Oroscopo del giorno 27 aprile 2012, venerdì

Luna cancro secondo giorno
Quintile Venere Urano

Osserva con attenzione gli eventi interiori di questa giornata, possono essere collegati nel tempo ad altre esperienze; precisamente quando si formerà la stessa configurazione astrale nel cielo. Le due date legate a doppio filo con ciò che accade oggi sono 30 maggio e 27 luglio. Sii indulgente con te stesso, se non succede niente al di fuori annota con attenzione gli stati d’animo e le eventuali illuminazioni.

ARIA
Il cielo sembra dire che hai proprio bisogno di eventi al di fuori del comune, di vivere esperienze che lasciano un segno nel cuore, di frequentare solo persone con le quali puoi condividere interessi elevati e discussioni colte. Nell’articolo che ho scritto per Sirio del mese di maggio collego la personalità con gli aspetti ovvero con la differenza di gradi fra pianeti nello zodiaco. Se quindi Venere è del vostro tipo e urano è complementare e quindi fuoco, il quintile richiama invece la sfera emotiva. Platone ha associato gli elementi con le figure geometriche, per lui la differenza di 72 gradi rappresenta l’acqua. Tutto questo discorso per invitarvi ad uscire dal guscio nel quale siete entrati e rimasti per troppo tempo. Ci sono persone che desiderano parlarvi, amarvi, capirvi e sostenervi basta che facciate un passo per rompere il silenzio. La cosa buffa di questa combinazione è che funzionerà anche se non farete assolutamente nulla. Ci sarà qualcosa di diverso da dire, fare, rappresentare, ci saranno persone che vi guarderanno in modo differente, situazioni che vi sembreranno molto diverse da come erano. Lasciatevi sorprendere e non traete conclusioni affrettate…

FUOCO
Il passaggio di Venere anche se non sostenuto da alcun altro pianeta è diventato da qualche settimana lo sfogo di ogni piccola tensione, il bersaglio di ogni tensione interiore. Ed ecco quindi che molti di voi al posto di cercare armonia calma, amicizia e serenità come suggerirebbe Venere, trovano solo stizza, ira, disagio, rabbia. è arrivato il momento giusto per cambiare direzione e di essere consapevoli di ciò che accade nel cielo. La combinazione particolare fra Venere ed Urano come detto nel cappello d’inizio, non si esaurisce oggi ma vi accompagna per maggio fino a luglio. Sforzatevi allora di ricevere la luce, di osservare con gioia rinnovata quello che avete già vissuto e ciò che vivrete nell’immediato. Immaginate di aver cambiato casa, di essere appena entrati in un appartamento. Non sapete quanto ci starete ma sapete solo che volete renderlo accogliente; potete imbiancare le stanze, portare in cantina gli oggetti che non vi piacciono, riorganizzate lo spazio spostando i mobili. Fate spazio dentro e fuori di voi, archiviate le brutte esperienze affettive, confidate nelle novità che vedete all’orizzonte… Non le bruciate in una notte di passione…

ACQUA
Molte delle cose che potrebbero succedere oggi non sono come ve le aspettate e probabilmente vi lasceranno senza fiato. Parlo di una nuova possibilità che sembra esattamente quello che cercate, un incontro significativo con una persona che sembra accogliere con entusiasmo idee e prospettive per un progetto ambizioso. Il segreto per rimanere centrati è di immaginare che molte cose della vostra vita siano legate a doppio filo con la volontà e possano essere gestite in prima persona, a differenza di prima. Entrate quindi in una nuova dimensione psichica, chiamate luce e forza dentro di voi grazie alla meditazione o all’osservazione attenta di ciò che siete adesso e che è al contempo, l’embrione di ciò che vorreste diventare. Sono sicuro che dando un minimo di attenzione a ciò che sentite nel cuore e non a ciò che vedete rappresentato davanti a voi, capirete di avere il coraggio necessario a rivoluzionare ogni cosa sbagliata della vostra vita. Con i vostri tempi naturalmente…

TERRA
A prima vista sembra una combinazione complicata mentre al secondo sguardo e giudicandola con gli occhi del cuore, la vedrete ricca di potenzialità e novità intriganti. Non credo dobbiate fare sforzi incredibili per farla funzionare nel presente, non pensate stratagemmi, non mettetevi alla prova, non cercate alleati. Credo dobbiate solo lasciare che le cose vadano per la loro strada, senza fermarle, senza giudicarle, senza sperare che siano qualcos’altro. Questo atteggiamento potrebbe richiamare la noia, l’ozio, la stasi che non sopportate. Dovete cambiare anche questo schema, anche se non accade niente di ciò che volete non è detto che sia un cattivo periodo. Gi eventi che arrivano nella vostra vita sono il riflesso di ciò che siete adesso, accarezzandoli con pazienza come fossero cuccioli selvatici potete capire che cosa cambiare della vostra vita, cosa non avete voluto capire, che cosa eliminare. Vi ho detto un’altra volta che la mente procede per difetto, salva quello che deve ed elimina il resto. Immaginate che in questo momento ci sia qualcosa che avanza e che proprio questa sia quella da valutare. Provateci, agire sul campo è più facile che ipotizzare…

IMPORTANTE : nel mese di maggio 2012 troverai i post previsionali on line in queste date : 4, 9, 15, 24, 30
L’oroscopo lunare sarà pubblicato su astroparade.it :
28 aprile 5, 10, 16, 25 maggio

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • matteo |

    ciao mirra. non capisco se le contraddizioni sono nella tua vita o magari perch√© non trovi attinenza con quello che ho scritto…se fosse la seconda è possibile la mia è solo una visione… per quanto riguarda il tuo bisogno di aria… il cielo non funziona a bacchetta, in questo momento di aria ce ne è un po’ poca…. sta arrivando però. ma è chiaro che se non hai capito la lezione della terra di adesso nn servirà granch√© =) buona giornata =)

  • Mirea |

    Quello che hai scritto per la TERRA sembra pieno di contraddizioni…sono Toro ascendente Vergine, luna in Capricorno….
    Ciò che “vorrei” è Aria..ma stà riflettendo..praticamente dalle stelle alle staLLE in un giorno!!

  • matteo |

    simona, intendo entrambe le possibilità ma ta puoi interpretare a tuo modo =)

  • simona |

    ciao Matt, vorrei sapere se quando parli di investimento emotivo che deve essere portato avanti con fiducia… per il sagittario fai riferimento alla storia affettiva tra 2 persone o intendi altro? Ciao Simona (sagittario 3 decade dominante fuoco)

  • matteo |

    letizia. sarebbe così se tu avessi un’ipersensibilità… credo però che la cosa migliore sia non pensare di spezzare un filo invisibile che collega le persone che amiamo ma di immaginare che diventi invisibile… =)
    silvia. marte sarà in bilancia dal 3 luglio…
    elisa. con la terra è necessario impostare progetti, animare intenzioni e immaginare risultati… con altri elementi e quindi con la piena primavera sarai in grado di fare altro… =) rispetta il ritmo del cielo… così rispetterai anche te stessa =)
    laura. adesso, la tua parte terra elabora, pensa, riflette. è la tua parte fuoco che invece ha fretta che vuole il risultato e desidera, impone, suppone… secondo me faresti meglio a rispettare i tempi del cielo ma vedi tu… =)

  Post Precedente
Post Successivo