Luna leone
Venere in toro
Abbraccio mercurio urano
TERRA
L’effetto immediato dell’ingresso di Venere nel vostro elemento sarà quello di arroccarvi sulle vostre posizioni, la luna dinamica accenderà parti del vostro carattere che spesso allontanate perch√© ritenute esagerate e poco sociali. Venere vi chiede di salvare ciò che amate e io aggiungo che l’unica cosa che andrebbe slavata adesso siete voi stessi. La protezione di Venere vi chiede di rimettere al punto di partenza quello che volete, immaginando che possiate costruirlo solo con la vostra forza. Anche per questo sarete sulla difensiva, non più disponibili ai compressi storici degli ultimi tempi. Vi consiglio di seguire questo percorso, per dirlo con la solita metafora chiudete il ponte levatoio e ritiratevi qualche giorno nel vostro castello ma questa volta, fatelo con uno scopo preciso. Se prima vi bastava restare per conto vostro a contemplare l’arrivo del principe azzurro o il ritorno de marito partito per la guerra, se avete atteso con trepidazione il messaggero della donna che amate, adesso dovete dedicare tempo a qualcosa di concreto. Vi propongo di prendervi cura del giardino del castello. Al di fuori siete come una fortezza, nessuno può sperare di entrare nel vostro cuore, alcuni hanno intravisto un giardino di rose, una fontana, un prato verde pieno di margherite. Quel giardino è per ora, solo vostro e dopo l’inverno ha bisogno di cure costanti. Fate una promessa al cielo: quando sarà a posto, organizzate una visita guidata e lasciate che tutti ammirino il colore dei fiori e sentano il profumo delle vostre rose….
FUOCO
Il dato interessante è la presenza della luna del vostro tipo, con la sua forza potrete affrontare la prima tappa di un percorso che vi vedrà impegnati a costruire una nuova relazione professionale, un progetto vincente, una realtà che prevede la presenza e l’apporto degli altri. La seconda tappa di questo percorso arriverà il 18 marzo e la terza il 22 aprile. Grazie alla presenza di Venere piccola fortuna, dinamica da oggi e fino all’inizio di aprile, potrete entrare con consapevolezza in un nuovo comportamento ed esprimere la forza gentile che portate sempre con voi senza avere il coraggio di esprimerla. è altamente probabile l’arrivo di un’illuminazione o un’idea vincente che per diventare concreta, avrà bisogno di essere valutata, evoluta e discussa con un gruppo di lavoro. Non pensate di essere voi a capo del team, potete serenamente concedere la guida a qualcuno e non è importante che sia una persona che stimate. Vi chiedo troppo ? 🙂
ACQUA
Fate un piccolo sforzo e provate ad immaginare che l’energia della giornata arrivi dal cosmo sotto forma di incontri, svolte, possibilità inaspettate e che questa direzione sia quella giusta per voi. Se sarete in grado di cavalcare questo destriero vi troverete velocemente al centro di una trasformazione che vi riguarda, abbandonerete il passato sofferente e nell’attimo successivo, vedrete splendere il sole dove prima vedevate solo la notte, il buio e le trappole del cuore. Ci sono cose semplici da fare oggi ma proprio perch√© sono piccole ed immediate farete fatica a metterle in circolo. Le giustificazioni a non muovervi sono sempre le stesse: “non ne vale la pena” o ancora peggio “attendo conferme dal cosmo”. Non sono percorsi validi in questo momento, restare dove siete in attesa che qualcuno decida per voi non è una strategia vincente, non farebbe altro che alimentare storie già conosciute, emozioni già vissute, sensazioni tendenzialmente ombrose. Ed ecco allora che questa giornata può essere molto diversa, può coincidere con un cambiamento significativo. Vi chiederete quale sia lo strumento per chiamare la nuova energia della quale vi parlo : usate il sorriso …. 😉
ARIA
Leggendo dell’ingresso di un altro pianeta di terra molti di voi potrebbero farsi prendere dallo sconforto, visto che il momento non è facile. Per gestire questa situazione il mio consiglio è semplice : al posto di allontanare l’energia della terra che sembra guidare ogni evento del presente, provate a sdraiarvi dentro le tensioni che avete dentro e intorno a voi. Invece di combattere e pensare che sogni cosa sia complicata, difficile, iniziate ad immaginare che sia necessaria e che non possa essere cambiata, pensate che sia esattamente quello che volete in questo momento. Alcuni strumenti semplici per entrare nella dimensione terrestre che vi risulta così complicata da conoscere, sono : cucinare per voi stessi, prendervi cura del corpo, fare giardinaggio, mettere in ordine l’armadio, lavare i piatti subito dopo aver cenato. E poi se avete tempo, voglia e se il tempo lo permette, sdraiatevi in un prato, ascoltate che cosa accade al corpo, concentratevi sul passaggio di energia che dal profondo della terra giunge alla superficie, vi oltrepassa e si perde nel cosmo. Guadate il cielo e pensate che la vostra casa adesso è qui e non là….
IMPORTANTE : nel mese di marzo 2012 troverai i post previsionali on line in queste date : 12, 13, 14, 18, 23, 28, 31
Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂
Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.
LEGENDA 
Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.
 
Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.
Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.
 
Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.