Oroscopo del 24 maggio 2012, giovedì

Per la tradizione questa posizione è molto forte, gli antichi pensavano che le caratteristiche di mercurio Ermes fossero in perfetta armonia con il segno dei gemelli. Il passaggio è veloce ma significativo, il 7 giugno prossimo mercurio avrà già cambiato segno. Due tappe di questo veloce percorso da osservare con attenzione sono il 27 maggio ( abbraccio con il sole) il 1 giugno (abbraccio con Venere R). La prima energia maschile allo stato puro, un incontro fra padre e figlio. La seconda una tenerissima intesa fra mente e cuore, fra spirito e anima terrena. Ma ne parleremo…

ARIA
Non vi potete lamentare, il cielo sta arrivando molti pianeti del vostro tipo e con loro potete avviare la rinascita sempre che sappiate da cosa e come 🙂 senza scherzare, penso che sia molto importante che facciate il punto della situazione riflettendo un attimo che cosa siete stati ultimamente e cosa non volete più essere. Vi invito al farlo senza perdere tempo perch√© sicuramente vi siete accorti che è cambiato qualcosa dentro e i torno a voi. Come ho scritto qualche giorno fa sul mio nuovo blog, la luna nuova combinata con l’allineamento alle Pleiadi ha portato la chiusura di un ciclo di 26.000 e ne ha aperto uno nuovo quindi in qualche modo è nata una nuova era e voi siete senza dubbio fra i protagonisti di questo nuovo percorso. Certo, di cose da mettere a posto ce ne sono tante ma poteste aver ritrovato da qualche giorno una calma interiore inaspettata, qualcosa che giorno dopo giorno diventerà una certezza e vi permetterà di abbandonare le questioni che non vi fanno felici. Alcune potrebbero apparirvi finite, altre inutili, altre ancora indispensabili al vostro equilibrio anche se sono inezie. Cambiano tutte le priorità, tutte le classifiche, il mondo di osservare il mondo. Sarebbe inutile cercare di conservare cioè che amate, combattere per lasciarlo così come è adesso. Non potete, siete in trasformazione come ogni seme gettato nel terreno giusto, come un germoglio che diventerà foglia, come un fiore che sarà frutto, come un sole che accetta serenamente di nascer e morire senza chiedersi perch√©…

FUOCO
Aria è ossigeno per voi, ciò significa che potreste bruciare energia, rabbia, passione più velocemente del solito. Non c’è niente di male ma ne dovete essere coscienti. Se,Bra arrivato il momento per sperimentare esperienze simili, per evitare tutto quello che vi mette alla prova e alimenta il senso di estraneità che negli ultimi mesi è stato a portata di mano in molte occasioni. La raccomandazione del cielo è di tenere sotto controllo quella parte di voi che pretende di capire tutto in un secondo, che vuole semplificare le questioni per timore di non comprenderle, che desidera prendere sul serio quello che accade ma non crede più a nulla. Il consiglio è di levarvi e scarpe, si di camminare a piedi nudi se potete, il più possibile e in ogni situazione. Questo gesto potrebbe rallentare il passo e costringervi a fare attenzione a dove mettete i piedi. Sarebbe ancora meglio che riusciste a fare una passeggiata in riva al mare prestando molta attenzione alle conchiglie spezzate e ai sassolini acuminati. Se camminante in casa cercate di muovervi con circospezione senza sottintendere gli ostacoli. Tutto questo discorso per farvi capire che non è il momento per la fretta, prestate attenzione ai particolari e attivate l’emisfero sinistro del cervello, la parte luna quella che sente e interpreta. Non pensate di non essere in grado per favore, siete qui adesso, con tutti noi…. Non siete su un altro pianeta 🙂

TERRA
L’altra parte di voi quella intuitiva si sta svegliando, immaginate sia la bella addormentata nel bosco e voi siete il principe azzurro che la ama perdutamente in attesa che torni alla vota dal sonno eterno. Quella mano fredda la tenete da tempo, non avete capito che cosa fare e nonostante Giove, molti di voi sono stati in poltrona perch√© non si sentivano pronti per agire. Come già detto molte volte, è più facile prendere decisioni e muoversi con pianeti dinamici piuttosto che con quelli del vostro tipo. Quindi finora potreste aver fatto di tutto per mantenere le posizioni, per restare dove siete; e adesso invece situate entrando in una nuova dimensione, siete pronti per baciare la principessa. Finora l’avete guardata e avete confidato nel destino. Da qualche giorno è cambiato tutto, avete capito che quell’atteggiamento è sbagliato e che dovete cambiarlo. Aggiungo che non c’è bisogno di buttarlo via ma di adattarlo solamente alle vostre nuove esigenze 🙂 e allora prendete il coraggio a due mani e col batticuore baciate la vostra principessa. Attendete che apra gli occhi, fatele una promessa d’amore, guardatela negli occhi. Nelle sue pupille vedrete un riflesso, piccolo ma inequivocabile, vedrete la nostra galassia che gira nel cosmo. Quegli
occhi sono i vostri occhi perch√© quella principessa è la vostra anima…

