Luna in vergine
Saturno diretto
Giove quadra Nettuno R
Il cielo di oggi è speciale. Saturno il pianeta della vita interiore riprende la sua corsa e si avvia al cambio del segno che arriverà all’inizio di Ottobre. Nel contempo Giove quadra Nettuno fermo in cielo, creando un’atmosfera strana ed evanescente. Non sarà facile percepire che cosa succede dentro di noi in questa giornata, credo però che possa essere un primo passo nella direzione della liberazione della nuova energia che passa dal cuore e tocca tutti i punti energetici del nostro corpo. Sarà una meditazione ad occhi aperti per molti, gli altri possono chiudere gli occhi ma spalancare il terzo occhio…
ARIA
è la vostra energia a rinforzarti di giorno in giorno nel cielo e di questo dovete essere felici. Sembra Il primo passo del percorso che arriverà ad un picco nel mese di luglio, che però non risulta facile da osservare. Saturno sembra portare con s√© l’energia fredda e distaccata della profondità del cosmo, anche per questo forse non è amata. Soffermatevi sul valore del percorso che avete avviato un paio d’anni fa e che sta per concludersi. Come detto altre volte, potreste aver riequilibrato il rapporto con gli altri, capito finalmente quanto vale la condivisione e quanto la vostra persona, quanto è importante raccontare la verità sul vostro conto. L’ingresso definitivo di Saturno nel vostro elemento è arrivato il 21 luglio 2010. Tornate a quel momento e pensate a come siete cambiati adesso. La combinazione Giove Nettuno R sembra ridimensionare gli entusiasmi, perch√© vi collega in modo diretto al concetto di destino, di qualcosa che fa parte di ciò che vivete ma che non sembra scelto consapevolmente dalla vostra persona. Ecco allora che se avrete il coraggio di vivere alla massima potenza questa giornata, vedrete aldilà dell’apparenza, riceverete messaggi che sono semi del futuro che vi aspetta, capirete l’importanza dello stare qui adesso ma avrete la piena consapevolezza del tempo universale che irrompe nel presente ma sparisce subito dopo che l’avete percepito…
ACQUA
Siete voi le persone che mi scrivono più frequentemente negli ultimi tempi, vi lamentate del fatto che le cose non vanno. Sta accadendo alla terza decade dei vostri segni anche se tutti gli altri seguono a ruota senza riuscire trovare il vero significato del periodo. La combinazione di oggi se da un lato attiverà la parte nuova della personalità, dall’altra esacerberà le questioni che non avete voluto vedere o che potrebbero non dipendere da voi. Immaginate però che sia un ultimo colpo di coda del cielo e che avete tutta l’energia possibile per gestire questa situazione. Sarebbe stupido restare fermi, lasciare che gli eventi condizionino ciò che siete diventati. Immaginate che i transiti planetari non siano altro che un percorso interiore per testare la vostra capacità di vivere consapevolmente. Quando accade qualcosa che non vi aspettate, quell’evento potrebbe essere collegato ad un’ombra del cuore che non avete ancora illuminato. E poi in questa giornata accettate che le cose vadano per la loro direzione, quelle che potete costruire con la volontà devono rappresentare ciò che siete, quelle che vi coinvolgono ma appartengono agli altri, devono essere osservate con la forza che avete dentro di voi. Perch√© forse non l’avete ancora percepita ma l’avete….
TERRA
Splendida combinazione dinamica. Succede qualcosa di fantastico nel vostro cuore, vedrete una prospettiva leggera e piacevole, qualcosa che prenderà una forma definita appena possibile. Alimentate più che potete la gioia di vivere, gratificate corpo anima mente nel modo che preferite, accettate di spendere qualche soldo in più per la vostra persona. Fatevi belli, avete bisogno di sentire nuovi profumi e di riempirvi l’anima di sensazioni diverse. Dipingete il presente dei colori che preferite, lasciatevi andare a ciò che accade senza giudicarlo. L’energia di oggi è una vibrazione sottile che proviene dalle tenebre del cosmo e che molti di voi potrebbero non sentire. Anzi, la prima reazione potrebbe proprio essere questa. Col passare delle ore, non potrete proseguire in questa scatola chiusa. Vedrete una luce accecante, un riflesso del cosmo che illumina con forza ciò che siete adesso. Usate quello che siete, comprese le risorse, con una diversa consapevolezza. Immaginate che i soldi siano piante, debbano essere coltivati per crescere; forse non avete solo bisogno di investirli e controllarli, potete spenderli per voi stessi e per ciò che amate senza pensare se ne avrete ancora. I soldi spesi con amore tornano sempre indietro…
FUOCO
Se la sensazione che avete avuto a partire dall’inizio di febbraio, è stata di avere una corda che ha fermato ogni vostra iniziativa, quella corda sembra spezzarsi oggi. Ma aggiungo che potrebbe essere stato qualcuno a slegarla. Non siete stati voi, non i vostri sforzi, non la rabbia, non l’aggressività, non le nuove regole che avete tentato di imporre al vostro presente. Quel laccio che ha limitato il movimento degli ultimi tempi si scioglierà con un sorriso. Il sorriso che riceverete oggi, perch√© tutti lo avranno come dono, sarà lo strumento che vi permetterà di capire che qualcosa è cambiato, che il comportamento che avete tenuto negli ultimi tempi ha limitato l’energia a disposizione e i colpi di testa che vi piacciono tanto ma al contempo, vi ha costretto a trovare soluzioni, ad utilizzare in un modo diverso ciò che avete sempre sottinteso. Capirete in una frazione di secondo che risulta anacronistico immaginare la vita senza l’interazione con gli altri, che il loro confronto può portare riflessioni alle quali non avete mai pensato e che sono più giuste che mai. Guardatevi allo specchio allora e sorridete. Vedrete una luce diversa e capirete che quella corda ve la siete legata da soli e che gli altri rappresentano le parti dell’anima che ancora non conoscete…
IMPORTANTE : nel mese di giugno 2012 troverai i post previsionali on line in queste date
26, 27
Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂
Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.
LEGENDA 
Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.
 
Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.
Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.
 
Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.