Oroscopo fuoco del 10 marzo 15, martedì

Armonia marte giove R

Ci sarebbero molte cose da dire sul Trigono, l’aspetto che in astrologia viene ritenuto il migliore di tutti. Gli antichi ritenevano la differenza di 120 gradi fra pianeti come molto positiva perché lega segni dello stesso elemento. In realtà e per esperienza, devi guardare con attenzione questa distanza, con la stessa che usi per le altre. Se parti con l’idea che il trigono porti sempre notizie positive poi se non accade, resti deluso. Ricorda che le distanze planetarie sono la modalità temporanea con la quale si esprimono i pianeti nel tuo oroscopo, i 10 corpi celesti del nostro sistema solare osservati dalla terra hanno una caratteristica di partenza che è quella che trovi alla nascita e che resta, qualunque cosa accade nella tua esistenza.

Tutto questo per dirti che l’armonia che appare quest’oggi in cielo è sì la prosecuzione e la conferma di eventi arrivati nella tua vita la settimana scorsa ma anche una connessione che accende tutte le coloriture del fuoco celeste. Come detto in altre occasioni, il fuoco astrologico è l’elemento più difficile da gestire e di questo devi essere sempre consapevole.

Un fuoco retrogrado(come quello di Giove adesso) è ferito nel profondo e per questa ragione puoi immaginare che possa diventare rabbia in alcuni momenti o zen se sei in grado di incanalare questa energia. Tutto, come sempre, deve esser riportato alla tua evoluzione, deve essere confrontato con quello che sei adesso e che stai per diventare. Abbandona l’idea che gli elementi funzionino sempre allo stesso modo, pensi questo se sempre uguale vuoi restare tu….

FUOCO
La combinazione di oggi pretende di insegnarti a gestire le occasioni nel momento nel quale si presentano, impedisce la riflessione ma invita alla trasformazione. Se prendi bene ciò che accade oggi puoi proseguire con determinazione quello che hai avviato la settimana scorsa. Se lo prendi nel verso giusto rischi di svegliare la parte fiera di te, quella che ti convince di essere diverso dagli altri e continua ad alimentare comportamenti esagerati per attirare l’attenzione. Se la prendi per il verso sbagliato potresti incorrere in qualche scontro, in una discussione che ti lascerà l’amaro in bocca. Ti posso dire che succederà questo se non hai piena consapevolezza di come funziona il fuoco nel tuo l’oroscopo, ci sono varie modalità da dominante ad invisibile.

(Vuoi sapere com’è il tuo fuoco ? Scrivimi matteo@matteopavesi.it) Aldilà di tutto non bruciare le occasioni e non allontanarti da cose e persone solo per orgoglio. Resta, senza il timore che qualcuno scopra la verità sul tuo conto…

Gli altri elementi su matteopavesi.it e domani 11 marzo un altro post !