Oroscopo del 24 giugno 2012, domenica

Luna leone e vergine
Urano quadra Plutone R

è una combinazione che sta caratterizzando il momento storico nel quale stiamo vivendo. Sembra lo scontro fra le regole precostituite con le questioni che hanno un sapore nuovo e che sono nate da pochissimo. Potrebbe sembrare una battaglia per mantenere tutto uguale, mentre invece urano sembra prendere forza dal passato e quindi può aiutare tutti noi a scoprire quali sono le nuove dinamiche sociali sulle quali puntare. Valorizzate il valore unico e irripetibile ricordandovi che ci sono cose che non potete dimenticare e che ci legano a doppio filo non con una sola persona ma con tutto l’universo…

FUOCO
Ci sono molte cose che volete cambiare del vostro presente, alcune hanno un’apparenza stabile che non vi piace più; molte altre sono pronte per seguire quello che volete e diventare un nuovo campo di battaglia. Il combattimento più importante che vi aspetta non riguarda un risultato pratico, o professionale ma qualcosa che sembra legato al fatto che dobbiate diventare voi stessi. Molti di voi avranno la certezza di essere sempre stati coerenti e di aver espresso ciò che sono in ogni occasione. Per alcuni versi è vero per altri no. Il cielo vi invita a rappresentare la profonda essenza di ciò che siete e che spesso non passa da ciò che fate vedere a tutti i costi ma da ciò che nascondete…

TERRA
Dovete prendere più alla leggera la tensione che vi accompagna in molte occasioni da qualche tempo. La combinazione di oggi oltre a coinvolgevi dal punto di vista esistenziale, sembra stimolarvi a trasformare i sogni in realtà, a portare qui sulla terra gli ideali più reconditi che avete nel cuore. Ecco forse, questo transito potrebbe insegnarvi a seguire il cuore e i suoi suggerimenti, detta così sembra una cosa difficilissima pensando alla vostra proverbiale tendenza a ragionare su tutto; in realtà è un percorso e non dovete neanche pensare di ottenere questo risultato nell’immediato. Limitatevi a sentire quello che accade nel cuore, accendete piccole passioni consapevolmente, diventate voi stessi con i vostri tempi ma in modo definitivo…

ARIA
Energia diversa dalla vostra. Questa combinazione al primo sguardo può essere definita così. Come sto ricordando molte volte sulla bacheca del gruppo Facebook collegato a questo blog, sarebbe sbagliato pensare di dover agire solo quando nel cielo ci sono pianeti del vostro tipo. Ogni momento è valido per fare qualcosa, quindi il mio invito non è di far passare questa situazione astrale il più presto possibile pensando che non vi possa servire ma cercare di dargli un significato partendo dall’osservazione degli eventi. Abbiamo spesso un’idea dell’astrologia solo collegata al pronostico; i pianeti si muovono nel cielo e non sembrano agire in alcun modo su di noi. Quello che possiamo fare è osservare gli eventi del periodo e collegarli al passaggio che stiamo vivendo, senza catalogare, senza controllare, senza alimentare false aspettative….

ACQUA
Il passi da fare in questa giornata sono decisi, la combinazione fuoco terra accende il bisogno di affermare cose diverse dal solito; molte sono cambiate dentro di voi e adesso sembra il momento giusto per esprimerle o esibirle. è il rapporto col corpo che potrebbe essere cambiato, per questo intendo tutto quello che riguarda la materia e la vita pratica. Alcune cose sembrano essere scese molto dalla classifica di gradimento, altre sono salite vertiginosamente sorprendendovi leggermente. Le seconde sono quelle sulle quali puntare e potrebbero riguardare il rapporto con voi stessi e la vita. Imparate a farvi felici attraverso gli strumenti del mondo terreno, è un percorso vincente che vi può liberare dalle menate esistenziali che vi accompagnano ad ogni respiro…

IMPORTANTE : nel mese di giugno 2012 troverai i post previsionali on line in queste date
25, 26, 27

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.