Luna piena in toro
Mercurio in sagittario
Come ricordato altre volte, mercurio osservato dalla Terra sembra fermarsi tre volte durante l’anno, questa è la terza sosta dopo quella della primavera e quella dell’estate scorsa. Il rallentamento ottico di mercurio viene interpretato dagli astrologi come un transito diverso, a volte più incisivo, a volte solo come un’elevazione della sua energia simbolica. Mercurio inizierà una sosta il 6 novembre e passerà sulla porta che chiamo della guarigione per altre due volte. Mercurio si confronterà con l’immenso Nettuno per ben tre volte, una oggi, la seconda a metà novembre, l’ultima l’11 dicembre. Questo passaggio aggiunge al percorso evolutivo che ognuno di noi sta affrontando, il piacere della ricerca della luce e l’illuminazione progressiva delle proprie ombre…
Vieni a conoscermi a Roma il 10 novembre ! Info su wwww.astroparade.it
FUOCO
Abbraccia l’energia cosmica che sembra giungere nella tua vita grazie al passaggio di mercurio fra fuoco e acqua; al posto di sfruttarla in modo pratico immagina che ti aiuti a confermare o avviare un percorso di comprensione del mondo che sta cambiando. Tutto sta evolvendo intorno a te e siccome sei terrorizzato da questo, la tua reazione è spesso quella di fermarti, di bloccarti, di evitare le strade che possono portarti a capire. Credo che questo non sarà più possibile, un po’ perch√© è la fine del 2012, un po’ perch√© mercurio Ermes diventa maestro di conoscenza forse il Thot egiziano e ti chiederà l’attenzione che si merita. Ecco allora che al posto di rifiutare, chiudere, eliminare, guardare oltre, fermati. Osserva quel che accade e associa le emozioni che senti agli eventi che chiami nella tua vita. Solo con questa attenzione ritrovata, un progetto potrebbe correre veloce, un incontro potrebbe risultare significativo, un percorso di ricerca ancora più utile. Concludo dicendo che il viaggio in tutte le sue accezioni sembra aiutarti moltissimo a capire cosa sei adesso…
ACQUA
Direzione molto interessante, attraverso un pizzico di consapevolezza in più potrai cambiare adesso le dinamiche relazionali che non funzionano più. Grazie all’osservazione di mercurio di fuoco sembri aggiungere ambizione ed entusiasmo a tutto ciò che stai facendo. Attraverso piccoli gesti significativi potresti comprendere le ragioni di un allontanamento di qualcuno o solo il rallentamento recente di una storia. Se così fosse, sappi che in questo momento restare fermo, bloccare, riflettere troppo porta la chiusura ancora più profonda non solo della tua vita ma anche dei canali di percezione. Muoviti allora, corri verso la luce senza timore, non aver paura di indossare la corazza che difende il cuore ma non evitare gli ostacoli. Nel momento in cui ti scontrerai con l’ennesima difficoltà chiediti perch√© si è presentata, prova a scoprire quali sono le menate che si nascondono nel profondo della tua anima. Se non riesci a farlo da solo, chiedi aiuto senza sentirti debole…
ARIA
Se mercurio Ermes è la tua guida astrale, qualsiasi posizione assume all’interno dello zodiaco ti torna utile. Ecco quindi che il suo passaggio diventa una piacevole prova di forza. Se da un lato la tua vita sembra correre alla velocità della luce, dall’altro senti un richiamo che arriva niente meno che dalle profondità della terra e quindi dalla parte ombra della tua personalità. Sei un maestro nel mettere in comunicazione piani evolutivi molto lontani, non dovrebbe quindi esserti difficile proseguire con lo stesso ritmo aggiungendo la capacità di osservare con calma e tutta l’ironia che possiedi. Tieni ben presente che il momento cosmico è molto intenso e che solo in questo momento puoi illuminare quai sono le parti del presente che non ti soddisfano; dall’inizio del 2013 ti verranno chiesti coerenza, determinazione, equilibrio, partecipazione consapevole e devi essere risolto e libero…. Quindi muoviti…
TERRA
Molti di voi continuano a non percepire il tempo del cosmo. è pensare che solo voi conoscete in modo istintivo l’evoluzione di madre natura attraverso le stagioni, solo voi sapete quando seminare quando raccogliere, quando tagliare i rami secchi. Negli ultimi tempi siete stati presi da molte cose e avete perso probabilmente il collegamento profondo con ciò che accade al di fuori di voi. Vi siete rivolti all’interno e questo andrebbe benissimo ma vi siete armati dell’impazienza e del bisogno di vedere finite le questioni che non sopportate più. Il consiglio di questo mercurio è di accettare la discesa nei vostri inferì personali con la certezza che la luce continuerà ad accompagnarvi. Agite sempre con attenzione, rispetto, coerenza, in questo momento e solo se ve lo sentite non fate nulla ma aspettate un segnale, una coincidenza, un invito chiaro a muovervi. Concedetevi un rallentamento e attendete che il cielo diventi mitico di nuovo…
IMPORTANTE : nel mese di novembre troverai i post di astro ecologia nelle seguenti date:
Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂
Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. C’è l’ora legale.
LEGENDA 
Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.
 
Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.
Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.
 
Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.