Oroscopo del 26 giugno 2013, mercoledì

Luna acquario
Mercurio retrogrado
Giove in cancro

Ed è arrivato il giorno che molti astrologi hanno definito come la panacea di tutte le sofferenze delle mondo. Il Giove astrologico è investito di una grandissima responsabilità perché tutti credono che possa cambiare radicalmente le nostre vite. In realtà cambierà solo quello che veramente deve cambiare e ciò che abbiamo chiamato col cuore o ancora ciò che è stato impostato e ridefinito grazie a Saturno. I regali dal cielo sono rari anche se si tratta di Giove. Ma non voglio levare alcuna aspettativa, desidero però tornare sempre allo stesso punto: la responsabilità della nostra vita non è nelle mani del cosmo ma nelle nostre. Il cielo e le stelle possono al massimo indicare direzioni utili a risintonizzare le azioni e la vita presente con il fine ultimo della nostra esistenza. La parte con la quale possiamo interagire è una piccola parte e posso anche dirti che di questo non hai coscienza 🙂 tutto il resto, quello col quale NON puoi interagire, quello si è nelle mani del cosmo…buon Giove

ACQUA
Non dovrai fare alcun sforzo per sentire quello che cambia oggi nel cielo; devi però sapere che il passaggio di Giove toccherà le prime due decadi del segno, resta fuori la terza che avrà la sensazione che qualcosa stia accadendo senza però viverlo ancora. Per le prime due gli eventi saranno reali e fin da oggi sentirai solo la sosta di mercurio e non ancora la forza di Zeus. Come dire che nella tua anima sentirai vibrazione nuove e percepirai l’arrivo di situazioni molto differenti. In questo periodo almeno fino alla fine della sosta di mercurio, avrai a disposizione tutte le coloriture dell’acqua, intendo dire sia i valori di quella diretta che quella retrograda. Ciò significa che se fino ad oggi hai tenuto sotto controllo il sesto senso, le sensazioni, le percezioni da ora in poi non riuscirai più a fermarle. Se hai tentato di imboccare la strada della luce senza riuscire adesso sentirai un richiamo clamoroso verso il cielo, la novità, la serenità del presente. Abbandona appena puoi tutto quello che non capisci più e riparti da zero, rimetti in discussione senza drammi ciò che non funziona. Prendi coraggio e prega che il cosmo porti nella tua vita esattamente ciò che desideri, al contempo agisci in modo chiaro e coerente perché altrimenti non si muoverà nulla…

TERRA
L’acqua che arriva oggi nel cielo non ti chiede più di osservare ma di definire con serenità quello che è rimasto sospeso, quello che non ha ancora avuto una forma definita nella tua vita. Credo che la combinazione d’acqua con la tua dominante possa essere la migliore degli ultimi tempi, capirai da solo che usare sempre e a tutti i costi la ragione, non funziona più, sentirai che la proprietà del tuo cuore sarà più bella se farai scorrere un corso d’acqua. Immagina che fino ad oggi hai preteso di coltivare e crescere ogni cosa della vita senza dare un goccio d’acqua alle radici del cuore. Le piante come i tuoi piedi, le mani, la vita, il presente hanno bisogno di nutrimento, di sentimenti, di esperienze che permettono di guardare oltre. Ecco allora che se desideri una storia o vuoi portare avanti quella che hai trovato, devi metterti in gioco, devi spalancare la porta dei sentimenti e lasciare che la tua via cambi grazie a tutto questo. Se taglierai troppi rami, se pretenderai di dare acqua una volta ogni tanto, se costringerai le tue radici in un luogo del cuore troppo piccolo, la tua pianta e di conseguenza tu, inizierete a soffrire…

