Oroscopo del 14 aprile 13, domenica

mercurio ariete

Il passaggio che inizia oggi, nonostante si combinato con pochi pianeti dello stesso elemento, ha un particolare significato perch√© sottolinea con forza che ognuno di noi avrà la possibilità di accendere l'energia della primavera e vedere la luce fino ad oggi nascosta nel profondo dell'anima. Mercurio è rimasto in acqua per molto tempo e anche per questo, molti di noi hanno faticato ad avviare ciò che il pianeta ci sta chiedendo a grande forza. Noi non siamo diversi da una pianta… Mettiamo gemme e fioriamo come loro…

FUOCO
Immaginate una lama di luce che squarcia il buio nel quale vi siete infilati consapevolmente. Sapete meglio di me che quando non potete ottenere ciò che volete fate come la volpe nella fiaba, guardate l'uva e nonostante sia matura dite che è acerba. Cercate di non cadere in questa trappola, provate a tenere botta assumendo un comportamento positivo nonostante le circostanze vi farebbero pensare tutt'altro. Lasciate che mercurio illumini il presente, permettete ad un amico di entrare nel vostro mondo privato. Spiegate ad almeno una persona ciò che siete diventati o avete pensato di essere. Le critiche devono essere ben accette, evitate scontri diretti; ascoltare senza perdere la pazienza potrebbe diventare la battaglia da vincere in questo periodo….

ACQUA
Ottima direzione di mercurio, esce dal vostro elemento ma sembra diventare ancora più utile per voi. Grazie a questo passaggio vedrete ancora meglio quello che sta accendendo, immaginate che mercurio vi faccia indossare un paio di occhiali da vista coi quali riuscirete a cogliere dettagli e possibilità nascoste finora. Abituatevi alla luce, lasciate che entri nelle vostre cellule e se non la vedete vicina, chiamate quella del cosmo attraverso la meditazione. La strada più semplice passa per un percorso dove le vostre priorità sono cambiate, quella più difficile è dimostrare sia così…

ARIA
Mercurio Ermes vostra guida celeste, entra in una posizione complementare e questo transito sembra darvi la forza per mantenere una promessa o rappresentare le verità dalla quale non potete più prescindere. Non escludo l'arrivo di una piccola novità, in campo emotivo o professionale poco importa. La direzione da imboccare consapevolmente deve essere decisa ma non superficiale. I passaggi planetari in arrivo sono impegnativi, è inutile nasconderlo; al contempo però grazie a ciò che avete imparato negli ultimi tempi, potete affrontare molto meglio ciò che dovete risolvere una volta per tutte. Gioite quindi nell'attimo, sapendo che ogni piccola vittoria conferisce alla vostra rivincita anche se l'alloro non è vicino…

TERRA
il passaggio di mercurio dinamico è la spina nel fianco in un cielo che vi sta aiutando tantissimo a rimettere al punto di partenza ogni cosa sbagliata della vostra vita. La prima cosa da fare per cambiare è pensare che anche voi abbiate errato comportamento o abbiate preso fischi per fiaschi. Ammettere questa cosa vi costa ma mercurio potrebbe aiutarvi a restare coerenti ed assumere una posizione diversa con le persone che vi hanno dimostrato di non capire per nulla ciò che state cercando. Il consiglio del cielo è di non sottovalutare questo transito; non lo fate: nonostante sia veloce, nonostante sia qualcosa che stona nel canzone della vostra vita…

Date dei prossimi post su Astro Ecologia
15 aprile 13 – Venere toro, terra
20 aprile 13 – Marte toro, terra

matteopavesi.it
7 aprile – abbraccio marte venere
19 aprile – intesa venere nettuno
20 aprile – abbraccio mercurio urano
22 aprile – venere oppone saturno R
24 aprile – armonia venere plutone R
27 aprile – intesa marte netttuno

oroscopo e qualità del tempo tumblr
13 aprile – quinconce Saturno R urano

Incontra Matteo !
Abano terme – 25 27 aprile 13 – significato di segni e case dell'oroscopo
Milano – 12 maggio 13 – significato dei pianeti retrogradi del tuo oroscopo
Per Informazioni scrivi a matteo@matteopavesi.it
Segui "Oroscopo e qualità del tempo" – la nuova pagina Facebook di Matteo Pavesi

LEGENDA

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

  • Acquarietta |

    Certo Matteo..forse devo incominciare a vedere le cose in modo diverso…noto che mi devo sudare tutto con fatica(ex nello studio)….ma forse sarò ricompensata cmq con grandi soddisfazioni dopo!!E magari vedere di nuovo la luce…:-)

  • lucy |

    ok archivio il passato ,ricomincio da capo ,col sorriso sempre fiduciosa che qualcosa arriverà se ci si apre al mondo nuovamente…….grazie matteo per le tue risposte ,ci si “trova” sempre un po’ di noi stesse..

  • Matteo Pavesi |

    Lucy. Attesa creativa, se ti messi seduta e stacchi la spina del cuore non ha senso. Osserva il risveglio di madre natura e immagina di poter fare lo stesso 🙂
    Acquarietta. Ogni passaggio planetario ha un verso giusto per essere vissuto anche se non sembra 🙂

  • Acquarietta |

    Wow,da acquaria son contenta di leggere che per l aria ci possa essere qualche piccola novità, ne ho bisogno…speriamo nel campo emotivo:-)La mia dominante ACQUA mi consiglia di abituarmi alla luce…che bello…che luce sia allora….Attendo cose buone in ogni caso!!

  • lucy |

    bilancia terza decade ..tutto a suo tempo quindi……….e io aspetto.

  Post Precedente
Post Successivo