Oroscopo 7 novembre 2012, mercoledì

Luna leone secondo giorno
Mercurio retrogrado

Il passaggio dei pianeti fra scorpione e sagittario è uno dei più interessanti dello Zodiaco. Se da un lato indica una via verso la luce dopo il buio, dall’altro costringe ad affrontare le questioni significative della propria vita, cercando di levare di mezzo una volta per tutte le cose inutili. è quella che chiamo la porta della guarigione, intendendo per questo un percorso volto all’illuminazione ed eliminazione degli ostacoli che possano impedire l’evoluzione personale. Mercurio ripasserà su questo punto dalle parti della prossima luna nuova (13 novembre prossimo) con moto retrogrado e una terza volta l’11 dicembre ma questa volta con moto diretto. Anche se mercurio non porta eventi degni di nota o non stravolge la nostra vita, può avere un ruolo molto importante nella crescita personale soprattutto quando sembra fermarsi nel cielo…

FUOCO
Negli ultimi giorni avete assaporato il transito di mercurio nel vostro elemento, avete intuito (lo spero per voi) l’arrivo della bella armonia con urano fermo nel cielo sempre del vostro tipo, per godere di questa bella energia simbolica dovrete aspettare il 14 dicembre; immaginate che questo accordo e quindi la capacità ritrovata di affermare le vostre opinioni senza perdere la pazienza o imporle, diventi un punto di arrivo. Per giungere a questo risultato dovete fermare tutto quello che avete pensato o forse avviato, per un attimo solo. Quel momento sembrerà un eternità perch√© in un batter di ciglia vedrete il vostro mondo con occhi diversi. Sarà un fulmine a ciel sereno, capirete qual’è l’ostacolo che impedisce l’amore, l’evoluzione, il successo, la crescita interiore. Non ci sono buone ragioni per far finta di nulla, lavorate su questa intuizione senza organizzare una riunione, senza scriverlo sui giornali, senza amplificarlo con un microfono. Regalate a voi stessi il segreto di aver capito qualcosa di veramente importante e agite di conseguenza seguendo ciò che sentite. è solo questo il percorso verso la luce che vi permetterà di tornare luminosi come siete…

ARIA
Molti di voi hanno combattuto con le parole nelle ultime settimane, quelle che avete espresso non erano quelle che avreste voluto dire; a volte le vostre affermazioni sono state colorate di tinte forti e molto più aggressive di quanto non avreste voluto. Con la sosta di mercurio sopra la porta della guarigione, poterete portare all’eccesso questa tendenza e creare dissapori per il piacere di affermare la vostra verità, potrete perdere di vista la diplomazia e assumere comportamenti chiari ma contrari al solito. Usate la sosta di mercurio come fosse un viaggio alla scoperta delle parole, sono loro a guidare le vostre azioni e ad ispirare la condotta in molte occasioni. Siate consapevoli di tutto questo, usate la parole nel modo più elevato che conoscete, racchiudete i concetti che volete esprimere in una sola sillaba. Non aspettate che gli altri siano d’accordo, non allontanate qualcuno solo perch√© non vi capisce. Sperimentate e date una nuova immagine di voi, capirete se vi rappresenta davvero solo dopo il 27 novembre, giorno nel quale mercurio riprenderà a volare…

ACQUA
La sosta di mercurio grazie alla posizione di altri pianeti come Urano, Saturno o Nettuno sembra aiutarvi a varcare la soglia di una nuova dimensione emotiva. Ci sono molte cose che dovete comprendere in questo momento, la fretta potrebbe però farvi brutti scherzi. Il consiglio del cielo è di mantenere ben saldi i principi e le idee che volete trasportare nel nuovo anno, il primo passo è quindi chiarire con serenità quali sono i desideri reali della vostra anima. Il secondo passo potrebbe coincidere con la scelta di rallentare ciò che non funziona più per farlo diventare un ricordo o qualcosa che non interferisce più negativamente col vostro presente. Il terzo passo, quello più difficile, potrebbe coincidere con la decisione di alimentare consapevolmente la parte gioiosa della vita quotidiana, cercando di vedere con gli occhi del cuore ogni cosa, ogni incontro, ogni emozione, ogni prospettiva. Potrebbe risultare difficile perch√© la vostra mente si è abituata a navigare nell’ombra, mentre adesso la luce sembra talmente forte da non poter essere guardata. Abbracciate il cammino che vi porterà a scoprire quello che siete adesso, che è veramente diverso da ciò che siete stati….