ACQUA
Vibrazioni strane avranno e vengono. Sentite energia altissima, sottile, esagerata, incomprensibile e tutto questo potrebbe accadere da un attimo all’altro. Non è un momento facile, non avete appigli, non ci sono pianeti significativi che vi sostengono ma questo accade periodicamente e non è una condanna. Mantenere il centro risulta difficile a volte ma fate un esercizio di stile, provate a perderlo e a ritrovarlo. Mettetevi da soli nelle situazioni che vi destabilizzano, in questo momento e grazie ai pianeti dinamici potreste trovare delle soluzioni inaspettate, mai osate, mai immaginate. Ci sono ottime prospettive ma non subito. Lasciate che le vibrazioni del cielo attraversino il corpo, non fermatele per nessuna ragione. La luce che giunge dal cosmo proviene da luoghi remoti, un di questi è la stella dalla quale proviene la vostra anima; si perch√© l’avete sempre saputo, il cielo vi chiama da sempre perch√© voi venite da li. L’energia invisibile che si è attivata negli ultimi giorni rapprenda un mutamento di pelle sopratutto per voi, una trasformazione scelta in prima persona. Grazie a tutto questo gli occhi vedranno oltre la realtà, sarà più facile comprendere quello che accade in altre parti del mondo, l’empatia sarà lo strumento più utile per creare rapporti stabili. Non siete più disponibili al sacrificio, non volete più dipendere da niente ne da nessuno, sapete molto bene chi siete e cosa volete. Mettetelo in pratica senza perdere altro tempo ma con i vostri tempi…

IMPORTANTE : nel mese di maggio 2012 troverai i post previsionali on line in queste date : 30
L’oroscopo lunare sarà pubblicato su astroparade.it :
25 maggio

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • evelina |

    ciao MAtteo,
    ieri non doveva esserci un post?
    ne sento veramente la mancanza… nonostante le tue sane e belle indicazioni di tumblr che mi illuminano, avevo “voglia2 di un rinforzino!!! 🙂

  • silvia |

    allora mat non me la sono cercata ma evidentemente l’altro dominante acqua “inconsapevolmente” ci si è infilato e io ho colto la palla al balzo…ci siamo messi alla prova tutti e due e si sono riuscita a mantenere il centro e lucidità lui meno contraddicendo con le parole quello che poi sono i fatti e io ho imparato a fidarmi dei fatti:) …non so come valuterà questa cosa e che peso gli darà…so il peso che gli sto dando io ed è questa la cosa importante!

  • matteo |

    siamo tutti un mix fra elementi , never. la cosa importante è non cadere nella trappole dell’apparenza… se sai quello che domina dentro di te non far finta di essere diversa =)
    gae. rets anel qui ora. ogni cosa è collegata =) quindi quel che capisci adesso sarà la base sulla quale costruirai quel che sarà =)

  • gae88 |

    ciao mat..ho letto l’oroscopo di fase x il toro..ma da giovedi in poi che tipo di verità mi devo aspettare??una altra mazzata??
    basta delusioni..

  • nevertolate |

    poteste aver ritrovato da qualche giorno una calma interiore inaspettata, qualcosa che giorno dopo giorno diventerà una certezza e vi permetterà di abbandonare le questioni che non vi fanno felici” … lo spero per me… nonostante molte cose, soprattutto in amore, sembra non stiano andando come speravo e anche se a volte sento un senso di delusione pervadermi il cuore, non mi sento di forzare eventi, persone. Semplicemente accetto i cambiamenti e cerco di non farneme una colpa, come avrei fatto in passato.Non so Mat…mi sento come fossi un mix tra i vari elementi…è possibile? Sento anche io che qualcosa sta mutando, l’avverto, mi sento più empatica, è più forte l’esigenza di rallentare, di silenzio, di amore. Ho anche deciso di cambiare casa e le difficoltà saranno moltissime ma se è vero che siamo in trasformazione, confido di gettare oggi i miei semi nel “terreno giusto” e di vederne un giorno il germoglio, la foglia, il fiore… lo spero davvero. aria/fuoco

  Post Precedente
Post Successivo