Oroscopo del 16 aprile 2012, lunedì

Luna in pesci
Mercurio torna in ariete

FUOCO
Se un respiro di sollievo l’hanno tirato i nativi di terra sabato scorso, oggi tocca a voi 🙂 è una piccola grande cosa questa ritorno di mercurio nel vostro elemento. Come detto qualche tempo fa avete forse visto arrivare un rallentamento e un’ondata esistenziale, se così è stato adesso tutto sembra vada per il verso giusto, la prima cosa che funzionerà di nuovo sarà la percezione degli eventi intorno a voi. Capirete senza fatica che ogni cosa è destinata e tutto ha un percorso definito verso la sua evoluzione, ogni cosa assume un ruolo preciso nella vostra vita e voi di conseguenza fate lo stesso. Non è il contrario. O meglio, per le cose grandi spirituali come la direzione finale della vostra vita è come vi ho spiegato. Per le cose piccole è diverso ed è come vi piace. Potete deciderle completamente, potete viverle senza chiedervi se sono giuste perch√© le costruirete voi. è indispensabile che teniate presente tutto questo, perch√© in questo modo smetterete di combattere contro gli eventi destinati e vivrete senza enfatizzare ciò che avete creato da soli. Lasciate quindi che questo mercurio illumini le piccole grandi cose della vostra vita…

ARIA
Sarete felici di sapere che mercurio la vostra guida prende fuoco e diventa la guida necessaria per illuminare il presente inteso come il risultato del passato ed embrione del futuro. Grazie a questo passaggio potete imboccare con decisione la strada che avete immaginato o chiamato molte volte. Sono certo che grazie a questa posizione farete i passi giusti per ottenere ciò che vuole la mente e appassiona il cuore. L’unica cosa importante da dire è che mercurio farà maturare ciò che avete già impostato, non porterà invece cose eclatanti e novità clamorose. Quelle arriveranno ma non subito. Abbracciate allora la parte solare e positiva della vostra personalità e lasciatevi andare a sani entusiasmi, ad esperienze che possono regalarvi ciò che vi siete augurati per molte volte. Restate aperti alla vita, gestite consapevolmente ciò che accade, guaritelo con un solo tocco del vostro caduceo…

ACQUA
Se vi siete trattenuti, se avete desiderato ma non ottenuto, se avete pensato di cambiare ma ancora non l’avete fatto, forse è arrivato il momento di agire. Non vi chiedo di dimenticare perch√© non siete capaci di farlo, ogni attimo della vostra vita è il risultato di ciò che siete stati anzi spesso tentate di reiterare il più possibile la sensazione positiva che avete vissuto presi dal timore di perderla per sempre. Questo meccanismo vi impedisce di iniziare nuove esperienze, vi impedisce di guardare oltre, blocca i desideri sul nascere. Tutto questo deve essere archiviato o almeno rallentato, tutto questo deve avere un ruolo minore rispetto alle sensazioni che arriveranno da oggi in poi. Ci vuole un po’ di coraggio, calma e sangue freddo…

TERRA
Piccole rivoluzioni che sono segnali per una trasformazione profonda e che potrebbe portarvi a diventare ciò che desiderate. è questo l’augurio del cielo, questo l’invito che molti di voi devono accogliere senza condizioni. Non dico che sia facile, non affermo neanche che tutto ciò non vi dia fastidio, credo però che possiate farcela perch√© il resto del cielo è con voi. Qualche giorno fa parlavo con una mia amica astrologa, anche lei si aspettava che i segni del vostro elemento raccogliessero diversamente le occasioni del cielo. Molti di voi invece osservando i commenti ma anche la posta che ricevo, sono in crisi o meglio credono di esserlo. Perch√© credono di esserlo ? è un paradosso ma la terra stessa spesso non conosce le potenzialità del suo elemento e si confronta silenziosamente con gli altri pensando di avere le stesse reazioni. Ogni elemento del cielo e dello Zodiaco funziona in modo differente, la terra ha il tempo delle stagioni. Gli eventi improvvisi per voi non sono la regola, quando succede trovate il modo per farli tornare eventi che sapete gestire. Negli ultimi mesi anche per la sosta di Marte, siete stai costretti a cambiare schema restando nel vostro territorio. è stato il vostro tempo interiore a cambiare, non quello esterno, non quello degli eventi, quello delle emozioni e delle sensazioni. Ed ecco che molti di voi si sono ritrovati fra le mani un dono che pur essendo brillante, luminoso, cristallino non aveva le solite caratteristiche, non poteva essere riportato alle solite regole. Ecco forse la ragione per la quale siete stati in crisi. Adesso non dovete indulgere più su questi vecchi schemi, se avete imparato la lezione del fuoco potete lasciarvi andare alla passione, potete permettere al mondo di vedervi nella vostra nuova veste. Potete prendere la forma degli eventi senza credere di aver perso tutto…

IMPORTANTE : nel mese di Aprile 2012 troverai i post previsionali on line in queste date 22, 27
L’oroscopo lunare sarà pubblicato su astroparade.it :
23, 28

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • claudio |

    E’ il 22 da una ora e venti minuti.
    Mi aspettavo di trovarti
    Ed invece c’e’ ancora il vecchio post
    Cacchio ci fai su internet se non sei puntuale ? Pigrone :-))
    cla

  • sonia |

    Buongiorno @Matteo! Sono giorni che leggo e rileggo i tuoi ultimi post e diversamente dal solito non riesco a trovare il bandolo della matassa!
    Le mie scelte le ho fatte un paio di settimane fa (nel periodo in cui Venere entrava in Gemelli e Mercurio riprendeva il moto diretto in Pesci), ho agito, comunicato e scelto quello che voglio…Oggi sono ferma “serenamente” sulle mie posizioni e non sento nessun bisogno di agire, in attesa di risposte se mai arriveranno.
    Mi chiedo se sono in controtempo con le posizioni astrali, sbaglio o sarebbe adesso il momento di agire? Mentre io mi sento in attesa di segnali esterni….
    Acquario II decade dominante aria luna in cancro

  • amelie |

    terra- Mat@, ho riletto tre volte le tue parole, a distanza di mezz’ora, e tre volte mi sono commossa…. non riesco ad aggiungere molto altro oggi… se non forse che ogni giorno, ma proprio ogni giorno, c’è un motivo per amare la vita. Un abbraccio

  • silvia |

    il tuo consiglio per l’acqua è molto chiaro …il problema è che mi sento battagliera ma nel senso opposto nn voglio perdere quello che avevo anche se dall’altra parte mi ritrovo con un altro dominante acqua che pensa che sia giusto chiudere certi discorsi tra di noi…uff!

  • gae88 |

    mat la sosta di marte è stata estenuante ma anche istruttiva.. mi ha portato nuove esperienze e qualche piccola soddisfazione..xò ade mi rendo conto di essere stato dietro a situazioni che nn portano a nulla e che in fin dei conti non sono ciò che voglio realmente(parlo di esperienze)..cmq è riapparsa nella mia vita una persona importante(fuoco/acqua) che nn vedevo da un pò tempo..ho come la senzazione che voglia riavvicinarsi,anche se il suo atteggiamento nei miei confronti è passato dall’essere disponiibile e socievole all’essere rigido e difensivo..in ogni caso la cosa la cosa + importante per me in questo momento è la trasformazione profonda in ciò che desidero..
    volevo chiederti un chiarimento su ciò che dici riguardo al dono brillante e luminoso per i terra..nn ho cap bene a cosa t riferisci..grazie ciao;)

  Post Precedente
Post Successivo