Oroscopo del 14 aprile 2012, sabato

Luna in acquario
Marte diretto

TERRA
La ripresa del moto diretto di Marte è un evento molto significativo che però non può risolvere tutte le menate del periodo :)) sostengo da sempre che i pianeti danno delle indicazioni ma poi siamo noi che dobbiamo agire nel mondo. E’ peraltro vero che a volte accadono eventi inaspettati che ci levano dal fango ma quando succede deve essere una sorpresa e come tale un evento sul quale non possiamo contare ma vivere e basta. Questo breve cappello di presentazione per dire che Marte diretto non è la medicina universale che guarisce le tensioni del periodo prima di tutto perch√© Marte è il pianeta della volontà, secondo perch√© il cielo non decide per noi. Aldilà di tutto noterete da oggi in poi una leggerezza interiore che avete cercato invano per molto tempo, un’apertura verso gli eventi e le persone che non avete sentito per molto tempo. Si tratta del cambiamento di stato d’animo che ha radici lontane, le difficoltà potrebbero essere apparse alla fine del 2011. Ecco quindi che è questo il momento per darvi da fare, per far sentire la voce senza pretendere che sia ascoltata dalle persone che volete voi, permettete agli altri di criticarvi senza che inalberarvi, lasciate che gli eventi appaiano nella vostra vita senza giudicarli sbagliati perch√© non sono in linea con quello che avete sperato. In una vita la percentuale di eventi giusti è molto minore di quelli complicati; anzi, fate un esercizio: prendete carta e penna e segnate gli eventi postivi e quelli difficili degli ultimi sei mesi; lavorate su questa lista pensando che molte delle cose ombrose del presente potrebbero essere apparse per mancanza di chiarezza o per desideri ed energia riposti nelle esperienze sbagliate. Adesso basta, siate consapevoli e costruite cose che vi aggradano ma che tengono conto di ciò che siete adesso….

ARIA
Se avete meditato profondamente su ciò che volete davvero da voi stessi e dalla vita che state vivendo, potete agire con fermezza e determinazione da adesso in poi. Quello che intendo suggerirvi è che potreste aver assunto comportamenti o imboccato strade che non sono esattamente quelle che volevate, lo avete fatto per causa di forza maggiore ma adesso potete contare sul ritorno della volontà e della chiarezza di pensiero. Molte di queste cose anche se avviate per reazione, sono giuste; è solo il vostro modo di viverle che deve cambiare. Dovete farle entrare nel vostro presente senza pensare che siano dei ripieghi; pensare che siete stati costretti a prendere un lavoro, ad avviare una storia, a vivere un’esperienza annulla definitivamente il valore del tempo che le dedicherete. E voi sapete meglio di me quanto è importante dare un significato alle vostre azioni e inserirle in un lasso spazio temporale =) quindi proseguite sereni per la strada che qualcuno ha tracciato per voi, accettate consigli ma lasciatevi anche liberi di pensare ad alternative, permettete alla vostra mente di spaziare in luoghi che finora avete ritenuto oscuri o sbagliati per voi. Uno dei vostri difetti è l’eccessiva adattabilità, ne abbiano parlato altre volte; siete persone fantastiche ma mimetiche, appena qualcuno vi consiglia secondo il suo sentire voi fate di tutto per inserire quel consiglio nel vostro vissuto senza pensare che potrebbe non essere adatto a voi. E’ un meccanismo automatico che spesso vi porta a fare amicizia immediata con gli altri, vi permette di trovare amici ovunque ma a lungo andare quelle persone si accorgeranno che voi assumerete comportamenti o frequenterete persone totalmente diverse dalle opinioni che avete accettato con tanto entusiasmo. La coerenza non è il vostro forte ma non lo fate per cattiveria ma solo per creare armonia o per preservare quello che siete e che appartiene in realtà, solo a voi stessi…

ACQUA
Usate il passaggio di Marte diretto per concretizzare tutto quello che avete deciso o avviato negli ultimi mesi. Vi è costato fatica e questo nessun lo nega ma penso che siate anche pronti per raccogliere un risultato non forse un successo ma un significativo passo avanti verso la meta che vi siete prefissi. Quello che vi viene chiesto è di proseguire con calma ma tenacia, di non mollare le questioni che non danno risultati solo perch√© vi chiedono altra energia e tanta cura. Questo infatti è il rischio che potreste correre. Molte occasioni nuove stanno arrivando e alcune di queste sono senza dubbio più gratificanti di quelle che avete vissuto negli ultimi tempi, quindi la tentazione di lasciare tutto e di occuparvi solo di queste nuove sarà fortissima. Fate come volete ma ricordate che dare energia costante alle cose che accadono non è sbagliato, è il modo migliore per mettere in pratica la lezione della terra. Conservare il possibile, combattere per mantenere, dedicare energia a fondo perduto. Sete pronti per questo ? Spero di si…

