Oroscopo del 22 aprile 2012, domenica

Luna toro
Abbraccio mercurio urano

Gli eventi di oggi potrebbero essere collegati con quelli di altre due date : 5 e 18 marzo. Non vivete però questo collegamento come una regola ferrea, potete serenamente osservare quello che accade prendendolo per quello che vale, se poi richiama qualcosa che avete già vissuto o che avete avviato nelle date sopra descritte avrete fatto una fantastica scoperta e anche capito che l’astrologia è fondamentalmente osservazione attenta della realtà.

FUOCO
Ecco un fulmine a ciel sereno o forse un temporale ampiamente annunciato. Non dovete avere il minimo timore, credo sia giusto lasciare che la forza della natura sfoghi la sua energia. Se però avete deciso di sentire la sua forza andate in un luogo senza alberi, un pianoro con erba dove potete osservare l’arrivo del temporale da lontano. Voi sarete li in mezzo anche quando inizierà a piovere. Vi bagnerete ma credo che questo non sia un problema. Alcuni di voi piangeranno lacrime che si mischieranno con la pioggia, altri punteranno su loro stessi invocando la forza di Zeus. Non ci sono cose sbagliate in questa giornata, non ci sono situazioni dalle quali dovete fuggire, non ci sono emozioni che devono essere controllate. Ci sono esperienze e oggi qualunque cosa succeda capirete che niente e nessuno deve essere fermato, che nulla è sbagliato, che ogni cosa è destinata e anche se non lo fosse, va bene così. Siate indulgenti con ogni cosa che è accaduta, che accade oggi e che accadrà domani. Voi siete natura insieme a tutto quello che avviene nel presente, non siete una cosa diversa anche se siete convinti che con la vostra volontà potete ottenere ciò che volete…

ARIA
Una svolta importante almeno dentro di voi, se poi avrete la fortuna di vivere un evento al di fuori di voi, lasciate che accada, permettete che succeda come vuole il cielo anche se per molte volte avete desiderato cose completamente diverse. Con il terzo abbraccio di mercurio ed urano arriverete al massimo della tensione, vedrete un risultato piccolo ma significativo, capirete che le vostre idee sono vincenti ma che hanno bisogno di un aiuto per metterle in pratica. Avrete anche la sensazione che la passione ha un ruolo decisivo nella vostra vita e che se coinvolge la mente, l’anima e anche il corpo non c’è niente di male. In questo momento avete bisogno di mutare pelle insieme al presente senza sapere però che cosa accadrà domani o fra un mese. Questo potrebbe essere un ostacolo insormontabile per molti di voi perch√© sarete costretti a navigare a vista e voi che avete la percezione del futuro non amate tutto questo. Ma faccio una precisazione: la vostra capacità di sentire quello che accade è così evanescente e fulminea da non lasciare traccia. Ed ecco allora che in questo momento dovete avere una consapevolezza precisa dei limiti nel comprendere il presente perch√© pensate sempre al futuro. E se voi da oggi iniziaste a pensare all’oggi godendo di ciò che può darvi senza immaginare di cambiario ? Troppo difficile ? ….

ACQUA
Il punto di partenza per gestire al meglio la terza tappa del percorso iniziato nel marzo scorso è di accettare una sfida senza condizioni. Provate a pensare di essere in grado di affrontare qualsiasi cosa anche se il cuore batterà forte, anche se la parte di voi (quella insicura) vi costringerà a muovervi con cautela e un pizzico di timore. Questo comportamento deve essere tenuto sotto controllo, perch√© potrebbe mettere in crisi anche le belle cose che avete costruito negli ultimi tempi. Perch√© gli unici a non essere convinti di aver fatto passi avanti, di aver trovato la strada giusta, di aver cambiato importanti cose della vostra vita siete solo voi. Non vi sto chiedendo di diventare quello che non siete e non credo neanche che possiate diventare ambiziosi e determinati all’improvviso e in tutte le occasioni; vi sto solo suggerendo di lasciare aperta la porta della volontà e confidare nella luce che filtra dal buio nel quale siete adesso. Seguite la luce, seguite ciò che siete, seguite quello che sentite e staccate la spina quando diventa oscuro…

TERRA
Se questo piccolo fuoco dentro di voi porterà un cambiamento repentino, potete confidare nell’esito positivo di ciò che volete, a patto che lo interpretiate come un segnale e non come qualcosa che deve essere vissuto il più presto possibile per evitare che si ripeta. Ci sono cose che non potete fermare, altre che hanno un significato da trovare come fosse un diamante nascosto nel fango. Ce ne sono altre che non capirete mai e di questo dovete farvi una ragione. Cercate di mantenere il controllo e accettate ciò che vivrete oggi come il risultato di ciò che avete pensato ma con una percentuale di destino che non può essere valutata preventivamente. Non c’è niente di male ad osservare il presente e a lasciarvi sorprendere da quello che vedete che probabilmente, sarà contrario a ciò che avete immaginato. L’abbraccio fra mercurio ed urano dovrebbe avervi insegnato nell’ultimo mese che la percentuale di imprevisto in ogni situazione non può essere valutata preventivamente e non può neanche essere annullata. Quindi ? Continuate a combattere o entrate in una nuova dimensione ? 🙂

