Oroscopo del 13 luglio 13, sabato

Luna in vergine
Marte in cancro

Il passaggio dei pianeti veloci nel segno del granchio conferma il bisogno di scendere nel profondo della nostra anima per illuminare le parti deboli o ritenute tali della personalità. Come detto in altre occasioni il risveglio di questo segno si risolve nel prendere piena coscienza di ciò che sei diventato dal punto di vista emotivo. È possibile che tu non veda cose gratificanti ma solo ostacoli e complicazioni. Se così fosse, devi fare ancora un bel percorso per accettare la parte se bile del tuo carattere….

ACQUA
Una botta di vita 🙂 Marte ti darà la forza necessaria per assumere la posizione nel mondo che desideri e per la quale forse, hai combattuto audacemente negli ultimi tempi. Aggiungo che una parte di te non riuscirà più a scendere a compromessi, questo impedimento potrebbe diventare una difficoltà se hai abituato “male” le persone che gravitano intorno a te. Cambiare atteggiamento in modo repentino ti sembra l’unica scelta, un realtà potesti farlo in modo più morbido ma sai bene, che se imbocchi per l’ennesima volta questa strada potresti soccombere ancora alle richieste esose di qualcuno. Ed ecco che allora in questo periodo ti vedranno algido, fermo ma sorridente, pieno di buoni proposti e di progetti da mettere in pratica. Molte delle tue azioni potrebbero andare in porto ma ricorda che intorno a te ci sono molte, troppe persone che rivogliono indietro la persona docile che hanno frequentato per molto tempo. Valuta tu se è il caso di tornare indietro, se non lo senti, non lo fare….

TERRA
Al contrario di quanto pensi, quella lieve tensione emotiva che sale dal cuore in molte occasioni, quella vibrazione strana che ti porta l’emozione forte senza averla cercata sono reali. Così come quella piacevole sensazione romantica che ti prende all’improvviso quando cammini per la città e ti accorgi che i colori del tramonto sono più belli del solito. Ti ho detto molte volte che sacrificare tutto questo potrebbe portarti a coltivare una tensione emotiva che prima o poi potrebbe esplodere in agitazione. Non ami prendere la forma degli eventi, preferisci tenere sotto controllo ogni cosa che accade, a volte la limiti talmente tanto da farla diventare asettica. Con tutta questa acqua nel cielo la scelta appena esposta sarebbe sbagliata, ti consiglio di permettere che l’acqua ti bagni i piedi. Se non sei ancora andato in vacanza e resti in città ancora un po’, approfitta di una giornata di pioggia e non portare l’ombrello. Cammina senza correre, lascia che la pioggia bagni vestiti, capelli, pelle. Permetti a quell’acqua di mischiarsi alle lacrime che piangerai per l’attimo di felicità che starai vivendo…

ARIA
Passaggio a prima vista impegnativo: la porta del cuore, anche se non hai fatto nulla, si è spalancata. Ciò significa che molte delle cose che stai facendo ti sembreranno senza anima perché adesso, che hai ritrovato la tua, non potrai più prescindere da questo fatto. La conseguenza di questa sensazione sarà prima diritto sociale, potresti fare un bel repulisti dalla tua bacheca del famoso Social network, eliminerai le persone che non ti interessano più o con le quali non senti di avere più punti di contatto. Anche nel campo delle relazioni vere e proprie potresti aver bisogno di chiarire o di sciogliere qualche nodo. Il piccolo Ermes che vive dietro di te non si accontenta più delle solite risate, ha bisogno di essere accolto e capito. Sta cercando qualcuno che lo possa prendere per mano e condurre fino al suo limite emotivo. Questi viaggio non sarà complicato perché tu come lui non lo farai da solo, il cielo dice che molto presto troverai un’anima gemella con la quale condividere quello che senti e provi. Non hai bisogno di sesso ma di qualcosa di unico che può passare dall’anima ed essere una semplice ma profondissima amicizia. Impara a vivere la sensualità come uno strumento e non come un fine. Chiudo gli occhi allora e immagina che al centro del petto possiedi un bel fiore. Regalalo a chi vuoi…

FUOCO
Se hai cercato passione e non l’hai trovata, se hai provato a dire di no al cambiamento interiore e non ci se riuscito, se hai tentato una strada ma hai usato vecchi schemi senza ottenere risultati, se hai fatto tutto questo capirai finalmente di aver buttato via un sacco di energia. Quante volte ti è capitato di vivere esperienze o di illuminare percorsi possibili per il semplice piacere di vederli davanti ai tuoi occhi ? L a tua anima, grazie a questo passaggio astrale, non si accontenta più. Devi sentire passione adesso, devi muoverti con la piena consapevolezza che stai dando tutto te stesso. Se non ci sono queste condizioni, le tue azioni ti sembreranno senza senso. Ecco allora che sei pronto per abbandonare ciò che non funziona per abbracciare una storia o un’esperienza che potrebbero durare poco ma che ti daranno la sicurezza necessaria per fare altri passi avanti. Aiuta te stesso a capire questa nuova dinamica e non sabotare la parte di te che vuole distaccarsi dalle solite dinamiche. Allontana la voce interiore che ti vuole convincere che non ci sono speranze, che non serve a nulla, che tu sei sempre lo stesso. Non è vero…

Prossimi post su astro ecologia
13 luglio – Marte cancro ok
20 luglio – mercurio diretto

Segui “Oroscopo e qualità del tempo”
la nuova pagina Facebook di Matteo Pavesi

Scarica gratis “Astrologia Elementare” il nuovo libro di Matteo Pavesi

LEGENDA

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

  • gae88 |

    son distrutto dentro..fermo..
    e tutte ste belle prospettive nn le vedo..ma quand’è che starò meglio mat??
    non è giusto cazzo..credo d aver pagato già abbastanza con saturno retro e non solo..
    bhààà

  • lucy |

    sorprendimi….aria.

  • Ambra |

    Centrato il bersaglio per il fuoco. Speso mille energie senza concludere nulla mentre una vocina fetente mi dice semre “non ce la fai…” !!! Che fatica!
    Grazie Mat

  • Acquarietta |

    Meraviglioso questo Marte in Cancro…per la mia dominante acqua dice che sarà una botta di vita, perciò grazie Marte!!Si guarda avanti e il percorso molte delle mie azioni andranno in porto, mi fa ben sperare..:-)Per il mio segno aria, il cielo dice che molto presto troverai un’anima gemella con la quale condividere quello che senti e provi. Non hai bisogno di sesso ma di qualcosa di unico che può passare dall’anima ed essere una semplice ma profondissima amicizia. Cosa chiedere di più al cielo?Serenità?bhe la vedo molto vicina, ma soprattutto questo cielo mi fa capire che affannarsi non serve a nulla e che le priorità della vita sono altre, non quelle che la società ci impone…Grazie cielo, grazie Matteo!

  Post Precedente
Post Successivo