi e di questo non avete per nulla bisogno…

ACQUA
Anche se al primo sguardo il cielo non vi gratifica così tanto posso dirvi che con un piccolo sforzo riuscirete ad ottenere un grande risultato. Basterà tendere la mano ad una esperienza diversa, ad un nemico, alla parte di voi che si è chiusa in un buco nero e non vuole uscire allo scoperto per nessuna ragione. Se avete seguito i consigli delle stelle, che sono anche quelli della parte più lucida della vostra mente, dovreste aver trovato nuovi punti di riferimento e una base sulla quale costruire ciò che volete. Anche se non vi sembra così evidente questo percorso, provate a identificarlo oggi; sembra necessario perch√© con l’ingresso del sole in un punto dinamico del vostro oroscopo, potreste avere la tentazione di mettere tutto in discussione, un’altra volta. Potete farlo ma in modo intelligente, tenendo ben presente quello che vi interessa davvero, rallentando ciò che non ha più ragione di esistere anche se fino ad oggi sembrava indispensabile…

TERRA
Le ombre del passato non vi faranno più paura e questa è una gran cosa, potreste però avere ancora la tentazione di conoscere la complicazione emotiva, nonostante molti di voi abbiano capito che non ci sono buone ragioni per continuare a cercarla. In questa giornata il cielo vi consiglia di lasciare la porta aperta ad ogni tipo di emozione sforzandovi di non controllarla o di eliminarla nel momento in cui diventa più intensa. Lasciate che il cuore trovi un nuovo ritmo, che l’anima parli ad altre anime con una lingua fatta di gesti delicatezze, attenzioni. Permettete a qualcuno vicino a voi di darvi delle regole, anche se poi farete di tutte per eluderle; credo sia importante: dopo aver cercato sicurezze negli altri e nel mondo, provate adesso a dare prova di essere quello che siete, dimostrando che le regole alle quali vi siete sottomessi possono essere state sbagliate o lontane dal vostro sentire. Nel prossimo mese e grazie alla presenza del sole dinamico, la libertà avrà un ruolo decisivo nelle relazioni e nel vostro quotidiano. Concedetela e prendetela per voi allo stesso modo…

IMPORTANTE : nel mese di gennaio 2012 troverai i post previsionali on line in queste date : 23, 24, 27 – 28

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • dory5 |

    come non detto 🙁
    mi sveglio, spalanco porte e finestre, voglio presente, amore e amore per me soprattutto, esco, rivedo tantissimi vecchi amici del passato, di quei tempi in cui mi amavo così tanto e…ta ta…c’è Lui! quel lui(leone tanta terra luna cancro) che mi ha fatto cominciare questo viaggio dentro me, quel lui del mio passato remoto che sta dentro le mie viscere e non riesco a strappare, quel lui che da settimane mi risponde solo silenzio…anche ieri. che botta! ma come? io faccio uno sforzo immane per ricominciare tutto daccapo, senza neanche sapere da dove e da cosa, e mi ritrovo proprio lui davanti e inaspettatamente visto che doveva stare a centinaia di km da qui! ma come Mat? che senso ha?? e stasera rivedo tutti di nuovo..e lui stavolta di certo..sono davvero sconcertata!!!
    bacio a te valentina silvia e tutti tutte

  • matteo |

    sonia. come sempre i miei sono consigli. deduco questa chiusura con la luna alla fine del suo ciclo. ogni cosa può essere fatta nel momento giusto. se non senti questo, prosegui =)

  • silvia |

    @dory5: da buona acqua sensibile… sono veramente contenta di saperti “così” 😉
    Un abbraccio sincero e “di forza” a te e tutte.
    Mat..Ottimo 🙂

  • valentina |

    @dory5 COSI’ TI VOGLIO AMICA MIA!!!

  • sonia |

    …@Mat scusa, certo che l’oroscopo dell’acquario per domani non mi lascia vie d’uscita:”una relazione deve essere chiusa se non funziona più”.
    E’ vero, ma com’è difficile staccarsi definitivamente e non nutrire assurde speranze, i ricordi del passato affollano la mente e vivere in pieno “il qui e ora” come spesso consigli, in questo momento mi riesce difficile.
    Attendo lunedì che è meglio 😉
    Buon we a tutti

  Post Precedente
Post Successivo