IMPORTANTE : nel mese di Aprile 2012 troverai i post previsionali on line in queste date : 27
L’oroscopo lunare sarà pubblicato su astroparade.it :
23, 28

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • lalla |

    Matteo…come lo hai detto bene quel che hai detto
    in questo post ..quale divinità ti ha ispiratissimo. che ti eri mangiato prima di sederti a dgtare?? 🙂 ..io copio e incollo, non so dove, ma bene in vista. perchè è una fotografia, mooooolto rara, del mio Sentire e del mio Non-Sentire, insieme(!?) in uno scatto e che parlano tra loro (!?)..ma quando mai! fuoco

  • silvia |

    acqua aria…il problema è che se è una sfida io ci stò …ma è giusto quello per cui doveri combattere? tu mi dirai che dovrei saperlo io e anche bene…il fatto è che non lo so !so solo che egoisticamente lo voglio ma che razionalmente e moralmente non sarebbe giusto anzi non lo è …è un vero casino 🙁

  • padme |

    Fuoco. Ma per ora tutto tranquillo. Magari ho imparato ad usare il prafulmine… :))

  • yeuk_lan |

    aria.
    Matteo…ma io sai, sarei anche d’accordo…anche perchè la forza della terra è come un magnete che mi sta tenendo (a forza, quindi non completamente, tipo un pallone di elio che nn può fisicamente stare giù) ancorata al suolo…e mi ci devo adeguare, non vedo alternative…LO SO …però, nonostante io viva da quasi sempre navigando a vista [niente ,eccetto la mia testardaggine, è certo nella mia vita – è questo mi tiene in vita purtroppo]…come faccio a non pensare al futuro??! non posso proprio pensare di eliminare quell’aspettare quello che verrà/ergo..quello che vorrei venisse…Ovvero pensare all’oggi godendo di ciò che può darmi senza immaginare di cambiario… ? come la devo prendere??? cosa dovrei pensare?mi manca un tassello…o è solo che nn voglio acettare che nn cambierà niente..?non può essere per sempre, è assurdo….giusto? O_O’
    Lo so che lo sto già facendo…solo x il solo fatto che adesso sto curando di più una casa che nonostante tutto non riesco/non penso riuscirò mai a sentire mia…piuttosto che “quella là….”
    aria 3^dec./asc. leone – luna bilancia, niente terra, molto fuoco (nascosto)

  • Dada |

    Matteo,
    il temporale si è scatenato furioso venerdì sera!!! Se ciò che hai scritto per oggi lo posso considerare valido anche a partire da venerdì ti assicuroche si è scatenato su di me un temporale violentissimo, forse si vedeva all’orizzonte ma facevo di tutto per allontanarmi…finchè è stato inevitabile che esplodesse. Sto piangendo ancora lacrime… Era inevitabile che prima o poi accadesse, che ciò che si era taciuto per diplomazia, per quieto vivere…venisse a galla nella sua cruda verità. Lì per lì mi sono sentita liberata da qualcosa che tenevo nascosto forse ipocritamente e in quel momento sapevo che stavo finalmente dicendo, anzi urlando, la verità a chi faceva finta di non vederla. Ho tirato fuori tutte le amarezze, tutta la cattiveria ricevuta e sulla quale quelle persone evidentemente non avevano mai riflettutto. Lo scontro è stato duro, implacabile…Anche dall’altra parte credo ci fosse il bisogno di tirar fuori qualcosa…ma era talmente evidente ciò che si stava rompendo….
    Che fragore, Matteo!!! Che tuoni….e che dolore!!! Sono scossa e mi sento smarrita. Doveva accadere prima o poi, questa è l’unica cosa che già sentivo….ma così…è stato davvero un fulmine a ciel sereno. Hai presente quando le cose iniziano e ti sfuggono di mano perchè è come se la verità dovesse fare un suo corso senza il tuo controllo?? Mi sento svuotata e terribilmente a terra. Se già le cose andavano male ora mi sembra di averci messo la firma e non credo che possa uscirne più niente di buono, anzi…la rottura mi sembra ormai definitiva.
    Ti chiedo un consiglio, una spiegazione, se c’è a tutto questo, e un modo per sostenere questo fragore che mi scuote dentro.
    Leone (II decade, 11 agosto), asc. bilancia, luna in Capricorno. Sono fuoco/terra.

  Post Precedente
Post Successivo