Oroscopo del 4 maggio 2012, venerdì

Luna in bilancia secondo giorno
Sestile Mercurio Venere

Non è una combinazione di particolare importanza perch√© è formata da due pianeti veloci, significativa invece è la sua evoluzione. Mercurio e Venere si abbracceranno nel segno dei gemelli il 2 giugno. Immaginate quindi che gli eventi di oggi siano la base di ciò che vivrete nel prossimo mese. Prestate attenzione all’evoluzione di una relazione, al vostro modo di esprimere amore e solidarietà. Mercurio e Venere chiamano l’amicizia, il sentimento principe dell’amore vero…

FUOCO
La sensazione di esservi avvicinati ad una meta ambiziosa o all’equilibrio stabile per affrontare le sfide che avete impostato negli ultimi tempi potrebbe accompagnarvi fin dal risveglio. Siccome pretendete molto da voi stessi, con l’andare delle ore potreste vedervi insoddisfatti e ombrosi per non aver ottenuto davvero quello che vi eravate prefissi. Volete sempre dare un’immagine vincente agli altri e da questa sensazione traete spesso l’energia necessaria per proseguire ed ottenere quello che desiderate più di ogni altra cosa. Vi manca spesso però un file. Credo infatti che molti di voi si fermino solo al fatto di piacere al mondo come fosse una soddisfazione egoistica, in realtà la percentuale di vanità che vi porta a questo è alta ma non la sola. Vi manca una visione a tutto tondo della situazione: piacere agli altri è l’aria che respirate e quando vi manca fate di tutto perch√© accada di nuovo, questa soddisfazione egoica non riesce però a calmare l’ambizione e l’irrequietezza che molti di voi domano ogni giorno come fosse un leone. Mettete allora in comunicazione il bisogno di soddisfare voi stessi e la necessità di piacere al mondo, sono le due parti della stessa mela. Ecco quindi che spiegherete una delle menate più grandi del periodo: non vi piacete, sentite di non piacere agli altri e non torna alcun feedback, alcun complimento. Cambiate prospettiva, al posto di partire dal perch√© non destate interesse partite dal fatto che ci sia qualcosa dentro di voi che è cambiato e che non avete preso ancora in considerazione. Quel qualcosa potrebbe essere scoperto oggi e grazie a tutto questo un modo nuovo di rappresentare voi stessi potrebbe essere a portata di mano…

ARIA
Una combinazione che coinvolge la vostra guida planetaria è sempre di particolare importanza, a patto che sappiate coglierne i sottintesi, le parti nascoste e non venga interpretata solo per la sua apparenza, per la parte superficiale che vedete nel cielo. L’accordo mercurio Venere sembra permettervi la leggerezza che avete cercato per molto tempo ma per ottenere questo risultato dovete aver fatto un passo necessario. Se non vi siete mossi nel mondo giusto il cielo vi farà vedere ogni cosa di questa combinazione comprese la parti nascoste, quelle che molti di voi vorrebbero relegare nel profondo dell’anima e dipingere di nero. Non è una scoperta infatti che siate stanchi, lontani da tutto, stufi di combattere. è vero, il cielo vi ha messo alla prova. Ma adesso vi chiede di trasportare la lezione che avete imparato negli ultimi mesi in una dimensione diversa. Avete battagliato in campo pratico ma la parte più importante del vostro percorso ha coinvolto l’anima e il posto più sconosciuto della vostra psiche. Proprio in questa giornata mentre berrete un aperitivo, mentre farete casino con gli amici, mentre farete battute sarcastiche su ogni cosa vi renderete conto di essere cambiati, di aver mutato pelle come un serpente. Sarà un fulmine a cioè sereno, in un attimo avrete la certezza di aver trovato la giusta misura fra ragione e sentimento, fra alto e basso, fra cielo e terra. Voi sarete esattamente a metà, sospesi fra un mondo e l’altro, fra una dimensione e l’altra. Sarete perfettamente a vostro agio ed Ermes la vostra guida riderà con voi perch√© lui in fondo vi ha sempre insegnato solo questo…