ARIA
Impegnativo questo passaggio, ci sono molte cose da portare alla luce, molte di queste non sono ancora chiare dentro di te, molte altre sono state nascoste in un posto dell’anima così profondo che ti sei dimenticato come arrivarci. Devi avere ben chiaro davanti a te che il percorso d Giove combinato con mercurio fermo di questo momento, creano un collegamento invisibile con un passato così lontano da sembrare di altre vite. Se quindi da oggi in poi vedrai cose mai scorte, osserverai gli altri o il partner con occhi diversi, se sentirai di aver bisogno di cose vere senza accontentarti delle piccolezze, se capirai al volo il valore dei sentimenti, resta sereno, fa parte di ciò che sei adesso. Aggiungo che il tuo sesto senso sarà ancora più sensibile, le risposte che cerchi arriveranno attraverso i sogni o le meditazioni. Annota quello che percepisci e custodiscilo senza perderlo. Osserva il mondo e guarda come interagisci con le nuove esperienze, scoprirai cose inaspettate sul tuo conto…

FUOCO
Seguire il filo rosso che ti porta a drammatizzare ogni cosa non è il percorso giusto per te, evita prese di posizione che possono mettere in crisi i punti fermi della tua vita. È possibile che quest’acqua ti chieda di mettere una distanza da ciò che hai vissuto o hai portato nel presente pensando fosse l’unica cosa valida. L’acqua ha la caratteristica di guarire l’anima, di aiutare la consapevolezza, di illuminare solo ciò che è veramente interessante. Tutto questo sembra indispensabile per costruire un nuovo rapporto col mondo e con te stesso. Il primo passo da fare è di eliminare il superfluo, tutto quello che non ti regala più alcuna emozione. Archivia esperienze, progetti, amicizie che non aggiungono alcunché alla tua vita presente, non devi fare l’errore di aspettare un nuovo incontro o nuovi amici per allontanare quelli vecchi. Non temere di restare da solo, non alimentare le stupide paure di non essere più lo stesso. Fai spazio e prima o poi quello spazio, si riempirà di nuovo…. Senza fretta…

Post del mese di giugno 2013
3 giugno 13 – Venere cancro ok
7 giugno 13 – Nettuno retrogrado ok
21 giugno 13 – Cerere leone
26 giugno 13 – giove cancro e mercurio retrogrado ok
27 giugno 13 – Venere leone

Segui “Oroscopo e qualità del tempo”
la nuova pagina Facebook di Matteo Pavesi

Scarica gratis “Astrologia Elementare” il nuovo libro di Matteo Pavesi

LEGENDA

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

  • raffahellas |

    @Matteo hai scritto cose belle e positive come sempre, le apprezzo tantissimo, e soprattutto hai ragione sul rispettare la qualità del tempo, ma non è facile in questo periodo perch√© la voglia di ottenere risultati tangibili,dopo la semina degli anni scorsi, è tanta e la pazienza un po’ meno di prima…

  • matteo pavesi astrologo |

    @Ragazze della terza decade. avete avuto Giove nella,terza decade nelle ultime due settimane, aldilà del fatto che sia stato del vostro tipo oppure no… Ora la ruota gira… Per la qualità del tempo è più utile rispettare il tempo dei pianeti piuttosto che combattere contro il loro percorso. è poi con tutte le cose credo belle che ho scritto, perch√© vi sintonizzate solo sull’unica notizia che vi suona negativa ? Questo modo di ragionare non porta a nulla, ma proprio nulla. Pensateci….

  • pesci 3 decade |

    mi sembra di essere in mezzo al mare e rischiare di affogare, dov’è la riva?
    quando arriva per noi una boccata di aria nuova?

  • Raffahellas |

    mi accodo alle acque 3a decade : quando si smette di scaldarci i muscoli in panchina e si gioca anche noi la partitona? =)))

  • paola |

    Acqua – Cancro 21 luglio – terza decade – ascendente Gemelli .. Quando comincerà ad arrivare influenza di Giove … vorrei cominciare a vedere dei cambiamenti ????

  Post Precedente
Post Successivo