Oroscopo del giorno 20 luglio 13, sabato

Mercurio diretto

Anche mercurio dopo Saturno, cambia direzione dopo una sosta di qualche settimana; questo evento ha una grande potenzialità e risulterà ancora più evidente se hai elaborato una soluzione oppure immaginato un percorso speciale per la tua estate. Mercurio diretto e calato nell’elemento acqua appare come un giovane uomo infantile ma fondamentalmente buono, una persona che ti regala ciò che possiede senza chiedersi perché. Ha solo l’unico difetto di essere molto permaloso, devi quindi fare attenzione a come parli e a come gli spieghi che è arrivato il momento di diventare grande…

ACQUA
Saturno nel tuo elemento ha già ripreso la sua corsa, Giove corre con te e adesso anche mercurio scioglie i nodi della tua anima. A vederla così la tua situazione astrale promette molto bene, la cosa importante è che tu riesca a cavalcare a nella maniera giusta. Spalanca la porta del cuore e scruta quali sono i sentimenti più forti che hai coltivato nelle ultime settimane o mesi. È arrivato il momento giusto per esprimerli nella loro integrità, con la massima intensità. Assumere un ruolo emotivo diverso potrebbe essere il percorso vincente di questo momento, abbandona la parte di te che vorrebbe lasciare tutto uguale per indolenza. Ci sono piccole cose da dire e sono segnali precisi per affermare ciò che senti. Tu avrai buone occasioni per esprimerli e gli altri potranno finalmente capire cosa desideri…

TERRA
La sosta di mercurio potrebbe averti fatto pensare più del dovuto sulle questioni emotive e su ciò che avresti potuto fare nel passato prossimo e per mille ragioni, non hai fatto. Con la giornata di oggi si presenteranno moltissime occasioni per definire ciò che desideri e accogliere come consigli utili anche le critiche che hanno fermato la tua libera espressione. Se continui a vedere la tua vita con un freno a mano tirato, potresti giungere in cima ad una collina con una bicicletta e imboccare la discesa respirando libertà con i capelli nel vento. Ci vuole un atto di forza per assumere una posizione diversa e non vergognarti di ciò che senti. Credo sia giusto farlo, non per il cielo ma per te stesso…

FUOCO
Il cuore è un vulcano sopito, vorresti vederlo eruttare al più presto ma c’è qualcosa che ostruisce l’uscita della lava e della passione. Credo sia questa la sensazione che hai in questi giorni. Nelle ultime settimane potresti aver imboccato percorsi mentali che non ti hanno portato a nulla, che hanno amplificato le tue paure e ti hanno lasciato allo stesso punto. Questa è la tua impressione, in realtà è tutto diverso. L’acqua lavora nel sottofondo di te, nel profondo dell’anima, non ha evidenza, scava la roccia delle tue convinzioni e all’improvviso, un giorno a caso, le sbriciola. Questo è ciò che sta per accadere. Non pensare al dramma del crollo delle certezze, immagina l’evoluzione della tua vita verso luoghi e persone completamente nuovi… Ma nuovi davvero….

ARIA
Il Mercurio Ermes che vive in te, tua guida, sembra rallentato, ha perso la sua lucidità perché in questo momento è al centro di un turbine di emozioni. Non riesce a comprendere tutto quello che sta accadendo dentro di sé e per questa ragione, appare distaccato, iper emotivo, silenzioso, struggente. Anche tu potresti essere come lui e il consiglio che mi sento di darti è di spiegare come ti senti, al posto di evitare queste occasioni. Ci sono molte persone che hanno bisogno di ritrovarti, tu invece stai facendo di tutto per sparire. Sparisci perché non sai neanche tu quello che senti, non comprendi la ragione di alcune tue azioni, non arrivi alla soluzione di una questione che ti angustia. Ti posso dire che se mercurio riprende la sua corsa, tu puoi fare lo stesso. Non ci sarà bisogno di parlare da oggi. Basterà assumere un comportamento nuovo e accettare che l’emozione sia la maschera che indossi tutte le mattine prima di uscire di casa; anche se non vuoi svelare chi sei adesso, abbi il coraggio di comunicarlo alle persone che meritano le tue parole…

Prossimi post su astro ecologia
13 luglio – Marte cancro ok
20 luglio – mercurio diretto ok

Segui “Oroscopo e qualità del tempo”
la nuova pagina Facebook di Matteo Pavesi

Scarica gratis “Astrologia Elementare” il nuovo libro di Matteo Pavesi

LEGENDA

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

  • capricorno |

    No comment…. 🙁 la gente rifiuta amore, emozioni, anima…. in conseguenza sto facendo le stesse cose. Leone non si cambia mai… Basta! The End!

  • Acquarietta |

    Spalanca la porta del cuore e scruta quali sono i sentimenti più forti che hai coltivato nelle ultime settimane o mesi. è arrivato il momento giusto per esprimerli nella loro integrità, con la massima intensità…..Ogni volta mi sorprende leggere questa mia dominante acqua…il mio cuore è spalancato da un bel po’..e il sentimento coltivato è sempre uguale , anzi cresce per la stessa persona…ma come faccio a esprimerli se non mi caga?:-)Invece non ho capito molto bene ciò che vorrebbe e dovrebbe essere x l aria…il mio segno!

  • lucy |

    allora gli scrivo……….e poi sarà quel che sarà.buon week matteo

  Post Precedente
Post Successivo