Oroscopo del 21 giugno 13, venerdì

Cerere in leone

L’asteroide Cerere, la dea Demetra dei greci, è uno dei corpi celesti meno utilizzati dagli astrologi, nonostante sia una terza figura femminile (e tutti sappiamo quanto ce ne sia bisogno nelle interpretazioni) e un pianeta nano parificato a Plutone. Anche per questa ragione il cambio di segno di questo asteroide potrebbe quindi risultare silenzioso per molti di voi;la sfida allora è di osservare quello che accade intorno senza riportarlo ai soliti schemi. Mi spiego, molte delle caratteristiche di Cerere sono lette dagli astrologi nella luna o in Venere, la madre ad esempio mentre l’unica madre delle tre dee è proprio Demetra. Artemide era dea integra e selvaggia, Afrodite più interessata all’amante che al marito….

FUOCO
Immagina la Dea Demetra che cammina per i campi di grano a piedi nudi, fra le braccia ha un fascio di spighe e le tiene come fossero la bimba kore sua figlia, che adesso è diventata grande e si è allontanata da lei. Demetra non è una donna giovane, forse non è neanche bella, possiede però un’energia unica e impossibile da dimenticare. Quando passa, le piante si piegano quasi a salutarla e le acque sembrano fermarsi per un momento. Questa forza gentile, questa capacità di attirare l’attenzione senza clamore, appartiene anche a te adesso. Puoi esprimerla come preferisci, grazie a lei puoi muoverti con discrezione lasciando un segno in ogni persona che incontri. Se vuoi conoscere meglio Demetra riaccendi la generosità e regala la tua energia al mondo senza alcuna limitazione…

ARIA
Con il passaggio di Demetra in un segno di fuoco devi essere pronto a scoprire la verità su esperienze e situazioni. Ci sono molte cose che sono rimaste sospese e forse non sono state vissute nella maniera giusta. Ecco allora che con questo passaggio sentirai il bisogno di ricollegare mente e cuore agendo con la solita intelligenza, rappresentando la sensibilità che hai scoperto di recente. Demetra potrebbe suggerirti di abbracciare una nuova causa, di prenderti cura di qualcuno senza farglielo pesare, di creare un luogo dove poter esprimere arte e sensualità. Fermarti e dare energia a ciò che hai costruito è una necessità inevitabile: non sottovalutare cioè che sei diventato, non dimenticare ciò che sei stato…

TERRA
Demetra è una madre single, una donna di grande forza, tu non sei da meno. Ecco allora che puoi pretendere da te stesso qualcosa di più. Dopo mesi nei quali hai vivacchiato, hai tirato a campare, ecco che il cielo crea un’occasione imperdibile per sovvertire gli schemi che hai tenuto rigidi per timore di perdere. Demetra ti prenderà per mano con dolcezza e ti porterà in un luogo dove potrai scorgere un panorama a perdita d’occhio. Guardando quel posto mentre il sole sale nel cielo, sentirai che sei pronto per qualcosa di nuovo. Non è indispensabile che ti occupi del passato e che tu riprenda in mano storie che sono già finite, il fuoco porta novità e forse per questo lo temi un po’. La strategia non funziona in questo momento, scegli comportamenti coerenti ma rappresentati col cuore. Con le mani giunte, volgi una preghiera al cielo per chiamare ciò che desideri, ricollega l’anima con i cicli dell’universo. Basta un gesto semplice : sorridi alla vita…

ACQUA
È l’altra parte di te ad apparire con il passaggio di Cerere in un elemento dinamico. Grazie a lei uscirai dal guscio dove ti sei infilato e con cautela, indosserai una veste bianca in segno di cambiamento. Ti sentirai al punto di partenza : se avrai il coraggio di osservare il passato recente capirai quante menate inutili ti sei fatto, quante parole hai sprecato, quante esperienze hai sottovalutato. Tutto avrà un senso solo se lo prenderai per il verso giusto, solo se confiderai nelle tue capacità e nel prossimo futuro. Cerere Demetra ti chiede di archiviare i comportamenti basati sulla paura, scegli la luce, scegli il sorriso, scegli la parte di te che vuole stare bene e vuole abbandonare le dipendenze. Il cielo non ti garantisce una conferma immediata, immagina sia un percorso. Detto questo, accendi una candela bianca per accogliere l’energia pulita della Dea, dedica quella fiamma alla tua vita e a nessun altro, lascia che la cera si consumi fino in fondo, lascia che la tua vita diventi quello che deve…

Post del mese di giugno 2013
3 giugno 13 – Venere cancro ok
7 giugno 13 – Nettuno retrogrado ok
21 giugno 13 – Cerere leone ok
26 giugno 13 – giove cancro e mercurio retrogrado
27 giugno 13 – Venere leone

Segui “Oroscopo e qualità del tempo”
la nuova pagina Facebook di Matteo Pavesi

Scarica gratis “Astrologia Elementare” il nuovo libro di Matteo Pavesi

LEGENDA

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

  • lucy |

    avanti tutta!!!!!!!!!!!! aria prova a dimenticare……matteo io mi prendo cura gia degli altri ma a me chi ci pensa? …ho capito ,me. ciao e buon week a tutti.

  • gae88 |

    è probabile luna..anch’io penso ad una persona del mio passato recente..ma stò facendo d tutto per guardare avanti e dimenticare chi ero..con fatica e sofferenza..xò c provo..sento che qualcosa d buono accadrà..la direzione nn importa..tnt stò sentimento è solo un fardello obsoleto..
    il vero cambiamento sarebbe quello interiore..ma sembra nn arrivare mai..

  • Luna |

    Beh gae … X il toro confermo che √© stato un periodo di m… Ma … Mutuano il grande De Filippo … ” e chi ti dice che sia una disgrazia ??? ” … Vero che il mio aria mi manca ma … E se foo giusto così .. Se avesse davvero fatto un epoca e per noi fosse arrivata l’ora di andare oltre e meglio ?? Se non altro con noi stesse !!!

  • gae88 |

    in effetti è vero..oggi mi sento proprio cosi..chiaramente il periodo d m… continua ahahah..si vivacchia giusto per non crollare..xò forse le cose tra un pò cambieranno e stò immobilismo svanisce insieme alle paure e al passato..con tutto ciò che contiene..il + bel regalo del cielo sarebbe un anima nuova..e un pò d autostima e apertura..il resto dovrebbe venir da se 🙂
    solo tu puoi capire un toro in questo momento mat 😉

  • luna |

    e che novità allora sia !!!! il passato non sta a me farlo tornare .. sarà l’aria che deciderà se riportarsi a Terra.. e se lo farà allora terra ripartirà da zero .. perch√© errare è umano .. perseverare diabolico !!!!

  Post Precedente
Post Successivo