Oroscopo dell’11 novembre 2012, domenica

Luna bilancia secondo giorno
Nettuno diretto

I lettori di questo blog sanno che pretendo molto da loro, spesso parlo di combinazioni astrali e fenomeni astronomici che vengono interpretati dal punto di vista astrologico, dei quali molti non immaginano neanche l’esistenza. Quando si parla di Nettuno, il pianeta più difficile dell’astrologia e l’alieno del nostro sistema solare, questa sensazione è ancora più forte. Se quindi la sosta o la ripresa del moto diretto dei pianeti fino a Saturno può risultare evidente allo sguardo attento di chiunque grazie a segnali, simboli e coincidenze, lo stesso fenomeno per i pianeti lentissimi è un esercizio stilistico più che una realtà. Sono però convinto che la consapevolezza e la qualità del tempo ci vengano in aiuto ancora una volta 🙂 sapere che Nettuno riprende la sua corsa può essere uno strumento in più per interpretare eventi, occasioni, cambi di stati d’animo che in altro modo non avrebbero una spiegazione simbolica. Osservate quindi con la massima attenzione quello che accade da oggi in poi, non catalogatelo, ascoltatelo e scrutatelo con gli occhi dell’anima rivolti al cielo….

ACQUA
Se avete cantato una canzone finora o avete composto un motivo con uno strumento, sentirete la necessità di aggiungere una strofa al testo o usare una tonalità diversa. Questa immagine per spiegarvi in soldoni che cosa può portare la ripresa del moto di Nettuno nella vostra vita. Sarà una sensazione, non vi aspettate un evento vero e proprio, a meno che nella primavera scorsa, quando il pianeta alieno si è fermato nel cielo, abbia già funzionato in modo pratico. Da oggi sentirete il bisogno di esprimere in modo molto differente quello che sentite nel cuore, abbraccerete un nuovo stile di vita, vivrete con più entusiasmo il presente con la consapevolezza che stia andando nella direzione giusta. Se avete cambiato pelle come un serpente, sentirete una carezza luminosa sfiorare ogni pare del corpo, avrete la certezza che ogni cellula stia ricevendo nuova energia e sia pronta a funzionare al meglio. Alimentate questa convinzione e usatela come fosse la nuova verità da vivere da adesso ai prossimi 125 anni (un ciclo di Nettuno) :)…

TERRA
Avete bisogno di credere in qualcosa di nuovo, di sentire nel profondo dell’anima qualcosa di diverso. Non ci sono controindicazioni di nessun tipo, questo deve essere chiaro, non ci sono neanche esperienze che potete evitare nel caso bussino alla porta dell’anima da oggi. Nettuno rappresenta ciò che normalmente evitate ovvero il cambiamento interiore profondo che viene rappresentato in ogni azione; sarebbe quindi bellissimo che da oggi, al posto di controllare l’incontrollabile, abbracciaste un nuovo stile di vita che passa dalle piccole cose che vi piacciono tanto ma che hanno un sapore agrodolce d’infinito. La scoperta che dovreste pensare è che ogni piccola cosa sia un frattale e quindi una particella di infinito. Quando guardate il mondo con la ragione apprezzate i confini e i limiti delle cose, amate il finito e pensate che l’infinito sia lontano da voi. Non è vero e Nettuno ve lo dice tutti i giorni, è lui che vi fa apprezzare le cose come fossero nel qui ora e contemporaneamente anche in un’altra dimensione. Se da oggi qualcuno vi dirà che siete troppo attaccati al presente rispondete che ogni attimo può diventare infinito se osservato come un universo a sé stante. Cambiate prospettiva allora senza cambiare abitudini. Fantastico, non vi sembra ? …

ARIA
Apprezzate i movimenti del cielo pensando che non siano solo specchio di ciò che dovete fare praticamente ma che siamo moti dell’anima a volte in tempesta a volte pronta per cambiare. Nettuno può indicare questa situazione interiore: una leggerissima tensione emotiva che non ha spiegazione e che non si può catalogare in nessun modo. Dico sempre che i transiti di Nettuno sono i più difficili, credo infatti che si riesca a capire che cosa ha portato solo dopo che è passato per la terza e ultima volta al vostro grado. Me ne sono reso conto personalmente e forse nei prossimi tempi confermerò questa regola. Posso comunque aggiungere che Nettuno vi chiede di risvegliare la parte creativa del carattere e al contempo, di imparare a gestire le sensazioni che provengono dai cinque sensi. Molti di voi potrebbero rendersi conto all’improvviso di essere diventati oltre che percettivi anche ipersensibili e forse sensitivi. Se così fosse, accettate questa realtà senza combattere contro i mulini a vento…