FUOCO
La potrei chiamare prova del nove, preferisco lasciarvi la libertà di definirla come volete. La cosa certa è che sta arrivando un momento nel quale capirete senza fatica se avete ben compreso la lezione della terra o se invece in quella zucca non ci è ancora entrata :)) Perdonate la battuta ma a volte risultate più rigidi e categorici di un capricorno 🙂 E’ una reazione inconsapevole ma che adesso deve diventare chiara ed evidente, una guida per evitare i soliti errori. Ecco quindi che Marte diretto accenderà di nuovo la passione ma in modo differente rispetto al solito. Non sarà un passione di cuore e solo voi sapete quanto la vorreste ma una fiamma dello spirito, un nuovo ideale, un ambizioso punto di arrivo. Tutto questo avrà lo stesso valore di un risultato ottenuto da soli ed è la vera battaglia da vincere. Avrete bisogno di un aiuto sostanziale, di un sostegno necessario per costruire qualcosa di valido e se tornerete ai vecchi schemi, se penserete di essere in grado di fare tutto da soli ecco che forse arriverà una nuova sconfitta…

IMPORTANTE : nel mese di Aprile 2012 troverai i post previsionali on line in queste date : 16, 22, 27
L’oroscopo lunare sarà pubblicato su astroparade.it :
23, 28

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • silvia |

    Grazie Mat…Sempre UNICO 🙂

  • Elisa |

    Aria/Acqua (forse un pò più acqua). Sono andata a rileggere i tuoi post dell’11 Novembre scorso, e del 24 Gennaio; tentavo di fare il punto della situazione e cercavo di capire se in effetti ho colto le tue indicazioni. Ho un dubbio sull’aver prediletto il distacco del mio sole nelle questioni emotive; in quelle ha operato benissimo però il moto retrogrado, con una forte introversione riflessiva e osservatrice. Mi aspettavo un Marte battagliero in famiglia, perchè in quarta casa; sì un pò di bagarre c’è stata, ma l’ho sentito soprattutto nella questione “radici”. Il post di oggi è stupendo Mat, ma mi ha messo 100.000 punti interrogativi in testa. Mi pare di aver fatto nella pratica nulla, eppure dentro ho rischiarato molte cose e ho deciso una linea diritta per arrivare a ciò che voglio. L’amore al momento è in un limbo. Sono un paio i traguardi che ho in mente, sono legati a cose pratiche, e spero di realizzarli entro settembre/ottobre (eh lo so che marte se ne va il 2 luglio!). Chissà se va bene..ma nel caso come dici tu, saranno gli eventi a farmelo capire! Un bacione Mat! PS: e meno male che torna diretto!

  • Ernesto |

    @Matteo: la mia impressione a proposito della leggerezza interiore di cui parli per la Terra, è che sia iniziata per me già dall’anno scorso. Non è stato facile arrivarci, ma mi sembra un buon punto d’approdo. Non è esattamente quel che si dice “vivi e lascia vivere” quanto, piuttosto, vivere sicuro di s√© nella consapevolezza che nessuno potrà sentirsi autorizzato a mettere i piedi in testa. Penso proprio di proseguire in questo modo. 🙂

  • Trudy |

    √© molto intenso l’oroscopo di oggi….
    grazie a te oggi ho capito la mia incompatibilità da terra verso l’incoerenza dell’aria…mi è piaciuta molto la tua descrizione della non cattiveria ma per l’armonia ….è vero…è così…adesso accetto questo doppio lato dell’aria che a me Terra mi ha ferito una vita intera….ti volevo chiedere che tipo di rapporto ci può stare con l’acqua? mi è una cosa nuova..ho sempre combattuto con l’aria e adesso che l’ho capita grazie a te , vorrei sapere se vale lo stesso per i segni d’acqua?? grazie…^_^

  • Acquaria |

    potrebbero bastare la volontà e la chiarezza di pensiero per attrarre eventi positivi? Ancora non sento la forza di Marte… sono in stallo… sarà Giove? Grazie, Acquaria

  Post Precedente
Post Successivo