ACQUA
Non credo sia difficile trovare il modo per far funzionare questo cielo che sembra così lontano da voi. La combinazione mercurio Venere non tocca il vostro elemento ma per uno strano gioco di specchi sembra accendere proprio qualcosa che vi appartiene. I due pianeti veloci non creano un’energia simbolica così forte da scatenare reazioni degne di significato ma come tutte le piccole cose, spesso sono il riflesso di quelle più grandi o la parte evidente di un disegno più ambizioso. è questo il modo migliore per vivere la stretta di mano fra la ragione e il sentimento d questo momento, anche se vi appaiono diversi, anche se li sentite legati a vibrazioni che non vi appartengono. Dovete infatti sapere che questo accordo sarà presto un abbraccio e che l’intesa fra ariete e gemelli sarà la base sostanziosa del cielo del 21 dicembre 2012…

TERRA
Fermate tutto il mondo fuori di voi e fate funzionare solo quello nascosto nel profondo dell’anima. Se non ci riuscite chiedete aiuto alla persona che vi conosce bene, quella che segue la vostra evoluzione in modo silenzioso partecipando alla vostra vita interiore solo quando lo permettete. Lo sforzo che vi chiede il cielo oggi è di oltrepassare l’ostacolo della timidezza, quello della riservatezza e immaginare la vostra vita grazie all’apporto della vostra emotività, con l’accensione di una passione senza chiedervi dove vi porterà. Dedicando tempo ed energia a ciò che siete adesso riuscirete a intuire quello che siete diventati e quello che potreste essere da domani in poi. Ci sono controindicazioni solo per coloro che vogliono restare bloccati dove sono. Fermare tutto e godere dell’energia del vostro elemento equivale a far funzionare la personalità col freno a mano tirato. Non siete più così, avete capito molte cose sul vostro conto, potete serenamente confidare su ciò che siete diventati perch√© avere combattuto per esserlo. Nessuno può levarvi quello che avete ottenuto e proprio per questa ragione potete anche mollare la presa e concedervi un passo fuori pista, una passeggiata in un luogo diverso dal solito…

IMPORTANTE : nel mese di maggio 2012 troverai i post previsionali on line in queste date : 9, 15, 24, 30
L’oroscopo lunare sarà pubblicato su astroparade.it :
28 aprile 5, 10, 16, 25 maggio

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • Acquaria |

    Grazie Matteo! 🙂 gli ‘occhi’ esterni (profondi come i tuoi, nel senso che vanno nel Profondo) aiutano a comprendere certe nostre dinamiche che ci appaiono confuse e distorte… soprattutto quando ci siamo dentro e siamo poco obbiettivi!

  • Matteo Pavesi |

    Ciao Acquaria. Se hai cambiato pelle davvero che peraltro non vuol dire aver cambiato davvero, anche la realtà al di fuori di te sarà diversa. Potresti almeno vederla in modo diverso. Urano aiuta a predere decisioni epocali ma solo quando sarà al grado e Giove farà maturare ciò che hai seminato… : )

  • Matteo Pavesi |

    Lella69. Credo tutti e due. Saturno tocca la tua Venere solo se la possiedi fra il 25 e il 29 grado. Se è prima Saturno è già passato 🙂 la Venere retorgrando indica un nodo da sciogliere in relazione al ricevere amore. Parerleremo proprio dell’amore dato e ricevuto ad Abano Terme 1 – 3 giugno prossimi. Se vuoi venire capirai cosa significa la tua Venere retrograda :))

  • Acquaria |

    Aquario 1 decade; dubbio: e se io avessi cambiato pelle e chi mi circonda no? Con Urano sestile ci sarà qualcuno di nuovo? O sarà Giove a ‘guidare’… E il passato potrà tornare? Grazie.

  • Lella69 |

    ciao mat,io ariete ascend ultimi gradi sagittario con venere in ariete-retrogrado; 3 anni fa ho detto fine ad una storia di 14 anni xchè priva progetto… poi qualche storia breve ma non riesco a lasciarmi andare (come vorrebbero loro) e così sono ancora sola, sarà la mia venere retrograda o devo aspettare l’uscita di saturno??

  Post Precedente
Post Successivo