FUOCO
Per coloro che hanno già avviato un percorso per comprendere meglio la propria emotività, il moto diretto di Nettuno confermerà quello che hanno capito e anzi lo renderà ancora più chiaro. Se non avete fatto niente di tutto questo o l’avete appena iniziato, allora Nettuno amplificherà le sensazioni migliori che avete ma al contempo renderà gigantesche quelle che non sapete gestire. Intendo dire che non potete sottovalutare questo passaggio anche se ne avete tutta l’intenzione e anche se fate di tutto per ridimensionarlo. Cercate la verità che vi appartiene sperimentando tutte le coloriture della vostra anima, la vasta gamma delle emozioni che contiene il cuore, la quantità di sensazioni che vivificano la mente. Siete anche questo, oserei dire, sopratutto questo. E allora partite da qui, non perdete neanche un attimo di questo passaggio, non controllate nulla di ciò che arriva, lasciate che colori quello che sentite ma anche quello che vivete….

Aderisci al gruppo Facebook Astro ecologica mente per scambiare opinioni con Matteo e condividere le tue sensazioni.

Le date dei prossimi post :

17 novembre 2012, sabato
Luna in capricorno
Marte capricorno

22 novembre 2012, giovedì
Luna in pesci secondo giorno
Venere in scorpione

27 novembre 2012, martedì
Luna in toro secondo giorno
Mercurio diretto

Incontra Matteo !
Consulti personali sul 2013
Milano 20 gennaio – mitologia del sistema solare
Milano 2 febbraio – come funziona il tuo oroscopo ?
Informazioni su www.astroparade.it

LEGENDA

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

Tags:
  • sophia |

    @Matt grazie per le tue parole. In generale, con i miei amici e familiari non ho difficoltà a “regalare” queste sensazioni ed è una cosa che apprezzano, ma essendoci un coinvolgimento e essendo la nostra conoscenza agli inizi, con lui ho il timore di invadere degli spazi interiori che non è ancora pronto a condividere con me. Cercherò di seguire il tuo consiglio e di lasciarmi andare, proverò a regalargli le mie sensazioni! Spero solo di trovare il canale giusto per entrare in “contatto” con lui….
    Matteo volevo dirti che ti seguo da più di un anno, la mia vita ha subito uno stravolgimento totale ed io ho finalmente trovato me stessa e la luce…Spesso sono state le tue parole a darmi un indicazione sul sentiero da seguire….Grazie davvero di cuore e “buona luce” a tutti!

  • Matteo Pavesi astrologo |

    Si Ernesto. Nettuno è percezione fulminea 🙂
    Gae. Si credo proprio di si dovresti averlo vissuto 🙂
    Si.via. Scusa se ti rispondo adesso. Nettuno è un pianeta astrologico complicato da gestire spesso porta trasformazioni interiori ma a volte porta cose pratiche ovvero occasioni cambi di residenza viaggi all’estero. Se nella prima parte dell’anno 2012 ha già funzionato così allora potrebbe continuare a farlo 🙂
    Simona. Urano riprende moto diretto alla metà di dicembre ma fin da ora dovresti percepire cosa potrebbe portare… Senza dubbio urano ti costringe ad occuparti di te stessa…
    Sophia. Condivido questo percorso , anche a me capita spesso 🙂 ho imparato a lasciarmi andare a ciò che sento e lo regalo alla persona che ho davanti qualora possa essere pronto a recepirlo 🙂

  • sophia |

    Dom. aria, luna cancro.
    Matteo che illuminazione! Da sempre colgo ” l’essenza” delle persone con le quali entro in contatto aldilà dell’apparenza, cerco sempre di andare in profondità.
    Ultimamente tutto si era amplificato, soprattutto con un sagittario (dom.fuoco luna pesci) enigmatico e barricato in sè stesso che sto frequentando, tanto da avere la sensazione di percepire ogni cosa di lui aldilà delle parole espresse…Lo guardo negli occhi e lo leggo.
    Sinceramente pensavo fossero mie paranoie e costruzioni mentali….Però le tue parole…
    E’ una cosa difficile da gestire, è come se sapessi i suoi segreti più nascosti senza che lui me li abbia comunicati verbalmente….Io so, ma non posso fargli capire che so….Ma come si fa?!?

  • simona |

    Ciao Matteo, mi avevi già parlato del passaggio di urano nel nodo nord e quindi di una trasformazione. Ti scrivo per capire cosa vuol dire “può succedere di tutto”? (oroscopo del martedì 13 nov sagittario) e poi:” cambio comportamento nei confronti del partner…” Aiutami a capire visto che hai proprio individuato la situazione.
    Simona fuoco 3 decade CIAO

  • silvia |

    …Sarà una sensazione, non vi aspettate un evento vero e proprio, a meno che nella primavera scorsa, quando il pianeta alieno si è fermato nel cielo, abbia già funzionato in modo pratico…@matteo pavesi mi dai un indizio?

  Post Precedente
Post Successivo