Oroscopo del 11 giugno 2012, lunedì

Luna acqua, in pesci secondo giorno
Giove in gemelli

Giove il pianeta più grande del nostro sistema solare, entra oggi nel segno dei gemelli; questo passaggio attiverà l’elemento aria fuori e dentro di noi, la voglia di respirare con libertà, il bisogno di condividere e comunicare con semplicità ma efficacia. La cosa importante da dire è che Giove corre nel cielo fino al 4 ottobre dopodich√© inizierà la sua consueta sosta celeste. Non toccherà tutto il segno dei gemelli, quindi se siete nati dopo il giorno 7 del mese del vostro segno godrete di Giove solo nel 2013. Se così fosse non c’è bisogno di agitarsi, Giove arriva quando deve e porta cose interessanti soprattutto se abbiamo fatto un lavoro importante in precedenza. Giove non ha la bacchetta magica nonostante molti di noi vorrebbero che l’avesse… Buon Giove…

ARIA
Avete aspettato per molto tempo questo momento, potete stappare una bottiglia, brindare e divertitevi. Sono certo che finalmente vedrete chiaro davanti a voi anche se tutto sarà davvero più semplice dal 3 luglio con l’aggiunta di Marte nel vostro elemento. Non ci sono controindicazioni se non quelle del caso ovvero la tentazione di dimenticare, di eliminare i problemi anche se non risolti, il bisogno di sforzarsi di vedere positivo; sono questi i fantasmi che potrebbero ripiombare all’improvviso nel presente. Perch√© Giove farà una cosa semplicissima vi metterà nelle condizioni di non mentire più a voi stessi. Non potrete raccontarvela più. Come sapete siete maestri nel nascondere le cose importanti, siete fantastici ad omettere i particolari che potrebbero spiegare bene ciò che state vivendo. Se prima quindi era un gioco da ragazzi mentire per non farvi scoprire e vi mascheravate con un bel sorriso, adesso non sarà più possibile. Si vedrà molto bene se dite la verità, se state facendo un giochetto, se siete a disagio. Tutto questo è Giove inteso come luce del cielo, come illuminazione, come coerenza e coraggio. So che molti di voi si aspettano cose meravigliose e vi auguro che arrivino, ricordate però che il cielo ha dei tempi precisi e non funziona come volete voi ma come vuole lui. Avete fatto un percorso molto lungo per creare lo spazio necessario per accogliere le novità di Giove, dovreste aver sofferto, avete subìto, siete scesi a compromessi non scelti da voi e questo vi ha fatto molto irritare. Quello che intendo dire è che dovreste vedere questo Giove come un’evoluzione di ciò che avete capito con il Giove precedente. Date aria alla vostra vita e a voi stessi, ritrovatevi ma ricordate che cosa siete stati fino a ieri e cosa avete imparato. Il cielo è un meccanismo perfetto, qualcuno vi ha convinto che porta anche quello che non desiderate. Non credo sia vero…

TERRA
Respirate a fondo, lasciate che ogni cellula del vostro corpo si riempia di luce, che ogni parte del vostro corpo possa riprendere il ritmo naturale che possiede, che ogni esperienza inizi a muoversi nella direzione che ha come fine ultimo. Voi potete seguire tutto questo ma dovete muovervi anche voi. Questa è la grande novità di Giove. Moti di voi potrebbero tentare di restare fermi, di continuare i soliti comportamenti sopratutto quelli che hanno trovato ultimamente e che sembrano funzionare molto bene; il cielo dice che può andare bene fino alla fine di giugno ma poi sarete comunque costretti a fare un passo fuori dall’eremo nel quale vi siete ritirati. Si perch√© molti di voi hanno usato Giove in modo pratico, l’hanno usato per acquisire nuove competenze, sono stati concentrati sulla parte pratica della loro vita e tutto il resto è balzato in secondo piano. Ecco allora che con Giove potreste capire quanto hanno sofferto le persone intorno a voi nel vedervi assenti, silenziosi, ombrosi nonostante Giove. Era come se aveste un grosso problema da risolvere, avete cercato la soluzione e anche quando l’avete trovata avete continuato a cercar, guidati dal timore non fosse quella giusta. Fermate questo meccanismo, chiudete quella questione entro il mese il giugno. Al contempo liberatevi dei fardelli, dei vestiti troppo pesanti, uscite di notte e guardate la luna, chiedetele aiuto. Spogliatevi di tutto quello che vi è pesato ultimamente, proseguite ed entrate in un laghetto, lasciate che il fresco dell’acqua vi faccia rabbrividire per un secondo, immergete tutto il corpo, anche la testa. Restate sott’acqua per un attimo, in quel mentre sentirete il silenzio che avete creato intorno a voi, quello che avete difeso con le unghie e coi denti. Adesso uscite dall’acqua e ascoltate. Madre natura vi parla, tutto vi parla ma solo se avete deciso di muovervi, solo se risponderete al richiamo verso un luogo diverso da dove state. Ora siete nudi e infreddoliti, la luna continua a guardarvi. Non siete ancora pronti per scaldarvi alla luce del sole, succederà ma non subito…

