Oroscopo del 12 aprile 13, venerdì

Plutone retrogrado

La sosta di Plutone è uno degli eventi astrali più importanti che lo riguardano. Si perché dal 2006 Plutone come forse sapete, è stato declassato dallo stato di pianeta e al contempo, è stato parificato ad un altro corpo celeste del nostro sistema solare : l’asteroide Cerere. Non è per nulla facile comprendere la differenza fra le due energie, quella diretta e quella retrograda. Ciò dipende dal fatto che Plutone per sua natura non ama attirare l’attenzione e neanche spiegare troppo la sua posizione. Il consiglio è quindi di accendere e ripulire il canale di percezione osservando con attenzione il valore di ogni evento e la qualità di ogni emozione. Questo percorso sarà più semplice se siete nati con Plutone in vergine alla nascita….

TERRA
La base razionale sulla quale vi muovete da tempo potrebbe incrinarsi. Immaginate che siate in un bellissimo campo arato e pronto a dare i frutti. In questa giornata e dopo un boato, vedrete sparire una parte del terreno nelle viscere lasciando a vista una bellissima sorpresa. Alcuni di voi potrebbero vedere un cristallo gigantesco, altri scoprire un cunicolo nascosto che porta da qualche parte, altri ancora potrebbero avere la sensazione che da lì sia uscita una strana energia. Da quella frattura terrestre è uscito Plutone e anche se non lo vedete, tenterà di agire sulla vostra vita. Qualcuno si chiederà perché tutto questo succede con la sosta di Plutone e non col suo moto diretto ? La retrogradazione del pianeta sembra amplificare la sua vibrazione che potrebbe risultare più presente ed evidente. Vi consiglio di vivere questo passaggio ricordandovi che il modo migliore sia di mettere in discussione tutto ciò che non funziona più. Se lo farete forse troverete il vostro cristallo…

ARIA
Negli ultimi tempi avete visto parecchi ostacoli sul percorso di evoluzione della vostra vita, nonostante il sostegno appassionato dei pianeti di fuoco, l’umore non è stato dei migliori. Il passaggio che vivrete da oggi vi farà capire senza difficoltà che dovete fermarvi ad osservare, mantenete ciò che volete col cuore ed eliminate quello che non vi regala più alcun stimolo. Non sarà facile, perché per vostra natura sarete tentati dal salvare ogni cosa, dal provare ad attendere, dal parlarne per cercare una soluzione. La terra che sta per giungere nel cielo vi metterà davanti ad un bivio e la strada da imboccare sembra quella che porta in un luogo silenzioso dell’anima. Avviate un percorso che aiuti questa fase. Se volete fare timidi passi verso la luce potete farlo senza problemi, vi invito però a non trarre conclusioni affrettate. Non alimentate quello che non esiste, se dovesse accadere, ade Plutone vi svelerà la verità senza troppi giri di parole…

ACQUA
L’atmosfera nella quale siete immersi non è luminosa ma sembra sottolineare la necessità di trasformare qualcosa di importante, intendo dire che se avete assunto un nuovo ruolo in famiglia o avete rivoluzionato il vostro modo di amare o trattare col partner, potete agire in modo chiaro senza sottintendere nulla. Il cielo e il passaggio di Plutone fermo in cielo, vi chiedono di immaginare l’evoluzione delle questioni che vi stanno più a cuore senza però cadere nella trappola della negatività o in quella esattamente opposta, dell’incoerenza. Cercare la luce non è facile adesso, credo però che sia necessario fare dei tentativi e provare a riprendere in mano ciò che avete rallentato per timore. Ci sono idee, relazioni, percorsi che possono darvi molta forza. Il problema che mette una distanza fra voi e il risultato, può avere radici lontane e impedirvi di confidare nelle vostre capacità. Pensateci…

FUOCO
Con la sosta di Plutone spariranno le solite menate, il cielo vi chiederà di concentrare gli sforzi per ottenere un risultato, tutto questo potrebbe non arrivare subito ed ecco quindi il primo ostacolo. Il secondo potrebbe risultare una strana sensazione di inadeguatezza che negli ultimi tempi ha impedito entusiasmo, luce e fiducia. Le prospettive sembrano speciali anche se vi richiedono come detto una coerenza e una delicatezza che non vi appartengono. Agire con le solite dinamiche, aggredire per avere attenzione, pensare che siano gli altri a sbagliare, immaginare che il mondo debba funzionare solo con le vostre regole sono schemi da cambiare immediatamente. Smettete di allontanare le responsabilità, evitare il confronto con esperienze che possono mettervi alla prova è sbagliato, tremendamente sbagliato…

Date dei prossimi post su Astro Ecologia
14 aprile 13 – mercurio ariete, fuoco
15 aprile 13 – Venere toro, terra
20 aprile 13 – Marte toro, terra

Post su Oroscopo e qualità del tempo
8 marzo intesa Saturno R Plutone
24 marzo aspetto Giove Saturno
25 marzo aspetto Marte Saturno R
30 marzo aspetto Giove Plutone

Post su matteopavesi.it
22 marzo Marte abbraccia Urano
26 marzo intesa Marte Giove
27 marzo Marte quadra Plutone
29 marzo Venere abbraccia Urano

Incontra Matteo !
Abano terme – 25 27 aprile 13 – significato di segni e case dell’oroscopo
Milano – 12 maggio 13 – significato dei pianeti retrogradi del tuo oroscopo

Per Informazioni scrivi a matteo@matteopavesi.it
Oroscopo e qualità del tempo – la nuova pagina Facebook di Matteo Pavesi

LEGENDA

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

  • Acquarietta |

    Matt e a me non dici niente?Cmq confermi la mia dominante?Grazie…Ps:evvai con l e-book…;-)

  • sofia-capri |

    Probabilmente a pensare e agire come la terra mi provoca Plutone in mio segno, che è proprio già parecchi anni in congiunzione al mio sole…. Lui che mi chiede sempre di cambiare qualsiasi cosa che non vedo al mio vantaggio, mi stressa sempre……

  • sofia-capri |

    Grazie Matteo, se fosse così che dici, ci proverò ad amplificarmi al fuoco…

  • matteo pavesi astrologo |

    sofia. non voglio certo fati cambiare idea… sei libera di pensarla come vuoi…. vero è che se continui a definirti terra dimentichi un bell’80% per cento della tua personalità. per esperienza non credo valga la pena =)

  • sofia-capri |

    Matteo, mi riferisco alla terra, tutti i miei fatti, pensieri assomigliano solo alla terra, e non a fuoco…. è strano tutto questo…

  Post Precedente
Post Successivo