TERRA
Siete contornati da persone ed esperienze che sembrano pronte per andare in letargo, voi stessi potreste aver rallentato il ritmo vitale fino a renderlo attivo per il minimo indispensabile. Va benissimo, era uno dei consigli del cielo per il periodo; posso aggiungere però che la vostra pausa è destinata a durare meno del previsto, a causa di una primavera anticipata. Usate quindi la sosta di mercurio con la certezza che stia lavorando dentro di voi come uno spartiacque, dividete il passato dal presente, le delusioni, dalle soddisfazioni, gli errori consapevoli dagli sbagli suggeriti dall’inesperienza. Preparate il terreno per una rinascita, fate pulizia, eliminate il superfluo, usate le risorse che avete accatastato nella legnaia del cuore. Bruciate desideri inutili, passioni finte, riscaldate il cuore con la luce dello spirito e tenete alto il tono vitale. Guardatevi intorno, osservate senza giudicare. Il lavoro di questo momento è solo nel profondo di voi…

Aderisci al gruppo Facebook Astro ecologica mente per scambiare opinioni con Matteo e condividere le tue sensazioni.

Le date dei prossimi posts
:
11 novembre 2012, domenica
Luna bilancia secondo giorno
Nettuno diretto

17 novembre 2012, sabato
Luna in capricorno
Marte capricorno

22 novembre 2012, giovedì
Luna in pesci secondo giorno
Venere in scorpione

27 novembre 2012, martedì
Luna in toro secondo giorno
Mercurio diretto

Incontra Matteo !
Consulti personali sul 2013 – Milano dicembre 2012, gennaio 2013
Milano 20 gennaio – mitologia del sistema solare
Milano 2 febbraio – come funziona il tuo oroscopo ?
Informazioni su www.astroparade.it

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

  • gloria rossi |

    eccomi…
    @gae, sono d’accordo con Matteo per quanto riguarda la comparsa in sogno di animali selvatici come un’emersione dell’istinto, ma poi bisognerebbe vedere cosa fanno questi animali e in che rapporto sono con te per capire meglio di cosa questi sogni ti parlano. mi ha colpito, però, che tu mettessi il cane insieme a squali e tigri… : )

  • silvia |

    ciao matt quello che hai scritto mi ha fatto riflettere e so quali sono i desideri reali dell’anima ma soprattutto ho capito che probabilmente devo vivermeli in modo diverso lì dove questi mi hanno portato qualcosa che interferisce negativamente col mio presente e ho capito che il mio presente devo vivermelo con gli occhi del cuore come hai detto tu…che ne dici?

  • Matteo Pavesi astrologo |

    Stella. Si vomita quando hai fatto indigestione e quindi mangiato troppo o qualcosa di guasto. Trai da sola le conclusioni 🙂
    Never. Ottima interpretazione 🙂

  • nevertolate |

    Mat… difficile per me capire come procedere , come sempre mi ritrovo molto in aria, ma anche terra e anche un pò fuoco e comunque mai stata più serena. 🙂 In un certo senso ultimamente ho avuto un senso di isolamento, voluto, quasi di autodifesa, che ha “coinciso” con l’abbandono del vizio del fumo. E’ come se il fumo fosse stato uno schermo attraverso il quale non volevo “vedere” alcune cose… “Molti di voi hanno combattuto con le parole nelle ultime settimane, quelle che avete espresso non erano quelle che avreste voluto dire”…infatti pur di mantenere certi equilibri ho evitato di esprimere i miei pensieri più sinceri! Non sono mai stata brava con le parole… mi sento un pò spiazzata da tuo post, ma ho una sensazione strana interiore..come se fossi entrata in una nuova fase della mia vita. Grazie Mat e buona serata a tutti.

  • Stella |

    Scusa Mat..ariete dom.acqua..ho fatto 2 sogni in cui io vomitavo ….cosa vuol dire?ke cosa devo buttare fuori?

  Post Precedente
Post Successivo