FUOCO
Fiamme fuoco, energia, vitalità, gioia di vivere. Vi augurate tutto questo ma il rischio di accendere la fiamma con la legna troppo secca è di bruciare tutto in un attimo. Se al contrario la legna è umida il rischio è che faccia un gran fumo 🙂 e allora vi chiederete, cosa fare ? Semplice, respirate prima di accendervi, calmatevi prima di diventare un tizzone. Al posto di rispondere al richiamo del corpo che vuole correre via abbandonando tutto e tutti, camminate. Rallentate. Il segno dei gemelli ama fare esattamente il contrario di ciò che gli viene chiesto. Potete farlo anche voi in onore di Giove. Non vi chiedo di bloccarvi, non è questo che intendo. La vostra mente non ha vie di mezzo, lavora per esagerazione. Quindi è possibile che l’invito a camminare serenamente guardando il paesaggio vi risulti una grossa str….ata. Non sono qui per imporvi vie di mezzo che non volete e non voglio neanche convincervi. Cerco però di farvi capire che eliminare tutta l’energia che avete risparmiato negli ultimi tempi in mezza giornata sarebbe stupido. Molti di voi sono convinti di essere stanchi e di non aver avuto energia; quello che il cielo vi ha chiesto per molto tempo e non smetterà di farlo ancora per un po’, è di usarla in un altro modo. è possibile che usando ciò che avete in modo differente, vi ritroviate in mano un momento speciale, una bellissima sensazione, la certezza di aver consolidato la vostra base e di essere pronti a partire. Vi vedo muovere, molti di voi avranno occasioni da cogliere in luoghi diversi dalla residenza o dal domicilio. Saranno spostamenti piacevoli guidati dal sorriso, dalla voglia di conoscere e non sarete soli. Non spero di avervi convinto ma coltivo la certezza di avervi almeno dato una valida possibilità alternativa ai soliti schemi…

ACQUA
La luna del vostro tipo guida un passaggio interessante e significativo. La terra che vi ha dato radici, stabilità ma vi ha fatto scontrare anche con le regole della realtà, diventa aria e si trasforma in qualcosa di esistenziale, sottile invisibile cangiante. Alcuni di voi non riconosceranno subito questo cambiamento, lo sentiranno chiaramente solo dall’inizio di luglio con Marte aria anche lui. Nel frattempo il consiglio spassionato è di concentrarvi su ciò che avete capito. Non sono cose sostanziali ma sicuramente destinate a sovvertire il vostro modo di esprimervi nel mondo, a trasformare il percorso che porta dritto alla comunicazione sentimentale che anelate da tempo. è come se negli ultimi tempi aveste cercato e non trovato, uno strumento di comunicazione, una forma d’arte, un modo di guardarvi dentro. Probabilmente lo avete cercato per risolvere questioni pratiche, il cielo invece vi ha suggerito più di una volta che la realtà che vivete è strettamente collegata a ciò che sentite. Con il passaggio di Giove da oggi sarà ancora più chiaro. Ascoltando la voce del cuore, immergendovi nei problemi irrisolti che avete, osservando magicamente quello che accade, interpretando un piccolo evento come un segnale, capirete che la difficoltà a vivere qui adesso col corpo, è collegato all’idea del mondo che avete. Non ha senso pensare che siano due mondi scollegati e siccome voi siete molto bravi ad affrontare ogni cosa con la pancia, sentendo quel che significa, affrontate le solite menate con ciò che conoscete. Al sesto senso si aggiunge un intuito infallibile, grazie a questo sceglierete persone soluzioni esperienze che finora avete tenuto in secondo piano perch√© ritenute inutili o non ve le siete concesse. Ripartite dall’inutile, dalle piccole cose che vi fanno amare la vita, riprendete in mano il lavoro interiore anche se non avete un lavoro vero. Solo così la vita e il mondo saranno in armonia all’anima che possedete, solo così potrete salire in cima alla vostra montagna e gioire per averla conquistata. Solo così il cuore batterà al ritmo dell’anima…

IMPORTANTE : nel mese di giugno 2012 troverai i post previsionali on line in queste date
24, 25, 26, 27

L’oroscopo lunare sarà pubblicato su astroparade.it :
12 e 18 giugno

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • angie |

    ACQUA…solo così il vostro cuore batterà a ritmo dell’anima…..ora capisco !
    Grazie Mat!

  • Elisa |

    ..primi segnali dell’aumento dell’aria: uno sbotto/sfogo clamoroso. E’ normale? avrei pensato che me lo potesse portare più il fuoco che l’aria lo sbrocco di nervi! 😉 BUON WEEK!

  • virgi |

    ….io a conferma di quello che hai scritto lunedì @matteo ti dico che ieri mi sono licenziata!!(sono terra)….era più di un anno che soffrivo e stavo male….ieri mi sono sentita liberata..anche se molto infreddolita e persa,perchè mi “lancerò” in un impresa nuova..indipendente,che un pò mi spaventa da brava vergine quale sono…ma voglio provare,ho voglia di aria nuova…
    era nell aria un cambiamento con l’aiuto di giove…da mesi..ho aspettato un pò forse ma ora sono pronta…:)..
    @matteo leggo però in altri siti che per le vergini NON è momento di cambiamento,o meglio, meglio NON lasciare il certo per l’incerto…?!…per come la vedo io dipende,lavorativamente parlando,da che parte sta l’incerto(spero):)))…..

  • Dada |

    …Matteo dimenticavo: per un leone di seconda decade come me (11 agosto) quando potrei osservare il passaggio di giove nella mia vita?ciao……

  • Dada |

    Che mix quello tra fuoco e terra come sono io!!! spero davvero che, in un momento in cui sto aspettando di conoscere uno “sblocco” lavorativo importante, una risposta che aspetto da tempo, e da cui dipendono tutta una serie di altre cose e decisioni … beh, spero che questo giove mi aiuti a vedere consolidarsi situazioni che hanno richiesto tanta faticas e sacrificio. E chissà se arriverà anche l’amore, quello duraturo, visto che nella mia vita non c’è più. Chissà…. Leone, asc. bilancia, luna capricorno (Giove retrogrado in acquario). Fuoco/Terra

  Post Precedente
Post Successivo